KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo KTM Enduro - Fabriano

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo KTM Enduro - Fabriano

Messaggioda jenk » 28 mag 2012, 21:53

Assoluta a Fabio Milani
Grande gara nelle Marche per il trofeo dedicato ai piloti KTM e Husaberg


Immagine

Che la gara di Fabriano sarebbe stata bella lo sapevamo, ma mai ci saremo aspettati un'accoglienza ed una passione di questo genere in un luogo che sembra una naturale palestra per l'enduro. I ragazzi del Moto Club Artiglio, Giò Sala, il concerto gratuito di Elisa sono stati valori aggiunti di non poco conto per una gara dai contenuti tecnici super adatti al trofeo che ha divertito i 200 piloti al via consegnando la vittoria assoluta al pilota dell'AMX Cellular Line Fabio Milani che ha preceduto Boezi e Giannotti.
Tre i giri di gara che dal Palasport di Fabriano portavano ad Attiggio dove l'enduro sembra davvero sport nazionale e dove il locale Moto Club ha già in programma bellicosi propositi che parlano addirittura di Campionato del Mondo per il 2016!
Grande grigliata a base di cinghiale (si mormora che da queste parti se ne suicidino parecchi…)nella serata di sabato dopo che nel pomeriggio il 5 volte Campione del Mondo Giò Sala aveva accompagnato nella ricognizione della prova speciale gli orange & blu rider e dopo che il parco chiuso aveva accolto le coloratissime moto del trofeo 2012.
Per le classi vittoria nella E1 2 Tempi è andata a Marco Montelaghi (AMX Cellular Line) E1 4 Tempi a a Luca Loss (Civezano) E2 Fabio Milani (AMX Cellular Line) E3 Simone Bichicci (Crostolo) Super Boezi (Bi & Ti) Gentleman Zanetti (Ponteranica) Squadre ovviamente all'AMX Cellular Line davanti a Chieve, Kappa Center e Vakentini. Nella Vintages'impone Picotti (RS 77) e nella Sport l'idolo locale Mirko Monno (Artiglio).
Gara intitolata in memoria di Massimo Roani e Gianni Ulissi ai quali sono stati dedicati due bellissimi trofei consegnati alle premiazioni al vincitore dell'assoluta Milani e al primo Gentleman Marchigiiano Cesare Prosperi. Purtroppo non troppi "locali" a giocarsi questi importanti premi; 12 marchigiani in totale compresi i Resparambia Bros sempre presenti a tutte le prove del Trofeo.
Una gara segnalata da tutti i partecipanti come la migliore sin qui disputata e che può di certo ambire al titolo di "gara dell'anno".
Prossimo appuntamento del Trofeo il 10 Giugno a Viano (RE) dove il Moto Club AMX replicherà di certo una gara all'altezza del suo blasone come quella organizzata lo scorso anno.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti