KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1-0 per mamma Bmw .....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
markone
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 dic 2010, 19:52
Località: il regno delle valli e nebbie perenni

1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda markone » 25 mag 2012, 14:16

Con la serietà che ha permesso ai bavaresi di diventare quello che sono , mamma Bmw ha richiesto a tutti e dico tutti i F 800GS di portare la carta di circolazione presso i conce Bmw per aggiornargli la carta di circolazione e permettergli, aggiornando l'omologazione presso il ministero dei trasporti, di montare le valigie alu Bmw anche se superano il metro previsto dal codice della strada...chissà se le altre case finalmente si decideranno adesso che qualcuno ha fatto il primo passo....

scusate ma non riesco a spostarlo al Bar ......penitenziagite :crycry: :crycry:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda tocram » 25 mag 2012, 17:44

8)

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda Masso75 » 25 mag 2012, 19:15

sarebbe bello che lo facesse anche mamma KTM no? ma non c'è proprio speranza qua di riuscirci?

Avatar utente
markone
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 dic 2010, 19:52
Località: il regno delle valli e nebbie perenni

1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda markone » 25 mag 2012, 19:47

Magari le altre case adesso si danno una mossa !?!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda CREG » 26 mag 2012, 0:26

Le valige ktm sono un metro e quindici, sono un ricambio originale, sono omologate?
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Hogan
 
Messaggi: 563
Iscritto il: 21 set 2009, 17:40
Località: Varese (vicino)

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda Hogan » 26 mag 2012, 6:35

Solo se riportato sul libretto, quindi NO :evil: :crycry: :evil:
ecco, un soffio d'alito è la vita, aggrappata a un filo d'erba e quando si spezza fa un rumore assordante. CIAO MAMMA
990 ADV my2007

Avatar utente
davidpiu1
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 6 set 2009, 0:02
Località: falconara marittima

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda davidpiu1 » 26 mag 2012, 8:41

Scusate ma se ci fermano cosa rischiamo?
ex adv 990 black molle alte
adventure 119R my2015
"tira via non me fa badorlà"

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda Masso75 » 26 mag 2012, 9:28

CREG ha scritto:Le valige ktm sono un metro e quindici, sono un ricambio originale, sono omologate?


no,a libretto dev'esserci l'ingombro laterale massimo che per le nostre è inferiore al metro e 15.....in molti paesi europei questa cosa non viene menzionata ma noi siamo in un paese del piffero e succede anche questo....

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda F3D3 » 26 mag 2012, 11:23

CREG ha scritto:Le valige ktm sono un metro e quindici, sono un ricambio originale, sono omologate?


No! e se trovi lo stronzo.... a Monza mi hanno fermato i vigili.... e dopo mezzora che volevano darmi la multa gli ho chiesto pari pari la legge di riferimento, mi hanno risposto che non la sapevano e mi hanno lasciato andare...in dogana ogni tanto ti fanno il 3° grado... l' unica cosa che dicevo è : sono krukke, sono vendute dal conce e sono omologate!

Dopo anni mi sono rotto il cxxxo di rischiare il libretto e le ho vendute....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda Il Grande Baboomba » 26 mag 2012, 13:11

Secondo il CDS la sagoma di una moto non deve passare il metro di larghezza, cioè 1000mm, quindi le Gobi in plastica non sono omologate, neanche le più strette Trax nere in alluminio da 37L che passano il metro di pochi mm.....stendiamo un velo pietoso sulle Touratech. :mrgreen:

Possono essere omologate, ed è qui la GROSSA differenza con gli altri stati UE.
Perchè un privato Inglese, Tedesco o Francese può dà solo andare in motorizzazione e farsi omologare il tutto con una giornata di permesso, poca burocrazia e un ispezione tecnica, in ItaGlia invece bisogna smuovere la casa madre a prendersi la responsabilità di far aggiornare i libretti per tutti, perchè da privato spesso non basta neanche il nullaosta del costruttore per ottenere l'omologazione di una cosa così semplice.

Detto questo la fidelizzazione del cliente da parte di BMW non è seconda a nessuna, lo si vede anche in queste cose.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda CREG » 26 mag 2012, 13:55

F3D3 ha scritto:
CREG ha scritto:Le valige ktm sono un metro e quindici, sono un ricambio originale, sono omologate?


No! e se trovi lo stronzo.... a Monza mi hanno fermato i vigili.... e dopo mezzora che volevano darmi la multa gli ho chiesto pari pari la legge di riferimento, mi hanno risposto che non la sapevano e mi hanno lasciato andare...in dogana ogni tanto ti fanno il 3° grado... l' unica cosa che dicevo è : sono krukke, sono vendute dal conce e sono omologate!

Dopo anni mi sono rotto il cxxxo di rischiare il libretto e le ho vendute....

Anche io le vendero'
ORANGE COW BOY

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda andreinok » 26 mag 2012, 13:57

secondo me è una bella operazione di marketing..... mi sembra di aver letto che l'ingombro della moto possa essere superiore al metro solo se esce dalla fabbrica con tale allestimento e quindi con misure ed ingombri riportati sulla carta di circolazione .Se così fosse oltre al cliente sarebbe contenta anche la touratech...
.... e poi perchè solo sul gs 800?

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda CuP69 » 26 mag 2012, 14:08

mah :think: :think: a me il conce ha venduto un'ADV limited edition... aggiungo che quest'ultima dicitura è specificata nel libretto di garanzia, certificato di consegna moto e forse anche altrove... questo per dire che non sono accessori da me aggiunti ma già presenti sulla moto in fase d'immatricolazione o meglio ancora il modello di moto da me comprato le include :conce: :conce: ... e quindi? dovrei forse usarle in strade non pubbliche? certo che è proprio curiosa stà cosa

personalmente le ho tolte subito e ancora non utilizzate perchè non c'è ne mai stata la circostanza, al massimo posso permettermi un we di tanto in tanto e per quello la borsa serba (se sono solo) affiancata al bauletto (se con zavorra) sono più che sufficienti... ma sapere che potrei avere rogne in caso di controllo da parte di qualche zelante tutore che ne riscontrasse la difformità al c.d.s. :grgr: mi fà girare i balls :grr:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1758
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda Masso75 » 26 mag 2012, 20:03

proprio le Gobi che a me piacciono tanto........amen,le prendero' lo stesso....

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda jenk » 27 mag 2012, 10:50

Buona pubblicità per la Bavarese, curioso che questo avviene solo per un modello specifico (che non fa i numeri che ipotizzavano :roll: ).

Mai e ripeto mai avuto problemi con gli ingombri superiori delle H&B, sia con la BMW R1150GS ADV, sia con le KTM LC8 950 ADV.
Qualche controllo l'ho avuto e oltre a qualche battuta con il tutore dell'ordine non si è andati.
Teniamo presente una cosa, se il tutore dell'ordine vuole multarci qualche cosa lo trova SEMPRE, anche con moto appena uscita dal conce.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda mchanic » 27 mag 2012, 17:10

:roll: In effetti sul libretto della mia F800GS è indicata la misura di 1100mm con valige originali. . SEcondo la direttiva Monti posso utilizzare ricambi non originali di pari caratteristiche, ma non di sicuro di pari prezzo :rotlf:
PS L'800 ha il serba sotto la sella e uforiesce di qualche centimetro dalla parte del tappo, il 1200 rientra nel metro.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda gms » 27 mag 2012, 20:05

scusate l'ignoranza e la stanchezza, ma quindi con i bauletti ORIGINALI ktm non sei in regola? ho riletto più volte il thread ma non riesco a capire... non appena ho tempo (e finta la pigrizia) vado in motorizzazione a chiedere lumi. ma sono in italia o anche all'estero? ma sembra davvero un'itaGlianata fuori da ogni senso... anche io con borsa serba e bauletto maxia 52 sono abbastanza a posto, però un paio di volte mi è successo di usarle... e in caso di incidente?

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: 1-0 per mamma Bmw .....

Messaggioda F3D3 » 28 mag 2012, 7:53

gms ha scritto:scusate l'ignoranza e la stanchezza, ma quindi con i bauletti ORIGINALI ktm non sei in regola? ho riletto più volte il thread ma non riesco a capire... non appena ho tempo (e finta la pigrizia) vado in motorizzazione a chiedere lumi. ma sono in italia o anche all'estero? ma sembra davvero un'itaGlianata fuori da ogni senso... anche io con borsa serba e bauletto maxia 52 sono abbastanza a posto, però un paio di volte mi è successo di usarle... e in caso di incidente?


Non ci sono problemi perchè si accartocciano o saltano via, quindi rimani entro il metro! testato in prima persona :crycry: per la normativa se ne era parlato tempo addietro e in parole spicce dice che i carichi sporgenti non possono superare i 50 cm di larghezza calcolati dalla mezzeria della moto, se ad esempio se la moto è larga un metro non ci puoi mettere nulla attaccato ad i lati.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti