KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problema di erogazione adv 990 s

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

problema di erogazione adv 990 s

Messaggioda andrearebora » 2 mag 2012, 21:37

ciao a tutti, vorrei porre una questione che mi angustia da un pò di tempo, ed è questa: dopo aver montato il kit due in uno della GPR (comprensivo del terminale) la moto nel richiamo del gas dai 3000 rpm sembra quasi che si ingolfi.
Ben sapendo che con l'iniezione la carburazione dovrebbe essere sempre ideale chiedo a chiunque possa darmi delle delucidazioni e consigli sul come risolvere il problema.
In attesa vi ringrazio anticipatamente.
P.S. per altre spiegazioni sul problema chiedete, per quanto mi sarà possibile cercherò di essere il più esaustivo possibile.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: problema di erogazione adv 990 s

Messaggioda F3D3 » 3 mag 2012, 14:58

Hai la mappa standard o la Akra? hai un filtro aperto? hai tolto le 2° farfalle? hai il cat? hai lo spegnifiamma?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: problema di erogazione adv 990 s

Messaggioda andrearebora » 19 mag 2012, 9:20

F3D3 ha scritto:Hai la mappa standard o la Akra? hai un filtro aperto? hai tolto le 2° farfalle? hai il cat? hai lo spegnifiamma?

ciao F3D3 andando per ordine ti dico: mappatura standard filtro originale non ho idea che avesse queste due farfalle e non ha né catalizzatore né spegnifiamma.
La moto senza db killer finale va molto meglio , ha un ottimo tiro sin dai regimi più bassi senza incertezze né vuoti. L'unico prolema è il sound allo scarico che non è proprio da CdS. per il momento viaggio così, se hai suggerimenti sono ben accetti.
Pensavo di montare almeno il frangi fiamma e poi vedere come va. Grazie e alla prossima.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: problema di erogazione adv 990 s

Messaggioda F3D3 » 21 mag 2012, 10:16

Il GPR dopo la Y che diametro ha? perchè con il 2in1 Akra e collettore da 45 la mappa STD disabilitando le Lamdba e togliendo tutto ciò che serve per le normative antiinquinamento... gira ottimamente.

Io ti direi per eliminare ogni incertezza del motore di togliere fisicamente le 2° farfalle gestite dalla centralina ( servono per ovattare il rumore di aspirazione e castrare il motore nella 2° e 3° marcia) che si trovano all' interno dei cornetti di aspirazione, sono 4 viti e via...

Poi ci sarebbero le Lamdba che a bassi regimi e alle piccole aperture del gas tendono a smagrire la carburazione generando ritardo nel gas e on-off.

Detto ciò,a parer mio la mappa STD è comunque un pò magra ad i bassi medi regimi.

Discorso cambierebbe se il collettore fosse di sezione 50mm come il 2in1 Leo, quì la mappa Akra gira meglio perchè riempie i bassi e medi regimi ma in alto è grassa da morire...

La soluzione sarebbe bancare la moto o taroccare lievemente i parametri F1/F2 con il tune ecu a proprio rischio e pericolo... comunque per i motori da 115/106 esiste una mappa custom 2in1 ma per il nostro 98 cv al momento non vi è nulla di concreto.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: problema di erogazione adv 990 s

Messaggioda andrearebora » 23 mag 2012, 15:22

ciao ho letto con vero interesse le tue risposte e penso che proverò a eliminare le farfalle nei condotti di aspirazione e toglierò le sonde lambda. queste ultime le devo lasciare collegate ai loro fili oppure posso sconnetterle direttamente e via?
Grazie ancora per le info appena effettuo le modifiche ti scriverò i risultati.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: problema di erogazione adv 990 s

Messaggioda F3D3 » 23 mag 2012, 17:26

Se togli le Lambda fisicamente senza escluderle dalla centralina ti verrà fuori l' errore nel cruscotto ( il lampeggio della spia EFI ) , ti consiglio di comprarti il cavo OBD e scaricarti il tune ecu e disinserisci da li, altrimenti ti servono delle resistenze per ingannare la centralina.

Fammi un favore, mi scatti una foto della y del GPR e mi scrivi di che diametro è dopo la y, Denghiù!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: problema di erogazione adv 990 s

Messaggioda andrearebora » 23 mag 2012, 21:51

F3D3 ha scritto:Se togli le Lambda fisicamente senza escluderle dalla centralina ti verrà fuori l' errore nel cruscotto ( il lampeggio della spia EFI ) , ti consiglio di comprarti il cavo OBD e scaricarti il tune ecu e disinserisci da li, altrimenti ti servono delle resistenze per ingannare la centralina.

Fammi un favore, mi scatti una foto della y del GPR e mi scrivi di che diametro è dopo la y, Denghiù!

Ciao il diametro e'di 50mm . Ora il motore gira come un orologio, il rumore non e'eccessivo quindi se non vengo obbligato dalle forze dell'ordine a modificare lo scarico io continuo così. Secondo te posso o rischio do compromettere l'integrità del motore?


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti