KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Nazionale Mini MX Motard - Cascia

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Nazionale Mini MX Motard - Cascia

Messaggioda jenk » 23 mag 2012, 20:16

Seconda prova a Cascia (PG)
Il 27 maggio si corre nella splendida cornice della Valnerina. In programma anche una prova Interregionale Supermoto


Immagine

Confermato il 27 maggio a Cascia ( PG) il secondo round del campionato nazionale Mini MX Motard e del trofeo monomarca Mobster Challenge, entrambi dedicati alle pitbike motard. Nell'occasione verra' disputata anche una gara interregionale SUPERMOTO il tutto sotto l'egida di ACSI MOTO ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. La gara e' aperta a tutti basta presentarsi con un certificato medico in corso di validita' per richiedere la tessera ACSI MOTO necessaria per partecipare alla manifestazione. La gara si svolgera' presso l'impianto "LE QUERCE" nella splendida Valnerina in prossimità del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a soli 5 kilometri da Cascia, patria di S.Rita e a 10 kilometri dalla medioevale Norcia. La pista e' stata completamente rifatta per l'evento anche grazie alle indicazione dei tecnici ACSI MOTO. Sara' quindi il campionato nazionale Mini MX Motard ad inaugurare il rinnovato tracciato umbro ; LMO, organizzatore del campionato , e' alla continua ricerca di nuove ed alternative location e la pista di Cascia rappresenta la scommessa del 2012.
Il tracciato dopo le modifiche ora misura 1005 mt di lunghezza ed 8 di larghezza; e' sviluppato in senso orario e grazie alla morfologia del terreno ha anche alcuni punti in leggera salita e discesa consentendo una guida fluida e tecnica.L'impianto e' ubicato in una valle circondata da un fitto querceto è dotato anche di bar-ristoro dove è possibile gustare spuntini e primi piatti tipici della zona, inoltre l'ampio parco attiguo alla pista è attrezzato con giochi per bambini. nonchè di ampio parcheggio per auto e camper. Durante il sabato antecedente la gara sara' attivo un servizio bus navetta con partenza dal paddok per visitare le cittadine di Cascia e Norcia cosi' da consentire a tutti di abbinare un week end di gare ad escursioni in posti davvero imperdibili. Naturalmente il sabato la pista sara' aperta tutto il giorno per prove libere con gestione diretta della pista. Ricordiamo che per correre e' necessario iscriversi utilizzando l'area iscrizioni on line del sito www.mini-mx.it

Per info:
LMO - Lamura Moto Organization ASD
telefono:039.89.43.657
Fax 039.20.21.679
mail: acsi-motocross@tiscali.it
website: www.acsimoto.it - www.lmorganization.it

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato Nazionale Mini MX Motard - Cascia

Messaggioda jenk » 30 mag 2012, 20:58

A Cascia il bicchiere è mezzo pieno
Ermanno Bastianini si aggiudica la Open Nazionale dopo un bel duello con Alessio Finello


Immagine

Domenica 27 maggio la carovana del campionato nazionale ACSI mini mx motard e dei trofei correlati mobster challenge e supermoto series si e' trasferita in Umbria e precisamente a Cascia (PG) al confine con il Lazio. Essendo un trofeo nazionale il promoter LMO ha voluto inserire una prova in centro Italia anche se il bacino di utenza dei piloti che seguono il campionato e' per la maggior parte concentrato al nord ; era quindi previsto un calo di partecipanti per questa prova ed il numero di 50 piloti iscritti rispecchia le previsioni della vigilia.
LMO e' comunque soddisfatto per il clima di festa, distensione e rilassatezza che si e' respirato nel paddok durante tutto il week end e quindi ringrazia sentitamente tutti i piloti che hanno deciso di intraprendere questa impegnativa trasferta con la consapevolezza che lo sforzo sostenuto e' stato ripagato da una location da favola sia per quanto riguarda la pista che le strutture ricettive di prim'ordine ( agriturismi, ristoranti ecc )che hanno ospitato i riders per un week end di gara che sicuramente rimarra' impresso come uno dei piu' belli nella memoria di tutti i partecipanti.
Anche dal punto di vista agonistico la gara ha offerto interessanti spunti; innanzi tutto la pista e' stata totalmente rifatta per l'occasione ed e' stata apprezzata moltissimo da tutti i piloti, divertente e tecnica allo stesso tempo con salite e discese , parti veloci e parti guidate. Un grazie davvero grande alla proprieta' del tracciato "Le quercie" che si e' davvero impegnata moltissimo per ottenere una prova del campionato nazionale mini mx motard sulla proprio tracciato.
La prima categoria a scendere il pista e' stato il mobster challenge con ben 21 piloti iscritti. Andrea Monticelli fa' subito registrare la pole position ma in gara dovra' accontentarsi del secondo posto alle spalle di Giammaria Castagna che va' a vincere l'assoluta di giornata grazie alla bella vittoria di gara 2. Ottimo terzo assoluto Mikael D'Ambrosio con il pilota di casa Tomassini Alfredo che non riesce ad andare oltre alla quarta posizione.E' sicuramente tra questi nomi che si cela il vincitore finale di questa categoria. Da segnalare l'estromissione dall'ordine di arrivo per Riccardo Stramaccioni che in sede di verifiche tecniche a fina gara si e' rifiutato di aprire il motore e la squalifica in gara 1 di Meschini Fabrizio per comportamento antisportivo nei confronti di un avversario.
A seguire sono scesi in pista i piloti delle cat. Sava Light 15 cv amatori ed agonisti . Nella Agonisti 15cv bella lotta tra Angelo Pastorino ( Bucci ) e Federico Patacchiola ( Mobster ) vinta da Pastorino sempre piu' in testa alla generale di campionato. Terzo posto per la new entry Cuccu Raffaele (Mobster) . Nella amatori 15 cv prima vittoria stagionale per Federico Lovo ( Bucci ) con due primi posti su Mattia Giunto (Mobster) e Bucci Andrea ( WT Motors) .Da segnalare che a fine gara i vincitori di queste categorie hanno ricevuto la bella sorpresa sul podio di ricevere un treno di gomme SAVA per ciascuno. Accorpata alla light 15 cv troviamo anche la mini gp vinta da Sordi Manuel su Gonzatto Davide.
Anche la open nazionale 22 cv e' stata molto bella e combattuta con la lotta per la prima posizione tra Alessio Finello (Bucci ) ed Ermanno Bastianini ( Mobster ) . In gara 1 Finello cadeva alla seconda curva e ripartiva attardato in ultima posizione per poi concludere nelle retrovie a causa di altre due cadute durante il forsennato tentativo di recupero. Andava cosi' a vincere in maniera indisturbata la manche ErMax Bastianini. In gara 2 invece Finello partiva in prima posizione e la teneva fino alla bandiera a scacchi rintuzzando i continui attacchi di Bastianini che soprattutto nella parte guidata sembrava avercene di piu' ma perdeva nella parte veloce. Bravi comunque a tutti e due per aver condotto una bella gara, spettacolare e leale come vorremmo fossero tutte le gare del Mini MX. Alla fine la vittoria assoluta andava alla Mobster di Bastianini con Finello secondo mentre in terza posizione si piazzava l'alfiere della Profive pister pro Simone Veronese; quarto concludeva un'altra new entry della giornata Ugo Laudati ( Mobster ) . Nella amatori open 22 cv ritorno alle gare dopo l'intervento alla spalla con un insperata vittoria per il milanese Andrea Martinelli ( Bucci ) che aveva la meglio su Lovera Dimitri ( Bucci ) vincitore in gara uno ma attardato da una scivloata in gara 2 mentre al terzo posto si piazzava un regolare Davide Mantovi ( Bucci ) .
Alla fine di ogni manche si sono svolte come da regolamento tutte le verifiche tecniche al banco potenza motori e tutte le moto bancate delle cat pitbike sono stati trovate conformi e regolari ai valori massimi consentiti il tutto in un clima disteso e collaborativo.
Nella cat. Supermoto series vittoria nella amatori per Ansaldo Andrea su Pascucci Danilo e De Rosa Stefano mentre nella Master va' a vincere Bastianini Ermanno su Sereni Paride .
Archiviata la seconda prova del campionato la macchina organizzativa sta' gia' lavorando sul terzo round del Mini MX Motard previsto il 16/17 giugno a Bruino in provincia di Torino presso il kartodromo Cerrina Race track ( http://www.cerrinaracetrack.com/ ) con festa MINI MX del sabato sera presso la struttura attrezzata del tracciato dove ci sara' da divertirsi !!!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti