KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda pave » 23 mag 2012, 10:15

Dopo un paio di mesi di ricerche, finalmente su Subito.it trovo l'annuncio di vendita della coppia di borse laterali piccole semirigide originali KTM per la mia SMT, prezzo 250 euro invece dei circa 380 chiesti da mamma K; scrivo al tizio (di Messina), mi garantisce che sono come nuove e per questo non mi concede alcuno sconto a parte il costo della spedizione, mi manda alcune foto dalle quali verifico che in effetti sono perfette, e fidandomi della cortesia e della disponibilità che aveva dimostrato gli faccio il bonifico.

Lui molto correttamente spedisce il giorno stesso e mi invia il codice di tracking per il monitoraggio della spedizione, dopo 3 giorni mi arriva il pacco, lo apro bello contento e scopro... che una delle borse è perfetta, mentre l'altra pur essendo integra e perfettamente utilizzabile presenta evidenti graffi e abrasioni tanto da farmi supporre che il tizio sia scivolato con le borse montate; faccio a meno di dirvi che dalle foto non si vedeva nulla di tutto ciò.

Inca###to come una serpe gli mando subito via mail alcune foto del danno, e gli scrivo alcune frasi "belle calde" con le quali gli esprimo tutto quello che penso di lui... dopo poco mi risponde dicendo che non sono fatti suoi, che io ho accettato il prezzo che mi ha chiesto e che lui ha spedito quindi non ne vuole sapere più nulla. Ma brutto pezzo di m##da ! Pur sapendo bene che per 250 euro non posso fargli causa, chiamo il mio avvocato in cerca di suggerimenti, lui mi detta alcune belle frasette da scrivere al tipo per fargli capire che non sto scherzando e che sono pronto (anche se non è vero) ad andare per vie legali, a meno che non si prenda indietro le borse rendendomi l'intero importo oppure non mi faccia una riduzione di prezzo viste le condizioni di usura delle borse.

Gli mando quindi la mail, passano un paio d'ore e lo str##zo mi risponde che è avvocato e che se voglio posso fargli causa che tanto vince sicuro, e che comunque non vuole più perdere tempo con me e quindi mi farà un bonifico di 60 euro per chiudere la questione... cosa che ha fatto immediatamente (per la cronaca, scrive con un sacco di errori di ortografia e di grammatica, se lui è avvocato io sono Belen !).

Alla fine mi accontento così, ho cmq trovato le borse che volevo a un prezzo alla fine buono, me me frego delle abrasioni e le uso così come stanno... però che gente di m##da che c'è al mondo !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda m3xican » 23 mag 2012, 10:34

Però!!!!

l'ONESTÀ fatta persona! Complimenti!!

Rendi noto gli estremi del "galantuomo" "avvocato" di Messina!
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda tambu » 23 mag 2012, 11:03

Cose che possono accadere purtroppo. Rincuorati che comunque le puoi utilizzare e che le hai pagate poco.
PS ma nel mercatino non le hai trovate?
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda Skeb21 » 23 mag 2012, 11:15

che gentaglia!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda pave » 23 mag 2012, 11:40

tambu ha scritto:PS ma nel mercatino non le hai trovate?


Purtroppo no, le ho cercate un bel pezzo e avevo anche messo un annuncio di ricerca...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
SURFER
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:37
Località: Marina di Ragusa

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda SURFER » 23 mag 2012, 11:41

E meno male che siamo tra motociclisti!!!! :evil:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda CREG » 23 mag 2012, 13:12

Beh, a Diego era andata peggio col Tir del Turco...... Brava gente i turchi, bbbrava gente :rotlf:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda pave » 23 mag 2012, 13:43

SURFER ha scritto:E meno male che siamo tra motociclisti!!!! :evil:


Davvero !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda Giolli Joker » 23 mag 2012, 15:30

http://www.ordineavvocatimessina.org/albo-avvocati.html

Vedi se è registrato all'albo, se non lo è puoi scrivergli che è un buffone.
E comunque riportalo come venditore inaffidabile e disonesto sia sul sito da cui hai comprato sia su eventuali altri (generalmente gli annunci sono pari pari un po' ovunque).

Sulla grammatica... beh... un noto politico con la padronanza dell'italiano di un minatore congolense ha fatto la sua bella carriera da magistrato.
Probabilmente il linguaggio legale è così astruso che puoi farcirlo di cazzate e obbrobri linguistici dietro la maschera del gergo... :D

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda pave » 23 mag 2012, 16:02

Indovina un po'... non risulta :roll: chi l'avrebbe mai detto :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Minoc
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 4 giu 2011, 18:11

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda Minoc » 23 mag 2012, 20:16

Non è l'argomento giusto.....visto che non lo trovo.
Vorrei riportare la mail di uno che mi ha risposto ad un mio annuncio di una moto in vendita...
Linguaggio italiano inesistente , abita lontano....mi chiede tante cose sulla moto...gia visti troppo sui forum di queste cose :roll:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda tambu » 24 mag 2012, 8:26

SURFER ha scritto:E meno male che siamo tra motociclisti!!!! :evil:

Non è un motociclista ma un pezzo di merda
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda akilao » 24 mag 2012, 8:27

La prox volta cerca un iscritto al forum che abita in zona che possa andare a fare un giro per verificare di persona. A volte si riesce. 8)
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda pave » 24 mag 2012, 9:07

akilao ha scritto:La prox volta cerca un iscritto al forum che abita in zona che possa andare a fare un giro per verificare di persona. A volte si riesce. 8)


Non ci ho proprio pensato.. sono un pirla !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 24 mag 2012, 9:50

pave, manda una raccomandata all'ordine degli avvocati di messina segnalando che c'è un millantatore che dice di essere avvocato e truffa la gente. Poi se ne occupano loro che si annoiano.... ;)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda pave » 24 mag 2012, 14:01

Arthur Fonzarelli ha scritto:pave, manda una raccomandata all'ordine degli avvocati di messina segnalando che c'è un millantatore che dice di essere avvocato e truffa la gente. Poi se ne occupano loro che si annoiano.... ;)


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda gionnyd80 » 25 mag 2012, 12:37

bè,ti è già andata bene che ti ha reso 60e!!
quelli veramente str##zi in assoluto non rendono niente,otretutto neanche rispondono,facendo inca ancora di più!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda desbela » 25 mag 2012, 12:45

...in giro c'è di tutto... Per quanto mi riguarda però ho sempre trovato gente onesta on line :wink:
Potresti indicarci il nome così nel caso vendesse altra roba.... se la tiene! :mrgreen:
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda DUNI » 25 mag 2012, 13:14

Meno male che quelle che ho preso io su subito.it erano perfette come nelle foto...e la spesa era un bel po' più alta!

Mi dispiace per la tua disavventura sarei diventata una iena anch'io!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Acquisto via internet... che gente di m##da !!!

Messaggioda pave » 25 mag 2012, 13:48

Alla fine non mi è nemmeno andata male, considerando i 60 euro restituiti le ho pagate 190 euro e quindi posso anche accettare segni di usura... ma quello che mi ha fatto imbestialire è stato l'essere preso in giro in questo modo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti