KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Simone Albergoni news

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Simone Albergoni news

Messaggioda jenk » 22 mag 2012, 20:42

Migliorano le condizioni
L'obiettivo è di essere al via della prossima prova degli Assoluti d'Italia di sabato 2 giugno a Lumezzane


Immagine

Se il buongiorno si vede dal mattino Simone Albergoni e il Team HM-Honda Zanardo questa settimana possono iniziare a tirare un respiro di sollievo dopo la grande paura di sabato 13 maggio nel corso della prima giornata del GP del Portogallo quando Albergoni è stato purtroppo protagonista di un drammatica caduta tra il pubblico.
Albergoni ha sostituito il gesso rigido che gli bloccava il gomito sinistro infortunato e messo un nuovo gesso più "leggero" per consentigli di iniziare da subito una serie di lunghe sedute di fisioterapia mirate a non perdere la mobilità dell'arto infortunato e ritornare al più presto in sella alla "sua" HM-Honda CRE F250R.
L'obiettivo è di essere al via della prossima prova degli Assoluti d'Italia di sabato 2 giugno a Lumezzane, dove Albergoni punta ad acquisire più punti possibile sia nella classifica della E1, sia in quella Assoluta dove è attualmente al comando.
Certo non sarà facile per Albergoni affrontare la gara di Lumezzane, anche perché per tre settimane non ha potuto allenarsi e salirà in moto poche ore prima della gara bresciana, ma il programma di recupero messo a punto con i medici, lasciano ben sperare.
La speranza è di non perdere il contatto con gli avversari in una fase decisiva sia degli Assoluti, sia del Campionato Mondiale, quest'ultimo a fine giugno farà tappa in Italia a Castiglion Fiorentino.

SIMONE ALBERGONI
"Va bene e non va bene. Insomma sono contento al 50%, ho iniziato la fisioterapia per cercare di ritornare a correre a Lumezzane il 2 giugno. Fortunatamente il trauma contusivo distorsivo del mio gomito sinistro con associata frattura processo coronoideo hanno comunque permesso di accelerare il programma di fisioterapia e recupero. Speriamo di non avere imprevisti ed incrociamo le dita dopo la brutta esperienza del Portogallo. Auguro una pronta guarigione anche alla persona del pubblico portoghese che si è fratturato nella mia caduta".

FRANCO MAYR
"Simone ci ha espresso il suo desiderio di ritornare a correre già dal 2 giugno a Lumezzane. Abbiamo verificato insieme a lui che c'è questa possibilità in quanto le due fratture, se trattate adeguatamente, possono consentirgli di prendere il via. Certo non sarà facile perché dovrà stringere i denti. La gara di Lumezzane è su una sola giornata, quindi prima della prossima prova degli Assoluti, Simone avrà altre due settimane per recuperare. L'obiettivo principale è comunque che Simone corra in tutta sicurezza e guarisca perfettamente".

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti