KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Avatar utente
marybiker
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 mar 2012, 11:36
Località: Bologna

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda marybiker » 26 mar 2012, 16:24

e allora buon decupage ;) !..poi se è fattibile,prossimo anno ti chiedo le dritte per wrapparla tutta carbonio perchè son tamarro dentro! ahahahah
PS: da buon pilota,avrai un numero indefinito di cerchi,raggi,nipple,...e magari anche MOZZI?!?!?!?....ti balla mica da qualche parte un mozzo posteriore derivazione EXC da vendere ad un prezzo umano perchè tanto è lì a far polvere :mrgreen: ?

Roba a far polvere poca, forse delle plastiche perchè cerchiamo di vendere quello che non ci serve e se abbiamo qualcosa in più è perchè ci serve come ricambio durante le gare in caso di rottura. Tipo di cerchi abbiamo solo quelli che usiamo, uno per le gomme da gara e l'altro per le rain.
Come cerchi usiamo i FABA, non so se i raggi e i nipple sono quelli che cerchi tu. Mozzi non credo che ne abbiamo in più... Forse ti possiam trovare qualcosa di nuovo a prezzo.
Però guarda, se cercate qualche pezzo dovete chiedere direttamente a mio marito che è quello che compra e vende continuamente roba, potete scrivere sul facebook del Mad Bat oppure alla sua email paolo@mad-bat.net, oppure mi mandate un pm dettagliato con la vs email e io glielo giro. Poi cosa intendi per mozzo derivazione EXC? Non son tutti uguali i mozzi KTM del cross/enduro?
MaRy

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda djroby » 26 mar 2012, 17:12

marybiker ha scritto:Poi cosa intendi per mozzo derivazione EXC? Non son tutti uguali i mozzi KTM del cross/enduro?


qui parte la mia parte ignorante,venendo praticamente solo dall'smc...non ho idea se i mozzi degli EXC siano identici a quelli SX come a quelli SMR...io ne sto cercando uno senza parastrappi che poi mi andrò ad adattare prossimo anno insieme ad un treno di ruote montate su cerchi Tubeless...sto anche sentendo qualche team se per caso han già qualcosa di pronto,usato una stagione,da vendere..così mi risparmio sbattimenti e lavori vari,e mi riduco solo a lavorare sulle boccole per centrare tutto nuovamente(essendo circa un paio di centimetri più stretto rispetto a quello SMC con parastrappi)..
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
marybiker
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 mar 2012, 11:36
Località: Bologna

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda marybiker » 26 mar 2012, 17:17

Le ruote di un EXC van bene anche su un SX e l'SMR (da pista) ha le stesse misure, quindi basta cambiare i canali per fare una ruota motard. Però non ho capito bene cosa devi fare tu, vuoi montare dei cerchi tubeless motard su un exc? Così poi ti dico qualche prezzo eventualmente
MaRy

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda djroby » 26 mar 2012, 19:59

marybiker ha scritto:Le ruote di un EXC van bene anche su un SX e l'SMR (da pista) ha le stesse misure, quindi basta cambiare i canali per fare una ruota motard. Però non ho capito bene cosa devi fare tu, vuoi montare dei cerchi tubeless motard su un exc? Così poi ti dico qualche prezzo eventualmente


no,la mia idea è intanto di passare al tubeless ma sul mio 690 SMC,perchè ora monto le camere...e le soluzioni sono "Alpina","Fa.Ba", o "Bartubeless" andando così a memoria...Bartubeless non è altro che una "camera d'aria" montata dove c'è l'attacco dei nipple in modo da rendere il tutto ermetico...l'alternativa è colare del mastice o simili dentro a tutti i vari attacchi tra nipple e canale...ma chi me lo fa fare?No grazie...Fa.Ba invece ha un cerchione proprio,con delle filettature apposite per i propri nipple e propri raggi,si può usare solo il loro cerchio "DID DIRT STAR" ed è la soluzione "intermedia" come prezzo(allettante,ma una volta fatti i preventivi si parla di circa 200 euro dalla soluzione alpina in alluminio)..poi vi è alpina,in configurazione sia alluminio che carbonio(con una differenza di prezzo tra le due IRRISORIA visto il prezzo del kit...quindi per prenderlo nuovo,sincerametne non ne capisco il senso dell'alluminio..se qualcuno deve fare 30,non saranno certo 200 euro a fermare un possibile acquirente,e quidni tanto vale far 31...ma vabeh,scelte commerciali loro)..alpina ha il suo kit STS(cerchio,raggi,nipple ermetici) o ruote complete con mozzi proprietari o Talon con parastrappi obbligatoriamente per il mio 690SMC...(niente kit STS per la mia ruota,solo kit ruota completa,oltre 1400 euro la versione in alu,oltre 1700 euro la versione Carbonio)

la mia idea è un po' diversa: visto che il mio intento è sostanzialmente alleggerire,e quindi una cosa o la si fa bene o si lascia stare,pensavo a due opzioni:
1) contatto i vari team Ktm, vedo chi ha un treno di alpina in carbonio di qualche SMR o EXC/SX convertito motard,e vedo che prezzo mi fanno(soluzione meno costosa dopo tutto,e con "la pappa quasi del tutto pronta")...(certo,visto che poi c'è da rifare anche boccole e distanziali,un mozzo vale l'altro in teoria...ma x evitare possibili dubbi e/o sbattimenti di sorta cerco mozzi Ktm che almeno so con certezza i lavori che mi toccheranno per adattarli sull'SMC)

2) mi cerco un mozzo per EXC/SX/SMR,che non ha il parastrappi e quindi è più leggero e altrettanto solido(gente che guida con suddetta modifica da oltre due anni e problemi zero),contatto la alpina per un kit STS loro(soluzione TERRIBILMENTE COSTOSA quando ho chiesto un preventivo qualche giorno fa)...

una volta trovati i cerchi,le modifiche da fare sono tutte riguardanti la campanatura e il centraggio della ruota per allineare pignone-corona e per allineare le due ruote fra loro perchè il suddetto mozzo è circa 2cm più stretto di quello 690 SMC,e quindi bisogna rifare le varie boccole che han le misure standard(un lavoro che non mi sembra folle,avendolo fatto già all'anteriore per il passaggio a piastre con interasse 190 rispetto alle 210mm di serie)

sto cercando come misure un 17x3.50 Ant. e 17x5.00 Post in caso di cerchi completi,altrimenti solo il mozzo(visto che il kit STS comprende raggi,nipple e cerchio alpina)...comincio a cercare da ora anche se farò probabilmente tutto il prossimo inverno proprio perchè non è "facilissimo" reperire da dei team o da dei privati dei cerchi in carbonio a prezzi "umani"...ed ancora meno facile trovare dai suddetti un cerchio di diametro 17 all'anteriore(tutti i team usano il 16.5 non omologato stradale),anche se ciò che mi importa maggiormente è proprio il posteriore(abbassare le masse in movimento è tutto guadagno,sia per la "fatica" che il motore deve fare per far girare la ruota,sia per il minore effetto volano delle ruote)...

questo è il progetto "in sintesi"(più o meno sintesi dai ahah)
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda Pennywise » 28 mar 2012, 13:57

djroby ha scritto:
Pennywise ha scritto:Complimenti !!!! :up: :up: Soprattutto la versione "All Black" !!!! :up: :up: :lovepink:

Perdona la domanda banale :oops: :oops: ma cosa hai usato per proteggere il bellissimo terminale Akra ? :lovepink:


un normalissimo tubo in gomma un po' resistente e duro(ho un negozio davanti al lavoro che vende solo tubi tubini e tubetti di gomma di tutti i tipi,ma è risolvibile cercando qualche tubo per irrigazione piuttosto che tubi x gas e simili se non erro) e una fascetta da idraulica che si trova in un comune ferramenta...



Grazie della risposta !!! :up:

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda djroby » 15 mag 2012, 23:37

Di ritorno dal mondo del cordolo...anche questa volta Ottobiano,sempre per ragioni di "test di guida" ho preferito una pista in cui ho più riferimenti a riguardo rispetto a Borgo Ticino...questa volta veramente soddisfatto da morire, gomma finita(e le foto parlano abbastanza da sole), divertimento smisurato...ma soprattutto ho migliorato sia il mio record personale sul giro di un paio di decimi(siam ancora in alto mare per quanto riguarda l'esser competitivi con chi corre "per davvero",ma intanto sabato ne son passati due in tutto il giorno..tutti gli altri rimanevano dietro,o se passavano venivano ripresi prima che finisse il giro :mrgreen: :mrgreen: !!!) sia e soprattutto per quanto riguarda il passo durante tutto il turno son stato migliore di circa un paio di secondi(rimanendo a qualche decimo dal miglior tempo fatto)..120 giri circa in una giornata, 1.02.00 è il nuovo obiettivo da battere,e la moto devo dire che mi soddisfa sempre più..il precarico è regolato il giusto per non farla imbarcare,il motore gira bene e ha la schiena giusta(ho registrato i 123 orari sul rettilineo finale),i rapporti son perfetti(c'è solo da provare adesso a giocare un pelo di più col cambio in un paio di curve strett per capire se ne vale la pena e se si riesce a guadagnare qualche decimo,o se il passo successivo è proprio il tenerla più su di giri e cattiva in ingresso),le traiettorie migliorano sempre più e il feeling con annesso godimento cresce a dismisura,e la gomma mi dà sempre più sicurezza,va solo conosciuta(peccato sia finita..prossimo treno torno su dunlop però quasi di sicuro,anche se un possibile "Bridgestone" mi alletta e non poco)...

ad ogni modo,è da veramente tanto che non faccio vedere più nulla,direi che è arrivato il momento di aggiornare con un bel set di foto partendo dalla pistata di oltre un mese fa:

Borgo Ticino(Pista Azzurra)
uno dei primi turni, misure da prendere, nessun riferimento con l'asfalto,le curve, il raggio di curvatura(ALLUCINANTE, da buttare giù sempre e solo col corpo in 8 curve su 10)..ad ogni modo, sicuramente qui il mio sguardo è la cosa più errata che si possa vedere, ma ero titubante sulla tenuta(dopo aver giocato già cinque o sei jolly in sette/otto giri tra gomme fredde e tenuta non proprio eccellente)
Immagine
Dopo aver cominciato a capire come era l'andazzo, si è cominciato ad andare un po' più pesante: curve un pelo più forzate, percorrenza cercando di capire quando la gomma cominciava a pattinare, ma cercando sempre di tenerla al meglio...Notare la distanza tra pedivella e suolo...anche se ora credo che si potrebbe fare molto ma molto meglio dopo le ultime "scoperte" fatte a Otto sulla guida :smile: ..
Immagine
e qui, uno scatto sempre per la serie "è da buttar giù perchè le curve lì definirle strette è un grandissimo complimento!!!!"
Immagine

Ottobiano(Pista South, con altre 2 SMC)
divertimento smisurato confrontarsi finalmente con la stessa moto anche se con accorgimenti diversi..fa capire che alla fine come nel 90% dei casi è questione di manico!e infatti uno dei due(filippo82,sì parlo di te :mrgreen: ) che eran con me ce ne dava a palate!(peccato per la sua caduta proprio all'ultimo turno,che sfiga nera)...ad ogni modo,qui mi sento "a casa", forzare un po' la piega specie nella prima curva(LA AMO ahahahah) non è mai stato troppo un problema :mrgreen: (prima o poi mi sdraio sicuro a farla in quel modo ogni volta ahahahahah):
Immagine
Immagine
Immagine
e qui con un po' di bagarre dietro, che quest'anno mi piace anche detta sinceramente :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

arriviamo sempre a Otto, risalente all'altro giorno...
stessa curva che si vede sopra, angolazione differente, e impostazione MOLTO differente...un guadagno immenso in termini di spinta adesso(tutta questione di dove staccare e fino a che punto tenere il freno,per mollarlo una volta dentro e parzializzare per poi spalancare):
Immagine
qua si comincia a intravedere un po' il semi slick che diventa abbastanza slick su di un lato(direi che è ora di cambiarlo :oops: :oops: :asd: ):
Immagine
e sempre perchè come ho detto mi piace la bagarre quest'anno:
Immagine
Immagine
e per finire,lo stato pietoso della powerone a fine serata:
Immagine
Immagine

...commenti,impressioni,consigli,pareri ?!ditemi tutto,che ora ho 15 giorni x sistemare la moto(cambio gomma in primis!) perchè poi il cordolo chiama gran voce,E IO LO ASCOLTO! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KaTe eMily 690 SMC

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda filippo82 » 16 mag 2012, 17:00

grande Roby
sempre bei report :D

la gomma direi che non ce l'hai piu, cambiala e sarai una bomba

dobbiamo vederci per ste benedette foto, le voglio, le desidero.....

ci aggiorniamo settimana prossima dai

:wink:

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda djroby » 16 mag 2012, 20:05

filippo82 ha scritto:grande Roby
sempre bei report :D
la gomma direi che non ce l'hai piu, cambiala e sarai una bomba
dobbiamo vederci per ste benedette foto, le voglio, le desidero.....
ci aggiorniamo settimana prossima dai

:wink:


le foto quando vuoi aperitiveggiamo e porta la chiavetta che ti passo tutto !(tra l'altro ora ho quella di davide che mi ha trovato a lavoro riconoscendo la moto parcheggiata :mrgreen: :mrgreen: ,devo restituirgliela)
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda Drake » 17 mag 2012, 19:24

grande roby!!! ma quindi siete andati tu e fili a girare insieme?!?!!? bene bene!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda djroby » 17 mag 2012, 19:40

Drake ha scritto:grande roby!!! ma quindi siete andati tu e fili a girare insieme?!?!!? bene bene!!



ebbene sì,e il ragazzo ci dà del gran gas...però le slick dice che son tutt'altro mondo e mi fido!...sicuramente lo voglio incrociare di nuovo in pista tra un po',tempo di migliorare ancora un po' prima di un altro confronto :D ...se t interessa tra circa una decina d giorni mi lancio di nuovo tra i cordoli,sabato al 99% perchè c'è meno gente di domenica e si gira meglio,davvero!
KaTe eMily 690 SMC

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda filippo82 » 18 mag 2012, 16:06

ci rincroceremo ci rincrocremo :D

le slick ?......e si , un altro pianeta a livello di prestazione e sicurezza

a meta' mese finisco la mia casina e poi torno libero sul mercato per andare a fare un paio di pistate prima delle ferie ad agosto

ci sentiamo in settimana per un ape ?
oppure mandami un mp di dove lavori che passo a portarti sta benedetta usb

:wink:

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda djroby » 19 mag 2012, 12:29

Aperitivo quando vuoi tranne mercoledì e venerdì che stacco tardi da lavoro..birrino o cmq alcool generico(ora è decisamente brutto parlarne,ho i postumi di una festa etilicamente scorretta! ahahaha) quando vuoi ad ogni ora,basta nn far nottata

altrimenti: Bar NewStar, Via pola angolo via Restelli,il bar ad angolo di 4-5 vetrine prima del palazzo della regione...son presente tutti i giorni dalle 9 fino alle 5.30 tranne giovedì che a volte scappo via un'ora prima e mercoledì-venerdì che sn lì fino alle 8.30 di sera...
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda Drake » 19 mag 2012, 18:20

ah ma lavori abbastanza vicino a dove abito... io sono in fulvio testi- piazza istria... magari passo un pomeriggio... fatemi sapere se vi beccate.. oppure organizziamo un aperitivo myktm.. che ne dite...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda filippo82 » 21 mag 2012, 20:47

ciao Roby
dato che abito e lavoro attaccato ate passero in settimana di sicuro per la chiavetta
poi per il discorso aperitivo, come suggerito da Lorenzo, ci potrebbe stare venire li da te
facciamo per mercoledi o giovedi dai !

a presto :wink:

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda djroby » 22 mag 2012, 17:34

Drake ha scritto:ah ma lavori abbastanza vicino a dove abito... io sono in fulvio testi- piazza istria... magari passo un pomeriggio... fatemi sapere se vi beccate.. oppure organizziamo un aperitivo myktm.. che ne dite...


per l'apero: noi siam aperti fino alle 8.30,poi tutti a casa ;) !

filippo82 ha scritto:ciao Roby
dato che abito e lavoro attaccato ate passero in settimana di sicuro per la chiavetta
poi per il discorso aperitivo, come suggerito da Lorenzo, ci potrebbe stare venire li da te
facciamo per mercoledi o giovedi dai !

a presto :wink:


domani son là fino alle 20.30,giovedì esco alle 17 ;) !quando vuoi mi trovi là !
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda djroby » 21 gen 2013, 0:25

LEI è tornata.
Forcelle Aprilia SXV trattate al DLC.
Piastre di sterzo con offset regolabile Ice Parts
Pinza del freno Beringer radiale 4p

sempre più cattiva, sempre più ignorante, sempre più divertente. Ma per i veri responsi ne riparliamo quando arriva il caldo e la possibilità di sentire che limiti ci sono.

Immagine

E probabilmente no,non rivernicerò le carene perchè ci voglio correre al più presto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Che ne dite?
KaTe eMily 690 SMC

mattmatt72
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:24
Località: santerenzo la spezia

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda mattmatt72 » 21 gen 2013, 5:38

:twisted: bella tosta :!: :wink:

camiav
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 ott 2012, 2:02

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda camiav » 27 gen 2013, 19:05

come mai hai tolto il Koubalink? ti dava problemi?

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda djroby » 28 gen 2013, 0:53

camiav ha scritto:come mai hai tolto il Koubalink? ti dava problemi?


Rimosso perchè è un bell'oggetto esteticamente ma per quello che mi riguardava di benefici concreti è evitabile. è comodo se non tocchi a terra, ma per il resto non era chissà che trovata. Inoltre montando l'avantreno dell'SXV volevo riportare tutto in assetto un po' più "stock" per imparare poi ad andare forte da lì, e se mai poi lavorare più in là sul setting di leveraggi o simili se effettivamente saranno un limite(e se ne sentirò quindi il bisogno). Per ora quindi,in vendita ;) !
KaTe eMily 690 SMC

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: Presentiamola...La mia 690 SMC...KaTe-eMily

Messaggioda filippo82 » 28 gen 2013, 12:44

sei una bestia
mi avevi fatto staccare le mie forke dandomi le tue
....e gia' sono cambiate di nuovo !!!!

roby, capisco le tue continue trasformazioni, ma posso dirti prima che venga il buon tempo
il limite dove e'....cosa che sai benissimo anche te:IL PESO

motore ok
freno beringer super ok
ciclistica ?? possiamo stare ore a parlarne

va benissimo per un doppio uso, ma poi arriva il momento che c'e bisogno di altro

la prima volta che torno a girare PROMETTO che ti chiamo cosi provi un bel 450 leggero :D

a presto invasato ! :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite