KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda jenk » 17 mag 2012, 19:46

Immagine

Tante novità sulle versioni 2013
LA KTM Super Duke cresce. La Ducati Hypermotard fa un passo indietro, a livello di cilindrata. In estrema sintesi, sono queste le due grosse novità. La nuova bicilindrica austriaca, infatti, monterà il propulsore LC8 di 1195 cm3 (utilizzato anche sulla nuova KTM Adventure), mentre sulla V2 bolognese debutta il motore 848, unità sportiva, raffreddata a liquido, che ben si sposa con la filosofia costruttiva della naked bolognese. Entrambe le moto presentano anche grosse novità dal punto di vista del design. La KTM è tutta nuova; la Ducati cambia molto soprattutto nella zona posteriore.

Immagine

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda Skeb21 » 17 mag 2012, 21:11

Foto non censurata :mrgreen:

Immagine
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda Fast » 18 mag 2012, 7:56

sembra molto più piccola dell'attuale

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda mr tonino » 18 mag 2012, 8:06

:( le linee delle future KTM non sono accattivanti e spregiudicate come le attuali...ho paura che tra un po' non riusciremo a distinguere una ktm da tutte le altre moto come facciamo adesso (vedi anche la duke 690 attuale, gran moto ma esteticamente un passo indietro rispetto alla vecchia).

in queste foto in particolare, considerando che sono muletti, non mi piace proprio il design del posteriore :shock:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 18 mag 2012, 8:32

sembra più corta e con quel motorone avranno anche abbassato il baricentro, chissà che reattività.....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda alfus2verdi » 18 mag 2012, 14:40

scusate ma a me sembra che il motore sia un lc4 e un lc8....o sbaglio.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda jenk » 18 mag 2012, 17:51

alfus2verdi ha scritto:scusate ma a me sembra che il motore sia un lc4 e un lc8....o sbaglio.....

Penso di "intuire" che volevi scrivere NON LC8.
Il motore LC4 NON ha quell'inclinazione e la gamba "copre" il secondo cilindro :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda Fast » 18 mag 2012, 18:55

a me non convince molto il dislivello tra la sella del pilota e quella del passeggero, penso che risulterà meno comoda dell'attuale

inoltre la linea non mi attira molto

Avatar utente
realtube
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:31
Località: Catania

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda realtube » 18 mag 2012, 21:27

per quello che si vede dalle foto non mi emoziona...

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda andreajsp » 18 mag 2012, 21:31

bòòòò.........ci stavo per fare un pensiero :roll: ma se questo è il risultato finale (spero di no) mi tengo la mia
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda Drake » 20 mag 2012, 13:19

vedo anche un monobraccio.... mmmm bhà... :roll:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda rizlo » 22 mag 2012, 15:08

ma infatti..e' cosi ovvio..quel carter e' quello l'lc8 che equipaggia la rc8...
ahahha un superduke 1300 monocilindrico :D HAHAHA
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda jenk » 22 mag 2012, 20:58

KTM Super Duke 1290: forcellone monobraccio e scarico basso
In Austria è stato avvistato un oggetto non identificato. La moto misteriosa ha i tratti somatici della Super Duke che verrà. Motore bicilindrico 1290 da 140 cavalli, ABS e controllo di trazione. Non sarà presentata quest'anno


Immagine

KTM Super Duke 1290
La moto ha i tratti somatici della Super Duke (nella foto a fianco l'attuale versione) che verrà. Motore bicilindrico 1290 da 140 cavalli, ABS e controllo di trazione. La Super Duke 1290 è chiamata a sostituire l'attuale versione 990, una moto che si è fatta apprezzare tra i cultori delle naked sportive grazie alle sue prestazioni (il bicilindrico austriaco eroga la bellezza di 120 cavalli a 9.000 giri), tenute sotto controllo da una ciclistica sana (telaio in acciaio a traliccio e sospensioni WP regolabili) e dal peso contenuto.

Com'è fatta e quando arriverà
La 1290 è chiamata ad alzare - e di parecchio - l'asticella. La potenza passa infatti dagli attuali 120 cavalli a oltre 140 (secondo alcuni addirittura 150). Secondo le nostre fonti, la nuova Super Duke non sarà presentata nei saloni autunnali, non la vedremo quindi a Milano e nemmeno a Colonia.
Detto in altre parole: non si tratta di un model year 2013, mentre è più probabile ipotizzare per lei un debutto nei concessionari tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014.

Immagine

La Super Duke del futuro (beccata dagli onnipresenti fotografi del sito Motorcyclenews ) sfoggia un inedito forcellone monobraccio, che prende il posto di quello tradizionale in alluminio, dal profilo importante, della versione attuale.
Il faro anteriore mantiene le proporzioni solide della 990, mentre la zona posteriore della moto sposa le linee morbide dell'attuale Duke 690. Troviamo quindi una sella comoda anche per il passeggero e lo scarico singolo basso, che manda definitivamente in pensione il doppio silenziatore sotto codone tipico delle vecchie Duke. Delle prestazioni della nuova 1290 abbiamo già detto. Sul fronte della sicurezza è quasi certo che la Super Duke monterà il sistema ABS, mentre è ancora in fase di collaudo il controllo elettronico della trazione.

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

Messaggioda Giolli Joker » 23 mag 2012, 5:14

Ad Osaka stanno già facendo circolare questi spyshots in tutte le caserme ella PolStrada...


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti