KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Strategie per la Dakar

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Strategie per la Dakar

Messaggioda jenk » 17 mag 2012, 19:48

Immagine

Despres in Argentina e Paraguay
Cyril Despres, vincitore dell'ultima Dakar, ha annunciato che si recherà in Argentina e Paraguay nel mese di luglio per prendere parte all'edizione inaugurale del Litoral Desafío, il primo rally della Dakar Series organizzato in Sud America. «Non ho mai dimenticato perché gareggio in moto - ha detto Despres - Lo faccio soprattutto per divertimento, e per me questo significa anche esplorare i Paesi in cui non sono mai stato prima d'ora. La Desafío Litoral sarà l'occasione per vedere Iguazú Falls, un punto di riferimento eccezionale, che non ho mai visitato. Comunque penso che il rally sarà davvero emozionante anche dal punto di vista sportivo».

Nel corso degli anni, il pilota francese ha fatto un sacco di cambiamenti alla sua preparazione per la Dakar, sotituendo ai rally raid tradizionali, non partecipa infatti alle prove del mondiale, gare più "esotiche" durante tutto l'anno. Una scelta che funziona alla perfezione, visto che Despres ha vinto la Dakar nel gennaio scorso, dopo le sue avventure brasiliani e australiani. «Ora ho abbastanza esperienza per risparmiare qualche energia e cercare sfide difficili altrove. Affrontare un territorio inesplorato è un ottimo test. Quando non si sa cosa aspettarsi in termini di terreno e rivali, ti devi adattare rapidamente, e questo è veramente buono per la preparazione».

Uno dei rivali più temibili del quattro volte vincitore della Dakar tra il 22 luglio e 28 luglio potrebbe essere Francisco López, che ha anche lui inserito il Desafío Litoral nel suo programma di gare

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Strategie per la Dakar

Messaggioda corry » 17 mag 2012, 21:54

jenk ha scritto: ... Uno dei rivali più temibili del quattro volte vincitore della Dakar tra il 22 luglio e 28 luglio potrebbe essere Francisco López, ...


... e la Giuria, che questa volta ... NON E' FRANCESE !!! :wink: :roll: :roll:
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
zed-ktm
 
Messaggi: 723
Iscritto il: 26 feb 2009, 23:16
Località: Gorizia (Friuli Venezia Giulia)

Re: Strategie per la Dakar

Messaggioda zed-ktm » 18 mag 2012, 9:53

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti