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Setting per sospensioni!

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Messaggioda Nbonettz » 3 mag 2012, 20:19

Allora ragazzi vi avevo scritto qualche tempo fa in quanto dovevo prendere una molla per il mono della mia 450exc '08! Ora, dopo aver preso e sostituito la molla ho posizionato in standard tutti i dettagli possibili, sia sulle forcelle sia sul mono. La moto è molto diversa, in accellerato dopo le curve tende a slittare molto, tende a chiudere molto le curve, dopo delle cunette in sequenza l'anteriore spacchetta leggermente. Come posso risolvere questi problemi? H sentito parlare anche di sfilare le forcelle, e non vorrei che questi problemi fossero dati dal fatto che il proprietario precedente si fosse divertito a giocarci! Come controllo se sono nella posizione standard?
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda fedevi » 3 mag 2012, 21:09

che molle hai sulle forcelle? L'idraulica è originale?

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Messaggioda Nbonettz » 4 mag 2012, 5:13

Sinceramente non saprei risponderti perché quello di prima era grande e pesante e ha cambiato molte cose! Non c'è un modo per controllare?
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Messaggioda miscelatore » 4 mag 2012, 7:23

Se derapa in accelerazione comincia a ridurre il freno compressione alle basse velocità.
Apri 5 scatti e prova la moto.

Il negativo è regolato giusto, circa 35 mm? e con te sopra quanto si schiaccia?

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Messaggioda Nbonettz » 4 mag 2012, 23:32

Intendi il sag? 3,2 e 10.3! Stando al libretto sono corretti!
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Messaggioda Nbonettz » 7 mag 2012, 15:53

Pr caso nessuno di voi ha un 450 del 2008 come il mio? Se si potrebbe farmi la foto alle forcelle e le piastre nella parte superiore? Così da vedere se le mie sono state sfilate o no!
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda Fra » 7 mag 2012, 16:49

se sono intorno ai 2-3 mm dal bordo sono praticamente standard
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Messaggioda Nbonettz » 13 mag 2012, 13:24

Allora sono standard! Ma come risolvo questo problema? Nelle strade bianche e anche nei sassi la moto mi sembra molto instabile! Soprattutto appena apro un pochino inizia subito a "sculettare"! Come risolvo?
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda magra » 14 mag 2012, 14:45

Inzia con provare differenti regolazioni di SAG

con la mia, dopo varie prove, ho deciso che mi trovo bene con il sag statico (quello solo moto, senza pilota) a 40 mm

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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda Nbonettz » 16 mag 2012, 16:36

daccordo! ma la mia ha la ghiera della molla del mono che si stringe con una vita a brugola! devo ogni volta togliere il mono per cambiare il sag oppure sbaglio?
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda Fra » 17 mag 2012, 6:44

Ma no!!!
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda Nbonettz » 17 mag 2012, 6:48

E come si fa allora?
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda Fra » 17 mag 2012, 10:03

svita l'anello di tenuta con la brugola, poi gira la ghiera. Non c'è bisogno di un attrezzo specifico, io uso un martelletto e un punteruolo di legno, per non segnare la ghiera.
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda zed-ktm » 17 mag 2012, 11:12

ciao io con la mia exc 450 giro la molla con le mani in senso orario e la ghiera gira con la molla

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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda Nbonettz » 17 mag 2012, 12:40

Si ma poi per ristringere la brugola come faccio se tipo è verso l'interno?
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda Fra » 17 mag 2012, 13:17

È una ghiera che ruoti come vuoi
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda Nbonettz » 17 mag 2012, 14:57

Si ma quindi io posso ruotarla e avere sempre la brugola verso di me? Cambia molto messo giro di ghiera? Allora per risolvere i miei problemi come devo portare il sag? Aumentarlo o diminuirlo? Accorciare o allungare la molla?
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda Fra » 17 mag 2012, 15:35

il sag dev'essere in un range stabilito, piuttosto prova a fare come ti ha scritto miscelatore. Inoltre, se senti che scarta o rimbaza, aumenta un po' il freno del ritorno.
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda Nbonettz » 17 mag 2012, 15:38

Quindi mi consigli di lasciare stare i precarichi e usare le altre regolazioni?
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Re: Setting per sospensioni!

Messaggioda Fra » 17 mag 2012, 16:01

no, ti consiglio di controllare se sono corretti, poi provare a regolare l'idraulica. Poi la cosa è anche soggettiva, dipende da come ti senti la moto sui vari percorsi e terreni.
La ghiera la puoi orientare tenendo sempre la brugola da un parte facile da raggiungere
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