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Tagliando 23k km!

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Paride
 
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Tagliando 23k km!

Messaggioda Paride » 21 apr 2012, 10:05

Mi scuso in anticipo se c era gia un post aperto su questo argomento, ma io propio non l ho trovato!
Volevo chiedervi un aiutino ino ino..... siccome questo tagliando dei 23mila km volevo farmelo da solo, dato che quello dei 15k con registrazione valvole mi è costato solo 415 euro in casa ktm. Da quello che so basta cambiare filtro e olio, dovrebbe essere abbastanza semplice, basterebbe seguire le istruzione date dal manuale d uso.... e fino qua ci siamo!
Quello che volevo sapere, esiste in vendita su internet un kit o una roba simile gia pronto per tagliandi-ricambi per superduke?? O dove andare da qualsiasi rivenditore a comprarmi l olio e ordinarmi il filtro ecc....?? Avete qualche consiglio su qualche olio in particolare o filtro? Grazie mille in anticipo!!! :D
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japoswim
 
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Re: Tagliando 23k km!

Messaggioda japoswim » 21 apr 2012, 11:27

vai su ebay: ti compri 4-5 litri di olio e il filtro olio ktm,risparmi una valanga di soldi,difficilmente otterrai gli stessi prezzi da un rivenditore della tua città.Come olii sono consigliati i soliti: motul 300v 15w50 per un uso racing, il motul 7100 10w60 (il più economico di tutti),poi c'è il Motorex Power Sint 10w60,il Motorex racing 20w60 (uso pista),il Bardhal xtc 60 10w60.
Volendo ci sono anche i vari Elf,Agip ecc. ecc. l'importante è che facciano parte della tipologia di olio specificata sul libretto di manutenzione.

in alternativa vai in concessionaria ktm e ordini lì filtro e l'olio ma spendi sicuramente di più.

Valuta tu se cambiare solo il filtro a cartuccia cilindrico oppure anche i filtri a retina metallica sotto il carter frizione e sotto il carter dell'olio.

Dopo 23mila km dai un'occhiata anche al filtro dell'aria se non te l'hanno sostituito al precedente tagliando.

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Re: Tagliando 23k km!

Messaggioda Paride » 21 apr 2012, 13:17

SUUUUUPER Grazie!!!Se me lo consigli allora rimarrò sul motul 300v, sarà anche un po caretto ma super valido!!!
Nel tagliando dei 15k il filtro dell aria è stato cambiato.... minkia per 415 euro volevo ben vedere!! Mi posti per cortesia il link diretto di un buon filtro e di ste retine metalliche?Dovrei cambiarne 2 giusto? Scusa l ignoranza ma a cosa servirebbero ste retine?
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Tagliando 23k km!

Messaggioda miscelatore » 21 apr 2012, 15:16

Le retine le osservi e se non sono rotte/bucate, evento raro, le pulisci e le rimonti. Se devi comprarle le trovi solo in concessionaria.

I venditori di olio sulla baia vendono anche i filtri, quello per LC8 costa max 10 euro. Poi ti prendi 4 kili d'olio a tua scelta e ti fai spedire tutto a casa.

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Re: Tagliando 23k km!

Messaggioda Br177 » 23 apr 2012, 15:22

415 euro? Che ladri, io in KTM di Brescia (motogamma a Castegnato) ho speso 240 euro per il tagliando dei 15.000 e mi hanno cambiato tutto il motorino di avviamento senza farmelo pagare (lo scorso anno e la mia moto è del 2006, e non l'ho presa nemmeno da loro, ma da un loro cliente). In più mi hanno dato anche i paratacchi neri di plastica in omaggio... Secondo me ti hanno fregato cavolo

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Re: Tagliando 23k km!

Messaggioda Paride » 23 apr 2012, 19:58

chiedi a Mosca quanto ha pagato!! ha speso 475!!!!! dai c@zzo troppo! capisci perchè me lo voglio fare da solo anche se non ho mai fatto..... cmq qualsiasi lavoro urgente o pezzi di ricambio, vado qui a 2 passi da casa mia in slovenia e compro tutto la!!! anche da vestire ormai.... fanculo qua si aprofittano troppo e su tutto! :crycry:
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Re: Tagliando 23k km!

Messaggioda Br177 » 4 mag 2012, 15:32

Ma ragazzi a me di olio mettono il 10/50 motorex sintetico.. 24 euro al Kg. Come mai parlate di 10/60 o 20/60?

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Re: Tagliando 23k km!

Messaggioda wolverine2100 » 13 mag 2012, 19:08

ne approfitto per farvi una domanda .
oggi cambio olio e filtro . ma dopo aver messo 2.5 litri di olio e aver fatto girare il motore fino a arrivae al 4 tacche di temperatura , spengo il motore ma il livello non si vede neanche .

che faccio aggiungo olio?

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Re: Tagliando 23k km!

Messaggioda fedster73 » 13 mag 2012, 20:01

Io sto provando il Nils racing 10/60..
Mi sembra un buon olio..
Vi faro sapere.
Per il 20/60 invece direi occhio.. E' una gradazione troppo racing e se Nn sfruttato nel modo giusto mi dicono che accartocci il filtro olio perché resta troppo denso..

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Re: Tagliando 23k km!

Messaggioda wolverine2100 » 13 mag 2012, 22:15

grazie della risposta
cmq. litri 3.1 per tutti quelli che lo vogliono sapere

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Re: Tagliando 23k km!

Messaggioda Dade » 4 giu 2012, 15:00

Br177 ha scritto:Ma ragazzi a me di olio mettono il 10/50 motorex sintetico.. 24 euro al Kg. Come mai parlate di 10/60 o 20/60?


perchè circola una leggenda secondo cui il motorex 10E50 non fosse proprio all'altezza della gradazione di targa e quindi le officine preferivano il 10W60, che invece era pienamente all'altezza.... Quindi in sostanza un 10W50 come si deve è più che sufficiente per le necessità del motore...
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