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Ma è mai possibile ?

maurizio59
 
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Ma è mai possibile ?

Messaggioda maurizio59 » 13 mag 2012, 17:56

Stavo quasi per convincermi, finalmente !!! (vedi la mia presentazione )

poi sono incappato in questo video : http://www.youtube.com/watch?v=LHlcWOrCLl0 :oops: :oops: :oops:

mi (Vi ) chiedo se è possibile , ma pare di sì, un problema così evidente (sbacchetamento )

non vi nascondo che sono caduto nello sconforto :crycry:

Esiste la soluzione ?

ho fatto qualche ricerca sul forum ma ho trovato poco e niente (grazie per eventuali segnalazioni)

attendo, gentilmente, qualche buona notizia

grazie comunque

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Albertoffen
 
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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda Albertoffen » 13 mag 2012, 18:16

Bho !?! Senti di filmatini ne ho visti una carrettata e su asfalto nessuna moto sbacchettava così violentemente... o siamo in presenza di un tester parkinsoniano...o aveva il mono dietro esploso !!!
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maurizio59
 
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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda maurizio59 » 13 mag 2012, 18:37

:rotlf: :rotlf:

penso che tu abbia ragione....

un problema così mi pare eccessivo per una moto di quel livello

... anche se ho letto in giro di questo problema (magari non così esagerato)

speriamo che qualche "esperto" ci illumini

uncleroby
 
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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda uncleroby » 14 mag 2012, 12:37

Secondo te Ktm mette in produzione una moto che sbacchetta?
Una moto da 175 km/h in vendita da 4 anni che è instabile? :shock:
Io ho provato i modelli precedenti e sono delle bombe su asfalto, veloci, precise, guidabili, ben frenate: armi totali!

Decidere di non acquistare una moto perchè vedi un bovino su youtube.... mah! :roll:

maurizio59
 
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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda maurizio59 » 14 mag 2012, 14:33

sai quei dubbi che ti vengono prima di prendere una decisione ?

bhe , io a causa del mio carattere li amplifico troppo.

penso proprio che farò il grande passo !!! :scimmia: :scimmia: :scimmia:

.... a proposito di dubbi, 1,98m x 98kg come li vedete sul 690 e r (del 2010) ?

ne avrei uno usato sottocchio

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda uncleroby » 14 mag 2012, 15:04

Ti vedo alla grande!

Lascia perdere le paranoie, probabilmente era quella moto ad avere un problema, sempre che il pilota non facesse apposta (...).

Purtroppo, con i miei 178 cm, il 690R è un po' troppo alto e grosso ma è giusto per te!

Regola al massimo i fermi dello sterzo e buon divertimento!

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 14 mag 2012, 15:15

uncleroby ha scritto:Secondo te Ktm mette in produzione una moto che sbacchetta?
Una moto da 175 km/h in vendita da 4 anni che è instabile? :shock:
Io ho provato i modelli precedenti e sono delle bombe su asfalto, veloci, precise, guidabili, ben frenate: armi totali!



beh l'ADV è fuori da 9 anni quasi eppure se molli il manubrio a 80 km/h quando arrivi a 70 squote come un toro
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda andrea cominetti » 15 mag 2012, 0:14

Sinceramente questo problema non l'ho mai notato sulla mia , l'ho usata molto anche su asfalto , probabilmente il canotto di sterzo non era ben chiuso altrimenti non mi spiego a quella velocita' uno sbacchettamento di quel genere.

Se vuoi un consiglio provane una e cosi te ne potrai rendere conto di persona :ugeek:
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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda dakanzi » 15 mag 2012, 8:17

io uno sbacchettamento del genere l'ho provato solo da quando ho montato le sixday extrim, ma a velocità superiori ai 130km/h e non così esagerato.
con le mt21 e le gt205 che montavo in precedenza ( simili alle tck che monta di serie ) ci sono arrivato fino a 180km/h e lo sterzo non si muoveva.... :mrgreen:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda DonPeppino » 15 mag 2012, 21:22

dakanzi ha scritto:io uno sbacchettamento del genere l'ho provato solo da quando ho montato le sixday extrim, ma a velocità superiori ai 130km/h e non così esagerato.
con le mt21 e le gt205 che montavo in precedenza ( simili alle tck che monta di serie ) ci sono arrivato fino a 180km/h e lo sterzo non si muoveva.... :mrgreen:

c è da dire che le sixdays hanno il codice velocità in M cioè 130 all ora!!

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda dakanzi » 15 mag 2012, 21:39

DonPeppino ha scritto:
dakanzi ha scritto:io uno sbacchettamento del genere l'ho provato solo da quando ho montato le sixday extrim, ma a velocità superiori ai 130km/h e non così esagerato.
con le mt21 e le gt205 che montavo in precedenza ( simili alle tck che monta di serie ) ci sono arrivato fino a 180km/h e lo sterzo non si muoveva.... :mrgreen:

c è da dire che le sixdays hanno il codice velocità in M cioè 130 all ora!!


infatti ! :mrgreen:
oltre ad avere un tassello ogni mezzo giro :twisted:
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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda maurizio59 » 20 mag 2012, 9:21

visto che ci siamo vi torturo con qualche altra paranoia....

angolo di sterzo.

è un problema che da troppo fastidio ? :? :?

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda dakanzi » 20 mag 2012, 9:32

maurizio59 ha scritto:visto che ci siamo vi torturo con qualche altra paranoia....

angolo di sterzo.

è un problema che da troppo fastidio ? :? :?


Ci fai l'abitudine e dopo un pò non ci pensi più
e in sterrato impari a girare di motore :mrgreen:

posso dirti una cosa e darti un consiglio ....... PROVALA !
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda uncleroby » 21 mag 2012, 10:35

L'angolo di sterzo rompe veramente sopratutto se tocchi male a terra.
Però tu non hai questo problema e la situazione si ridimensiona...

Provala!

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda tambu » 21 mag 2012, 10:39

Maurizio, lo sbacchettamento può essere dovuto da un sacco di cose che non ti sto ed elencare... pensa che a volte incide perfino come sei seduto e da dove tira il vento... non farti tante seghe mentali, se la tua moto dovesse sbacchettare è un problema che si risolve senza problemi. Il 690 è la dual migliore del Mondo.
A me il poco angolo di sterzo crea problemi solo quando la devo parcheggiare in garage :mrgreen: e comunque il 690 nuovo ne ha più del mio.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda maurizio59 » 25 mag 2012, 19:29

tambu ha scritto:Maurizio, lo sbacchettamento può essere dovuto da un sacco di cose che non ti sto ed elencare... pensa che a volte incide perfino come sei seduto e da dove tira il vento... non farti tante seghe mentali, se la tua moto dovesse sbacchettare è un problema che si risolve senza problemi. Il 690 è la dual migliore del Mondo.
A me il poco angolo di sterzo crea problemi solo quando la devo parcheggiare in garage :mrgreen: e comunque il 690 nuovo ne ha più del mio.



grazie per i pareri.
riguardo all'angolo di sterzo del nuovo modello....
io sarei indirizzato per un usato 2010 per il fatto della doppia omologazione :scimmia:
pare che il 2012 ne sia sprovvisto.

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda maurizio59 » 25 mag 2012, 19:38

dakanzi ha scritto:
maurizio59 ha scritto:visto che ci siamo vi torturo con qualche altra paranoia....

angolo di sterzo.

è un problema che da troppo fastidio ? :? :?


Ci fai l'abitudine e dopo un pò non ci pensi più
e in sterrato impari a girare di motore :mrgreen:

posso dirti una cosa e darti un consiglio ....... PROVALA !



grazie anche a te
non è che per caso conosci qualcuno delle mie zone (santo stefano di camastra-ME) ... o ti trovi a passare da queste parti? :cincin:

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda specialix007 » 25 mag 2012, 23:11

Provala e non ti pentirai!!!!!!

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Re: Ma è mai possibile ?

Messaggioda rocco cl » 26 mag 2012, 12:19

Le gomme......cosa monti...ho avuto lo stesso problema con la 990 adv...
montava le scorpion sttradali, che mi hanno sostituito in garanzia e non ho risolto il problema.
Poi ho montato delle michelin tassellate è problema risolto....


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