KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

aiuto filo velocita' x contamarce

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

aiuto filo velocita' x contamarce

Messaggioda crave » 10 mag 2012, 17:04

ciao a tutti mi serve una mano da chi sa di piu'..ho preso un contamarce della crono-time il gear-tech.molto bello e tutto gia' collegato l'alimentazione ed il filo dei giri motore e funziona tutto solo non riesco a trovare il filo giusto x il sensore velocita' lo speed sensor insomma....sulle istruzioni riporta che e' il filo arancio-nero che proviene dal sensore ruota che indica la velocita' ma non funziona...qualcun altro che ha installato questo o altro contamarce tipo gpt starlane etc sa indicarmi il filo esatto a cui collegare il contamarce x prendere il segnale della velocita'????dovrebbe essere lo stesso collegamento x tutti i tipi di contamarce no...ho gia' sentito la ditta che produce il gear-tech ma aloro risulta il filo arancio-nero...la mia e' una superduke 2008.chi puo' aiutarmi si merita un birrozzo eh..... :D
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: aiuto filo velocita' x contamarce

Messaggioda crave » 11 mag 2012, 13:22

possibile nessuna sa nulla..nessuna dritta x fvaore??grazias :)
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: aiuto filo velocita' x contamarce

Messaggioda Ferdinando » 11 mag 2012, 14:27

Prova con l'altro filo dei 2 del sensore contakm..


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Lento ma violento..

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: aiuto filo velocita' x contamarce

Messaggioda Fast » 11 mag 2012, 14:33

sicuro ti serva il filo della velocità e non quello del contagiri?
Se è quello della velocità dovrebbe essere un filo con un connettore a 3 poli, ma il colore non lo ricordo

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: R: aiuto filo velocita' x contamarce

Messaggioda crave » 11 mag 2012, 14:39

Ferdinando ha scritto:Prova con l'altro filo dei 2 del sensore contakm..


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2


di fili il sensore velocita' ne ha 3...non volevo spellarli x tutti ed andare a tentativi..se qualcuno ha qualche certezza e' meglio no...grazie comunque :D
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: aiuto filo velocita' x contamarce

Messaggioda crave » 11 mag 2012, 14:41

Fast ha scritto:sicuro ti serva il filo della velocità e non quello del contagiri?
Se è quello della velocità dovrebbe essere un filo con un connettore a 3 poli, ma il colore non lo ricordo


quello del contagiri l'ho gia' collegato e funge..mi serve proprio quello della velocita'...infatti il cavo arancio-nero indicato nelle istruzioni fa parte di un connettore a 3 poli ma non va bene...boh
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: aiuto filo velocita' x contamarce

Messaggioda Fast » 11 mag 2012, 14:48

beh il cavo è quello
dal pdf dice che è il cavo centrale quello che ti interessa

http://www.crono-time.it/download/PDF/D ... _time8.pdf

forse non era ben fatto il collegamento, altro non so dirti; quando ho montato il mio contamarce avevo avuto problemi con il cavo del contagiri, ma con il sensore della velocità era tutto ok

Avatar utente
crave
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 22 ago 2011, 10:40
Località: Bergamo

Re: aiuto filo velocita' x contamarce

Messaggioda crave » 11 mag 2012, 14:58

Fast ha scritto:beh il cavo è quello
dal pdf dice che è il cavo centrale quello che ti interessa

http://www.crono-time.it/download/PDF/D ... _time8.pdf

forse non era ben fatto il collegamento, altro non so dirti; quando ho montato il mio contamarce avevo avuto problemi con il cavo del contagiri, ma con il sensore della velocità era tutto ok


secondo te quale sarebbe il cavo centrale del sensore elocita'??io ho seguito il cavo del sensore che arriva dalla ruota anteriore ed ho trovato il connettore a 3 poli dove sta il cavo arancio-nero..spellato e collegato ma nulla....boh magari devo collegarlo proprio sul cavo che arriva dalla ruota prima del connettore...
CRAVE ON KTM 990 SUPERDUKE

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: aiuto filo velocita' x contamarce

Messaggioda Fast » 11 mag 2012, 16:00

crave ha scritto:
Fast ha scritto:beh il cavo è quello
dal pdf dice che è il cavo centrale quello che ti interessa

http://www.crono-time.it/download/PDF/D ... _time8.pdf

forse non era ben fatto il collegamento, altro non so dirti; quando ho montato il mio contamarce avevo avuto problemi con il cavo del contagiri, ma con il sensore della velocità era tutto ok


secondo te quale sarebbe il cavo centrale del sensore elocita'??io ho seguito il cavo del sensore che arriva dalla ruota anteriore ed ho trovato il connettore a 3 poli dove sta il cavo arancio-nero..spellato e collegato ma nulla....boh magari devo collegarlo proprio sul cavo che arriva dalla ruota prima del connettore...


non ne ho idea di quale sia :? sto andando a memoria :mrgreen:
il mio contamarce aveva i cablaggio dedicato per il sensore di velocità quindi ho dovuto solo scollegare il connettore a 3 poli ed inserire il cablaggio senza dover imprecare troppo con i fili

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: aiuto filo velocita' x contamarce

Messaggioda numero1 » 15 mag 2012, 8:19

guarda feci io una guida!

viewtopic.php?f=52&t=13056&p=276577&hilit=montaggio+contamarce+contamarce#p276577

sotto c'è la foto tutta dettagliata della mia sd mk1!ciao

cmq dovrebbe essere arancio nero in alcuni modelli arancio marrone (come infatti nella mia) in basso a dx! è cmq uno di quelli alle brutte ti tocca andare a tentativi!


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti