KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E se cambiassi ...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

E se cambiassi ...

Messaggioda pol1964 » 11 mag 2012, 10:00

L'ADV con il 690 Enduro?

E' un po' che ci penso e a dire il vero il desiderio sarebbe quello di prendere una enduro leggera per divertirmi in off (non che l'ADV non mi soddisfi, ma per me in off è molto impegnativa vista la mia stazza nanerottola :lol: )

Sommando i problemi lavorativi, nonchè economici, mi balenava questa idea.

Ormai le uscite sono ridotte (vedi aumento spropositato costo carburante), i trasferimenti sono altrettanto medio corti e non sono un amante sfrenato della comodità (il mono non mi stanca)

... il resto lo chiedo a voi... pro , contro.. con le tassellate è un buon fuoristrada? i 134kg si fanno sentire troppo? è meglio stare su un EXC pregiudicando però i trasferimenti urbani e giri fuoriporta ON?

... attendo commenti :mrgreen: :mrgreen: grazieeeeeee
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda trivella » 11 mag 2012, 10:02

secondo me a voi qualcosa vi fa male in questo periodo passare dalla regina a una principessina....mahhhhhh

Io terrei l'ADV....fallo e poi ti penti :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda pol1964 » 11 mag 2012, 10:07

trivella ha scritto:secondo me a voi qualcosa vi fa male in questo periodo passare dalla regina a una principessina....mahhhhhh

Io terrei l'ADV....fallo e poi ti penti :wink: :wink: :wink:


in effetti hai perfettamente ragione, ed infatti ho scritto proprio perchè ogni volta che ci penso, mi rispondo esattamente come mi hai risposto tu :(

... peròi problemi esistono davvero e non nella testa... altrimenti la risposta ce l'avevo già : ADV + EXC :mrgreen:
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda tambu » 11 mag 2012, 10:43

FALLO

Io l'ho già fatto e, nonstante mi si sia spezzato il cuore dare via la S, ne sono rimasto molto contento ma soprattutto mi ha stupito il 690. Non mi aspettavo una moto così favolosa. Ha delle potenzialità infinite inimmaginabili.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda gms » 11 mag 2012, 12:14

cambiare ogni tanto non fa male. nuovi stimoli, nuove emozioni, utilizzi diversi.
personalmente ho pensato anche io a tutte le possibilità. avere una seconda moto (stroncato dal costo assicurativo) ma non è proponibile in questo periodo. cambiare l'adv per una più piccola e versatile. però... scendere di cilindrata non è mai facile e per l'utilizzo che ne faccio io, off leggero ogni tanto (a parte le uscite con wave :twisted: :twisted: :twisted: ) viaggetti a medio raggio... no, l'adv non la cambio proprio...

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda millino 67 » 11 mag 2012, 14:51

ciao :wink: di recente ho girato insieme a Andrea Perfetti quello che provale moto di Moto .it in quella occasione doveva testare il 690 r,be devo dirti che il giro che abbiamo fatto sia su srtada o non sono rimasto sorpreso della versabilità al tutto :shock: ti posso dire di aspettare un pò tempo poi avrai tutte le risposte sul sito di Moto.it. personalmente se pensi di girare solo e pochi traferimenti autostradali la farei,dimenticavo lui montava tk 80 :wink:

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda pol1964 » 11 mag 2012, 15:10

millino 67 ha scritto:ciao :wink: di recente ho girato insieme a Andrea Perfetti quello che provale moto di Moto .it in quella occasione doveva testare il 690 r,be devo dirti che il giro che abbiamo fatto sia su srtada o non sono rimasto sorpreso della versabilità al tutto :shock: ti posso dire di aspettare un pò tempo poi avrai tutte le risposte sul sito di Moto.it. personalmente se pensi di girare solo e pochi traferimenti autostradali la farei,dimenticavo lui montava tk 80 :wink:


:D ottimo, allora non mi perderò la prova ;) grazie
.. ma per te, per quanto riguarda l'eventuale passeggero è improponibile o comunque i piccoli spostamenti si fanno?
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda steve-o » 11 mag 2012, 15:34

non avessi il 530 l'avrei gia' fatto :wink:

anche se l'adventure e' sempre l'adventure... il primo amore non si scorda mai!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda cpf » 11 mag 2012, 16:49

tambu ha scritto:FALLO

Io l'ho già fatto e, nonstante mi si sia spezzato il cuore dare via la S, ne sono rimasto molto contento ma soprattutto mi ha stupito il 690. Non mi aspettavo una moto così favolosa. Ha delle potenzialità infinite inimmaginabili.


:crycry:
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda millino 67 » 11 mag 2012, 17:16

:shock: :shock: sinceramente ha vedere quello che ha fatto con sta MOTO non ho pensato ad un passeggero,ma un anno mi sono imbarcato a genova per la spagna e ho conosciuto una coppia con tanto di 690 valige di metallo e tenda al seguito, stavano in giro 2 settimane :shock: fa tè i tuoi conti :mrgreen:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda tocram » 11 mag 2012, 18:05

si si evidentemente l'pidemia dilaga

L'Adventure è una bellissima moto, con cui puoi fare tutto, l'unico suo difetto sono i costi di mantenimento

anche il 690 é sicuramente valido, ma lo escluderei per viaggi lunghi e soprattutto se su in due, magari se di una certa stazza.

come sempre bisogna vedere quello che poi si fa con la moto.

se di off ne fai poco, conviene che quando capita lo noleggi, per divertirti come abbiamo fatto ad imperia l'ADV col tassello va benone.

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda pol1964 » 11 mag 2012, 18:29

tocram ha scritto:si si evidentemente l'pidemia dilaga

L'Adventure è una bellissima moto, con cui puoi fare tutto, l'unico suo difetto sono i costi di mantenimento

anche il 690 é sicuramente valido, ma lo escluderei per viaggi lunghi e soprattutto se su in due, magari se di una certa stazza.

come sempre bisogna vedere quello che poi si fa con la moto.

se di off ne fai poco, conviene che quando capita lo noleggi, per divertirti come abbiamo fatto ad imperia l'ADV col tassello va benone.


concordo Toc e ne avevamo già parlato per il discorso off e noleggio, però vorrei aggiungere 2 cosine

per quanto riguarda i costi di mantenimento non mi faccio tante menate, in qualche modo rimedio sempre, però vedo che i viaggi a lungo raggio iniziano ad essere sempre meno frequenti, l'ADV col tassello sicuramente ti dà tante soddisfazioni ma noto che la stazza la sento tutta e tendo a volte a rinunciare ad uscite in quanto incontrerei molte difficoltà in più pregiudicando il divertimento.
Aggiungiamo che di natura sono molto randagio... ed in effetti sto cercando di sostituire l'auto con un furgone camperizzato dove ci posso infilare la moto (il 690 calzerebbe)
Per quanto riguarda i "viaggi" in due, come sai Paola non è per niente una stazza :) io magari la mia panzetta me la porto dietro, ma data l'altezza che mi ritrovo la massa totale è relativamente bassa :mrgreen:

... uffff è un dilemma .... o son solo :seghe:
di fatto quest'estate sarò sicuramente ancora a zonzo con l'ADV e al rientro magari sarò li a pensare "col c..o che la cambio .."
.... boh mi farò una birra :mrgreen:
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda gms » 11 mag 2012, 19:51

pol1964 ha scritto:
tocram ha scritto:.... boh mi farò una birra :mrgreen:


giusta strategia. io ho deciso di sposarmi dopo una bottiglia di barolo in solitario, in una notte buia e tempestosa...

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda pol1964 » 12 mag 2012, 8:31

gms ha scritto:giusta strategia. io ho deciso di sposarmi dopo una bottiglia di barolo in solitario, in una notte buia e tempestosa...



:rotlf: :rotlf: ... ecco perchè ne ho già bruciati 2 di matrimoni .... :rotlf:
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda tocram » 12 mag 2012, 14:16

:mrgreen:

Pol mi sa che la risposta te la sei già data da solo ti manca solo di provarla per convincerti :wink:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: E se cambiassi ...

Messaggioda gms » 12 mag 2012, 23:14

...infatti... è la strategia migliore... per fare ca..ate... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti