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RoadsItalia SMT 990 Montati!

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RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 25 apr 2012, 16:04

Ragazzi da pochi giorni finalmente mi sono deciso a comprare i RoadsItalia, stufo di attendere gli Akra usati poiché nuovi sono ben al di fuori delle mie potenzialità economiche. Dopo aver letto vari pareri sul forum mi sono deciso finalmente a procedere con l'acquisto, volevo qualcosa di omologato per stare tranquillo ma allo stesso tempo bello d'estetica e con un bel sound. Appena arrivati sono rimasto almeno 15 minuti in fissa ad ammirarli: Full Carbon NO-Cat :D con tanto di foglio di omologazione allegato e che porterò con me come se fosse un oracolo in giro.

Per quanto riguarda il montaggio, l'ho fatto da solo e devo dire che è molto facile (non bisogna cambiare la Y, resta quella originale) anche se in alcune occasioni una mano mi sarebbe stata molto utile (es x chiudere la fascetta che tiene gli scarichi), ho girato la chiave e (senza Db) mi sono andato a fare un giro. Le prime impressioni sono state ottime e anticipo che non ho ancora adattato la centralina (a breve lo farò) ma così non gira male a parte qualche borbottio molto divertente da sentire.
Il suound è pazzesco, vi metto sotto un piccolo video realizzato ma che non rende (a breve ne faremo uno in campo aperto), la gente in strada fa una strana smorfia soprattutto dopo una certa età tipo "ma chi è che fa quel baccano" :rotlf:

LINK VIDEO

Per quanto riguarda la qualità non posso fare confronti perché non ho mai visto Akra da vicino ma trovo che siano molto ben fatti rispetto ad altri che ho avuto in passato sulle altre moto (GPR, Yoshimura). Altri aspetti rilevanti sono sicuramente la leggerezza: così ad occhio il singolo mi sembra pesare almeno 1/3 dell'originale. Il secondo aspetto veramente incredibile è la temperatura: non solo la moto sta scaldando di meno ma anche la zavorrina si lamenta poco ed anzi mi dice che di caldo proprio non ne sente! (probabilmente stordita dal frastuono).

LAVORI FUTURI:
1° vorrei togliere quel maniglione a lato dello scarico e rendere la vista "libera" ma ho visto che è un pezzo unico e sto cercando di capire come fare per togliere anche il para-calore, mi date una mano? Vi metto qui un'immagine:
Immagine

2° Lavorare sul DB-Killer: non ho ancora provato la moto in configurazione normale con DB, per ora me la sto godendo ma vorrei cercare una via di mezzo tra il tutto chiuso e il tutto aperto. Per questo pensavo di farmi mandare altri due DB-Killer e iniziare a giocare con il trapano ma anche qui mi rivolgo a voi per esperienze e/o consigli.

Qualche foto degli scarichi:

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Se avete domande, suggerimenti chiedete pure :)
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda ciquez » 25 apr 2012, 17:51

complimenti sembrano proprio belli! hai dovuto mettere qualcosa perche non sfiatassero?
puoi prender per cortesia la misura in lunghezza dalla flangia di attacco fino all'estremita superiore dove il fondello è più sporgente?
Grazie
Mirco

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 25 apr 2012, 18:02

ciquez ha scritto:complimenti sembrano proprio belli! hai dovuto mettere qualcosa perche non sfiatassero?
puoi prender per cortesia la misura in lunghezza dalla flangia di attacco fino all'estremita superiore dove il fondello è più sporgente?
Grazie
Mirco


Ciao, non ho dovuto mettere nulla affinché non sfiatassero, semplicemente togli-metti.

Per quanto riguarda la distanza non ho ben capito cosa intendi, dici il beccuccio finale dove va il db-killer?
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda akilao » 25 apr 2012, 18:40

Poichè, come ti renderai conto, i terminali in carbonio o titanio al max sono tiepidi, io ho eliminato i paracalore di lamiera, tenendo solo gli attacchi borse piccole, senza nessuna modifica. Fin'ora non hanno patito il calore, nemmeno un pò, mentre l'estetica guadagna alla grande. Gli attacchi borse da soli non stanno affatto male.
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda ciquez » 25 apr 2012, 19:40

si esatto, dalla flangia con tre fori di attacco al beccuccio finale

edogolf ha scritto:
ciquez ha scritto:complimenti sembrano proprio belli! hai dovuto mettere qualcosa perche non sfiatassero?
puoi prender per cortesia la misura in lunghezza dalla flangia di attacco fino all'estremita superiore dove il fondello è più sporgente?
Grazie
Mirco


Ciao, non ho dovuto mettere nulla affinché non sfiatassero, semplicemente togli-metti.

Per quanto riguarda la distanza non ho ben capito cosa intendi, dici il beccuccio finale dove va il db-killer?

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pave » 26 apr 2012, 9:08

Azz che belli !!! Ma è una mia impressione o sono più corti degli originali ? Gli originali sporgono posteriormente dai paracalore, questi mi pare di no.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda keytiem » 26 apr 2012, 9:10

bellissimi...a questo punto però è mandatorio togliere i paracalore e mettere quelli della SMR....oppure niente

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 26 apr 2012, 9:23

keytiem ha scritto:bellissimi...a questo punto però è mandatorio togliere i paracalore e mettere quelli della SMR....oppure niente



Eh si infatti vi chiedevo info perché non so bene come fare, devo quindi ordinare il pezzo (struttura) della SMR?

Cosa mi consigliate per i DB-Killer, se li buco maggiormente secondo voi raggiungo un buon compromesso rumore-pol.stradale?
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda keytiem » 26 apr 2012, 10:14

edogolf ha scritto:
keytiem ha scritto:bellissimi...a questo punto però è mandatorio togliere i paracalore e mettere quelli della SMR....oppure niente



Eh si infatti vi chiedevo info perché non so bene come fare, devo quindi ordinare il pezzo (struttura) della SMR?

Cosa mi consigliate per i DB-Killer, se li buco maggiormente secondo voi raggiungo un buon compromesso rumore-pol.stradale?


I Db killer si possono bucare, segare, puoi metterci un tondino all'interno in modo che, se qualcuno infila la paletta, non si accorge che li hai forati....ma io te lo sconsiglio vivamente....non bisogna MAI prendere per i fondelli le forze dell'ordine....la cosa migliore è la sincerità...ti fermano, sei senza Db killler...gli dici che l'hai tolto e lo rimetti subito....mal che vada multina da 79 euro.....molte volte sono comprensibili e chiudono un occhio....ma se provi a prenderli in giro ti mazziano (e non posso che dargli ragione)

il prezzo di questi gioiellini??? (sono interessato, per ovvi motivi)

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda akilao » 26 apr 2012, 10:17

Io i dbkiller li lascerei stare. Nessun guadagno e il rischio di farsi fermare a ogni occasione. Tanto di rumore ne fanno già a sufficienza, rompere le orecchie (e le palle) alla gente rovina solo la reputazione finchè si prendono provvedimenti per cui ci si rimette tutti. Vedi limitazioni fuoristrada causa chi ara i campi col le off...
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 26 apr 2012, 10:30

keytiem ha scritto:
I Db killer si possono bucare, segare, puoi metterci un tondino all'interno in modo che, se qualcuno infila la paletta, non si accorge che li hai forati....ma io te lo sconsiglio vivamente....non bisogna MAI prendere per i fondelli le forze dell'ordine....la cosa migliore è la sincerità...ti fermano, sei senza Db killler...gli dici che l'hai tolto e lo rimetti subito....mal che vada multina da 79 euro.....molte volte sono comprensibili e chiudono un occhio....ma se provi a prenderli in giro ti mazziano (e non posso che dargli ragione)

il prezzo di questi gioiellini??? (sono interessato, per ovvi motivi)


Sono assolutamente d'accordo con la tua linea di pensiero, in passata ho sempre portato massimo rispetto e mai "mentito" durante i vari fermi avuti e sono stato quasi sempre graziato. Volevo capire se fosse possibile avere una via di mezzo ma molto probabilmente li lascerò così per avere maggiore tranquillità di timpano e per non avere sanzioni.

Il prezzo è quello di listino, poco superiore ai 400€ per la versione Full Carbon
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda stan » 26 apr 2012, 11:02

pave ha scritto:Azz che belli !!! Ma è una mia impressione o sono più corti degli originali ? Gli originali sporgono posteriormente dai paracalore, questi mi pare di no.


Anche gli akra sono più corti e se lasci i paracalore sono quasi completamente nascosti :wink:

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pip » 9 mag 2012, 10:52

hai montato anche mappa akRA?

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pave » 9 mag 2012, 10:59

Ragazzi che belli...

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La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 9 mag 2012, 19:08

pip ha scritto:hai montato anche mappa akRA?



No ho solamente fatto sistemare dal conce la centralina, nel senso che ha semplicemente adattato la mappa alla nuova configurazione.

Per ora ho anche fatto un buco da 8 con trapano alla fine del DB-Killer semplicemente per aumentare un filo il rumore ma assolutamente sempre nei range di norma. Girare senza faceva veramente troppo casino e non aveva contropressione ai bassi..

L'unica pecca è che scoppietta molto in rilascio, non sono botti fortissimi (non da fiammata per intenderci) però pare sia normale.... :roll:

A breve altre foto..
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pip » 9 mag 2012, 20:02

ma, se scoppietta non dovrebbe essere proprio normale...

poi il conce ti ha rimappato/adattate anche senza akra?

mi sa che inizio a prendere il cavetto con tune ecu...

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 9 mag 2012, 22:06

pip ha scritto:ma, se scoppietta non dovrebbe essere proprio normale...

poi il conce ti ha rimappato/adattate anche senza akra?

mi sa che inizio a prendere il cavetto con tune ecu...



Diciamo che è quello che ho pensato io, appena possibile vedrò come mai ma ma alcuni con Akra affermano di sentire parecchi scoppiettii in rilascio per questo dicevo che probabilmente è normale.. No? Troppo grassa?
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pip » 10 mag 2012, 9:00

per capire dovresti provare appunto a caricare mappa akra... oppure leggevo su altri forum che qualcuno ha caricato una rapid bike easy che va a modificare il rapporto aria/benzina

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda balocco » 10 mag 2012, 12:42

edogolf ha scritto:
pip ha scritto:hai montato anche mappa akRA?

L'unica pecca è che scoppietta molto in rilascio, non sono botti fortissimi (non da fiammata per intenderci) però pare sia normale.... :roll:

A breve altre foto..


Ciao, io ho montato gli stessi scarichi lo scorso anno e avevo gli stessi scoppiettii sopratutto in rilascio in discesa, quest'anno ho rimappato con la mappa Akra e, oltre ad essere molto più fluida, gli scoppiettii sono completamente spariti ... a mio avviso, considerando che puoi fartelo tranquillamente da solo, è una cosa che va fatta. Inoltre caricando la mappa Akra rimuovi anche il limitatore sulla I e II marcia.

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pip » 10 mag 2012, 19:26

volevo chiederti gli scarichi e il carbonio sono ancora in buone condizioni dopo un anno di utilizzo?

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