KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

A quando un LC4 400 Enduro?

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

A quando un LC4 400 Enduro?

Messaggioda uncleroby » 27 apr 2012, 10:28

Ho provato il 690 e il 690R, bellissime moto ma un po' troppo impegnative per le mie capacità di guida e dimensioni fisiche.

Quindi, per il momento, ho optato per un EXC450, però un LC4 400 è quello che farebbe per me: meno potenza, un po' meno peso, minori masse volaniche (più maneggevolezza in fuoristrada).
Magari anche un Kick starter per le emergenze.

Cosa ne dite?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: A quando un LC4 400 Enduro?

Messaggioda jenk » 27 apr 2012, 18:32

Ti rispondo come farebbe KTM .... "quante potenziali moto vendiamo, se mettiamo in produzione la LC4 400" :roll:

Hanno già pronta da una vita la LC4 690 ADV e non la mettono in produzione, perchè ritengono (sbagliando) che non farebbe i "numeri".
Continuano ad affermare che solo il mercato Italiano la richiede :roll: poi vai a Genova per imbarcarti e vedi una miriade di Tedeschi, Olandesi, Belgi, Francesi ecc. con la LC4 640 ADV ....
forse forse la prenderebbero per cambiare il "frullatore" (come definiamo in parecchi la LC4 640).

Ormai contano solo i numeri e la LC4 400 (per me) non li farebbe MAI, sarebbe un'altro flop come è stata la LC8 950 SE ....
tutti la volevano ma nessuno o pochi l'hanno acquistata.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: A quando un LC4 400 Enduro?

Messaggioda bschenker » 27 apr 2012, 22:54

Non da dimenticare che ci sarebbe nessun guadagno di pesso, vedi ai tempi dei vecchi LC4 (400 / 620), come per altro il 450EXC non e piu legero del 500EXC (o in passato il 520 / 525 /530).

A proposito il 450EXC e meno impegnativo di un LC4 690 ? :shock:

.

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: A quando un LC4 400 Enduro?

Messaggioda uncleroby » 29 apr 2012, 21:15

Alura, perchè 400?

Provando il 690 sia E che R ho trovato una bellissima moto, un arma totale sulle strade di montagna ma, in fuoristrada mi hanno messo in crisi le sospensioni molto rigide dovute al fatto che per tenere a bada tanta cavalleria su strada è necessario (?) un assetto stradale.
Inoltre il motore ha grande massa volanica che lo rende poco maneggevole nello stretto.

A questo si somma il limitato angolo di sterzo (ora risolto!) e la sella molto alta in relazione all'escursione (sopartutto R).
L'alta potenza impone l'utilizzo di pneumatici poco tassellati.
Insomma è un mezzo molto stradale.

Vedrei bene una versione 400R, con un layout più fuoristradistico (ma non estremo!), meno potenza, escursione di 275mm ma minor altezza di sella, possibilità di montare le MT21 e simili.

Non venderebbe? Mah!
SOno moderatore del sito drz-italia.com, ho avuto 4 DRz400E e ho preso un 450 perchè nuovo il DR non lo importano più dal 2008, eppure vi sono persone che, A DISTANZA DI 4 ANNI lo acquistano e si iscrivono al forum-
In tanti vorrebbero un 400 non troppo specialistico nuovo e invece devono scegliere tra un "650" grosso o un 250 piccolo, manca la giusta via di mezzo.

MA INVECE DI PARTIRE DAL LC4 non si potrebe partire d aun EXC 400 irrobustito?

A proposito l'EXC450R è favoloso sia fuoristrada che per i giri stradali: potente ma fluido, facile ai bassi, non vibra eccessivamente, se durasse come un 690 (a costo di 10 kg in più) sarebbe la dual perfetta!
Ultima modifica di uncleroby il 29 apr 2012, 21:49, modificato 1 volta in totale.

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: A quando un LC4 400 Enduro?

Messaggioda DonPeppino » 29 apr 2012, 21:23

uncleroby ha scritto:In tanti vorrebbero un 400 non troppo specialistico nuovo e invece devono scegliere tra un "650" grosso o un 250 piccolo, manca la giusta via di mezzo.
MA INVECE DI PARTIRE DAL LC4 non si potrebe partire d aun EXC 400 irrobustito?
A proposito l'EXC450R è favoloso sia fuoristrada che per i giri stradali: potente ma fluido, facile ai bassi, non vibra eccessivamente, se durasse come un 690 (a costo di 10 kg in più) sarebbe la dual perfetta!
concordo pienamente!!ma anche con 15kg in + se conti che il 450 pesa 110kg!!una dual da 125kg e 40cv sarebbe perfetta...o quasi

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: A quando un LC4 400 Enduro?

Messaggioda jenk » 29 apr 2012, 21:24

La tua idea della LC4 400, è come l'idea di MOLTI per la LC4 690 ADV (come ho scritto sopra).

Sono abbastanza convinto che il 400 venderebbe poco, invece sono convinto che l'ADV 690 "ruberebbe" potenziali clienti della gamma LC8.

Forse per questi motivi entrambe resteranno nei sogni di tutti Noi.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: A quando un LC4 400 Enduro?

Messaggioda uncleroby » 29 apr 2012, 21:55

Il sito DRZ ha 1.462 iscritti...
I forum americani relativi al DRz (sezioni di Thumpertalk e Advrider) sono seguitissimi.

Il DRZ ha la cilindrata giusta per fare enduro e per farci il giro stradale anche in coppia e un motore che dura 50.000 km mediamente.
Inoltre costa il giusto pur avendo una discreta componentistica.
Negli USA e un Australia ne hanno vendute a quintalate.

Ha un difetto: manca la sesta marcia da trasferimento, cosa che Ktm ha sulle sue moto.

Per questo vedrei bene un LC4 400 con sei marce, sarebbe una manna per chi vuole cambiare il DRz...

Il 690 è bello ma se o provi in fuoristrada dopo il 400 ti rendi conto di quanto sia più impegnativo.

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: A quando un LC4 400 Enduro?

Messaggioda mchanic » 29 apr 2012, 22:02

:roll: Arriverà il 350 Adv. made in India .Forse. :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: A quando un LC4 400 Enduro?

Messaggioda Giolli Joker » 30 apr 2012, 5:49

E provare il 350 Freeride?

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: A quando un LC4 400 Enduro?

Messaggioda uncleroby » 30 apr 2012, 9:31

Giolli Joker ha scritto:E provare il 350 Freeride?


Se almeno lo avessero omologato per il passeggero...

Anche la T-Ride e la Ossa lo sono ma Ktm aveva, IMO, in mente una moto molto specialistica.

Inoltre un 40 cv fanno comodo su strada...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

A quando un LC4 400 Enduro?

Messaggioda miscelatore » 1 mag 2012, 7:40

Inoltre il 400 è il limite dello scatto inferiore dei costi per l'assicurazione.


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti