KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La "Iena" Valentino Rossi intervista papà Graziano

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

La "Iena" Valentino Rossi intervista papà Graziano

Messaggioda jenk » 26 apr 2012, 19:51

Valentino Rossi durante la trasmissione Le Iene ha vestito i panni del giornalista e ha intervistato il padre Graziano, chiedendogli come mai il figlio non vince più

Immagine

Valentino Rossi durante la trasmissione Le Iene ha vestito i panni del giornalista e ha intervistato il padre Graziano, chiedendogli come mai il figlio non vince più. Ecco uno stralcio dell'intervista completa.

L'intervista di Valentino Rossi al Papà Graziano
Valentino: Come vedi questo momento di difficoltà?
Graziano: «Considerando alcuni presupposti se ne verrà fuori».

Quali sono questi presupposti?
«La Moto è una Ducati, direi che non si mette assolutamente in discussione. Il pilota Valentino oggi è, secondo me, in forma più che mai. Con un pizzico di fortuna se ne verrà fuori intorno a metà stagione, o forse anche prima».

Come mai i risultati non arrivano?
«Perché all'inizio la moto è completamente nuova. Oggi la moto è uguale a tutte le altre. Io non vedo perché Valentino, che ha messo a posto altre 3, 4 o 5 moto, con le quali ha corso fino adesso, non debba riuscire a mettere a posto anche questa insieme agli uomini di Ducati».

Cosa dovrebbero fare gli uomini della Ducati per rendere questa moto più facile da guidare per Valentino?
«Il motore più facile da sfruttare e una distribuzione dei pesi che corregga questo problema del sottosterzo».

Vuoi dire qualcosa a Filippo Preziosi, anima del progetto Ducati?
«Vorrei fargli i complimenti per questo motore che va fortissimo. Vorrei dirgli che oggi è molto importante la guidabilità del motore, più che la prestazione assoluta».

Invece vuoi dare un consiglio o dire qualcosa a Valentino?
«(Ridendo, ndr) Oggi serve ancora più grinta di quella che abbia mai messo in tutte le stagioni corse fino a qui. Ci vuole una convinzione assoluta e un impegno massimo. Nonostante le cose non stiano andando bene, se gli dovesse venire voglia di mollare, gli dico assolutamente di no, che non è questo il momento di mollare».

Quindi cosa rispondi a quelle persone che dicono che Valentino non ha più voglia di correre o non ha più le motivazioni adatte perché è vecchio?
«C'è sempre una parte di persone che sta vicino a Valentino e ci sarà sempre chi gli starà contro, questo accadeva anche quando vinceva 12 o 14 gare all'anno. Quindi, a queste persone non si può dire nient'altro se non dimostrarlo in pista».

Come mai la coppia Ducati-Valentino tanto attesa da tutti non è ancora riuscita a vincere una gara?
«Perché la moto era una scommessa tecnica del reparto corse Ducati e se avesse funzionato sarebbe stata meravigliosa. Purtroppo con quella moto, non avrebbe potuto vincere nessuno, perché se ci fosse stato un pilota che avrebbe potuto vincere, quello sarebbe stato Valentino per primo».

Quindi non è meglio che Valentino se ne vada dalla Ducati?
«Valentino non può mollare questa operazione in questo momento. Questa è una sfida che Valentino deve assolutamente vincere insieme alla Ducati».

Cosa pensi che succederà adesso che la Ducati è stata comprata dall'Audi? Potrebbe essere una cosa positiva per il futuro della Ducati in Motogp con Valentino?
«Io credo senz'altro di sì. Se non lo sarà già per quest'anno, assolutamente per l'anno prossimo».

Allora, come uscire da questo momento?
«Dobbiamo avere un attimo di pazienza».

Cosa dici a quegli appassionati che vorrebbero rivedere le vecchie sfide con Biaggi in superbike?
«Quello della superbike è un progetto che Valentino sta seguendo con grande attenzione, probabilmente ci sono ancora 2, 3 o 4 anni di Motogp da poter sfruttare prima di poter salire su una superbike».

Grazie. Salutaci Valentino quando lo vedi.

Guarda il video integrale dell'intervista

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: La "Iena" Valentino Rossi intervista papà Graziano

Messaggioda tambu » 27 apr 2012, 9:07

Sperèm! :roll:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: La "Iena" Valentino Rossi intervista papà Graziano

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 27 apr 2012, 14:00

la parabola di valentino sembra quella di rocco, da eroe del popolo per un dono del cielo, a triste sfigato che non conta più nulla......alla fine per entrambi si parla di manico :mrgreen:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: La "Iena" Valentino Rossi intervista papà Graziano

Messaggioda elleR » 27 apr 2012, 21:26

Arthur Fonzarelli ha scritto:la parabola di valentino sembra quella di rocco, da eroe del popolo per un dono del cielo, a triste sfigato che non conta più nulla......alla fine per entrambi si parla di manico :mrgreen:


che coooooooosa hai dettoo???? Rocco sfigato???? :sobad: :s-ban: (posso? :oops: ) :mrgreen:

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

La "Iena" Valentino Rossi intervista papà Graziano

Messaggioda commandor » 27 apr 2012, 21:55

elleR ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:la parabola di valentino sembra quella di rocco, da eroe del popolo per un dono del cielo, a triste sfigato che non conta più nulla......alla fine per entrambi si parla di manico :mrgreen:


che coooooooosa hai dettoo???? Rocco sfigato???? :sobad: :s-ban: (posso? :oops: ) :mrgreen:

No Rocco mantiene alto il buon nome dell'italia

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: La "Iena" Valentino Rossi intervista papà Graziano

Messaggioda Nitro » 28 apr 2012, 9:05

ho la sensazione che stia intraprendendo una campagna mediatica atta a giustificare i suoi non risultati dando la colpa alla moto.per me le cose si fanno sempre in due e se da un lato la moto non è che lo aiuti,è pur vero che il pilota fa la differenza.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: La "Iena" Valentino Rossi intervista papà Graziano

Messaggioda Giolli Joker » 29 apr 2012, 7:28

jenk ha scritto:Come mai la coppia Ducati-Valentino tanto attesa da tutti non è ancora riuscita a vincere una gara?
«Perché la moto era una scommessa tecnica del reparto corse Ducati e se avesse funzionato sarebbe stata meravigliosa. Purtroppo con quella moto, non avrebbe potuto vincere nessuno, perché se ci fosse stato un pilota che avrebbe potuto vincere, quello sarebbe stato Valentino per primo».


Pregasi proporre questa risposta in quel di Southport, Australia.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti