KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

''problemi elettrici'' Ktm 125 EXC

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Alessandrop
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 nov 2011, 18:34
Località: Sicilia

''problemi elettrici'' Ktm 125 EXC

Messaggioda Alessandrop » 26 apr 2012, 20:08

Salve a tutti , ho dei problemi elettrici sulla mia moto ktm 125 exc 2007
ad alti regimi spara e dopo pochi minuti che sta' in moto si spegne ,
controllando la pipetta sembra che la corrente alla candela arrivi ma dopo un po' la moto si spegne.
con il meccanico abbiamo controllato tutto l'impianto e sembra apposto
abbiamo provato a sostituire la bobina e la situazione non e' cambiata,
pero' abbiamo messo un'altra centralina e la moto e' andata perfetta , non spara ad alti regimi ,non si spegne e va bene.

''MA'' parlando con 2 amici che hanno la stessa moto mi hanno detto che anche a loro e' successa la stessa cosa
ed il problema proviene dallo statore ,che di conseguenza ,fa' saltare anche la centralina
(addirittura uno gli ha cambiato solo la centralina e dopo poche ore di utilizzo lo statore gli l'ha bruciata subito , e gliel'ha cambiata di nuovo + lo statore :( che costano un sacco di soldi.... :cry: )

io non so come si controlla lo statore... ed inoltre non ho il manuale d'officina della moto dove ci sono scritti i parametri da controllare (impedenza ecc...)
- A voi e' mai successo??
-Qualcuno che ha il manuale potrebbe dirmi quali sono i valori e i parametri che deve avere lo statore (impedenza ecc...) ??


non vorrei rischiare di sotituire la centralina e bruciarla dopo poche ore (anche perche' costa tanto :( ) ,
e neanche vorrei comprare lo statore senza che ci sia bisogno..

HELP :cry: :crycry:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: ''problemi elettrici'' Ktm 125 EXC

Messaggioda Fra » 27 apr 2012, 6:19

Cambia meccanico. Lo statore si controlla come tutto il resto, col tester. E... Per centralina che intendi??
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Alessandrop
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 nov 2011, 18:34
Località: Sicilia

Re: ''problemi elettrici'' Ktm 125 EXC

Messaggioda Alessandrop » 27 apr 2012, 21:41

Fra ha scritto:Cambia meccanico. Lo statore si controlla come tutto il resto, col tester. E... Per centralina che intendi??


la centralina quella attaccata al telaio nel lato sinistro sotto lo sterzo vicino il radiatore... (cdi unit ,digitalbox)
lo so che si controlla lo statore, ma non ho il manuale d'officina dove ci sono scritti quali devono essere i parametri esatti di impedenza dello statore
anche se lo controlliamo con il tester non possiamo avere un confronto con i dati esatti... (o almeno io penso che sia cosi..)

tra l'altro oggi ho chiamato un concessonario Ktm e mi ha detto che bisogna sostituire tutto , centralina statore e bobbina,
perche' anche se controllando lo statore sembra buono potrebbe difettare e rompere di nuovo la centralina nuova ...
:( se lo dice lui che ha esperianza su queste moto ed e' concessonario Ktm... un motivo ci sara'..... :(

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ''problemi elettrici'' Ktm 125 EXC

Messaggioda jenk » 27 apr 2012, 21:51

:roll: Non mi piace la risposta che hai ricevuto dal conce :roll:
Della serie, ho un pezzo difettoso, ne devo cambiare TRE :naughty:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Alessandrop
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 nov 2011, 18:34
Località: Sicilia

Re: ''problemi elettrici'' Ktm 125 EXC

Messaggioda Alessandrop » 28 apr 2012, 13:28

su internet (dopo ore di ricerche ) ho trovato un manuale d'officina ktm ,dove ci sono scritti tutti i parametri di resitenza HOM corretti
per 3 tipi di accensione 2k1 - 2k2 - 2k3 . ora vedremo se e' davvero lo statore o se si e' rotta solo la centralina...

Avatar utente
Alessandrop
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 nov 2011, 18:34
Località: Sicilia

Re: ''problemi elettrici'' Ktm 125 EXC

Messaggioda Alessandrop » 5 mag 2012, 21:44

statore rotto :cry: lo abbiamo controllato con il tester ed e' completamente sballato

Avatar utente
ichiSiD
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 4 mar 2012, 16:05
Località: Vicenza

Re: ''problemi elettrici'' Ktm 125 EXC

Messaggioda ichiSiD » 9 mag 2012, 21:52

Peccato...!! :?
Cmq passando di qui ho letto una cosa che.... la resistenza elettrica si misura in Ohm, non Hom!
Scusami... non voglio fare il pignolorompiballe ma la mia coscienza di elettrotecnico mi ha imposto che non potevo passarci sopra... ;-)
KTM 450 EXC 2oo4

Avatar utente
Alessandrop
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 nov 2011, 18:34
Località: Sicilia

Re: ''problemi elettrici'' Ktm 125 EXC

Messaggioda Alessandrop » 11 mag 2012, 20:57

ichiSiD ha scritto:Peccato...!! :?
Cmq passando di qui ho letto una cosa che.... la resistenza elettrica si misura in Ohm, non Hom!
Scusami... non voglio fare il pignolorompiballe ma la mia coscienza di elettrotecnico mi ha imposto che non potevo passarci sopra... ;-)


hai ragione :lol: :wink:


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti