KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Enduro Major - Bobbio

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Enduro Major - Bobbio

Messaggioda jenk » 27 apr 2012, 20:19

A Bobbio il secondo round
A circa un mese dalla tappa inaugurale di Cala Gonone, il Campionato torna in scena domenica 29 aprile a Perino (PC)


Immagine

Il tricolore over33 torna protagonista dell'Enduro nazionale in questo ultimo weekend di aprile con la sua seconda prova che farà tappa in provincia di Piacenza, e più precisamente a Perino grazie alla volontà del Motoclub Bobbio, organizzatore della manifestazione.
A scendere in campo saranno ben 300 piloti: "tutto completo" infatti per questo secondo round stagionale del Major dopo l'ottimo avvio dello scorso 1 aprile sulle splendide rocce sarde di Cala Gonone (NU).
Ad attendere la nostra allegra carovana dei piloti over33 sarà, come detto, la cittadina di Perino, una famosa località turistica sulle sponde del fiume Trebbia, nei pressi di Bobbio, basata sull'agricoltura e produzione del pregiato Vino Trebbianino DOC.
La gara si svolgerà nelle colline adiacenti la cittadina piacentina, con un giro di circa 50 km da ripetere per tre volte, all'interno del quale saranno disposte due prove speciali che impegneranno i nostri conduttori con impegnativi e spettacolari passaggi.
Scattate le ore 8.00 di domenica mattina, ad attendere i piloti ci sarà, a circa un chilometro, la prova fettucciata, situata su un campo ricco di contropendenze che terranno impegnati i protagonisti di questa seconda tappa stagionale per circa 5 minuti.
Terminata la speciale, un trasferimento di circa un'ora porterà i conduttori al consueto C.O., in località Pradella, dopo il quale, a poca distanza, sarà affrontata la prova in linea, della lunghezza di circa 6000 metri e caratterizzata da un impegnativo sottobosco ricco di sassi e pietraie. Un'altra ora di trasferimento riporterà i nostri piloti alla zona paddock per il termine del giro. Prima della conclusione della giornata di gara, e quindi del terzo giro, sarà ripetuto per una quarta volta il fettucciato, mentre ricordiamo che la linea non sarà cronometrata come di consueto al primo passaggio.
Nella Master1 a guidare il campionato è Angelo Maggi su Husqvarna che però non sarà presente alla manifestazione per un'operazione al dito a seguito di una caduta in allenamento che gli ha causato la rottura dello stesso. Cercherà di allungare così in campionato il secondo classificato, Pablo Peli (Yamaha), mentre il terzo posto è occupato da Marco Brioschi (HM Honda).
Ivano Giordano (Beta) è il leader della classe Master2 con la vittoria in Sardegna nella prima tappa, seguito da Luca Politanò (SBR) e Andrea Cabass (HM Honda), rispettivamente in seconda e terza posizione generale. Primo posto nella Master3 per Davide Dall'Ava (KTM) con 3 punti di vantaggio su Glauco Ciarpaglini (Beta) e 5 su Carmelo Mazzoleni (KTM), mentre nella Expert1 la vetta del podio è occupata da Roberto Bazzurri su Husqvarna, seguito da Pierluigi Surini (HM Honda) e Mario Sanino (HM Honda).
Sarà Giuseppe Gallino (KTM) a partire con il 501 poiché leader della classe Expert2 con 20 punti precedendo Marco Feltracco (KTM TNT Corse Team) e Luca Uccellini (HM Honda TNT Corse Team).
Primo posto nella generale Expert3 per Fabio Occhiolini (HM Honda Macota), con Ivo Zanatta (KTM) e Luciano Mastrantonio (Beta) in seconda e terza posizione di campionato, mentre a guidare la Veteran troviamo il ligure Aldo Buccheri (SBR) davanti ad Osvaldo Armanni (HM Honda) e Massimo Chiesa (KTM-BG Norelli). Nella SuperVeteran vetta del podio del tricolore 2012 per Maurizio Cecconi (KTM) che precede al secondo posto Roberto Martinelli (HM Honda) ed al terzo Giancarlo Moscone (HM Honda).
Tra i Motoclub a guidare la classifica momentanea di campionato troviamo il Costa Volpino a soli due punti di differenza dal Motoclub Dogliani e tre dal Motoclub Sebino, mentre il TNT Corse è il leader tra i team.
Prenderà il via a questa seconda tappa anche Alessandro Botturi (KTM Bordone Ferrari), reduce da una trasferta extracontinentale in Medio Oriente dove è stato protagonista del Rally del Qatar.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato Italiano Enduro Major - Bobbio

Messaggioda jenk » 30 apr 2012, 14:38

Feltracco su tutti nella seconda tappa
Il veneto fa registrare il miglior tempo di giornata. Alle sue spalle Surini e Politanò, mentre Peli, Mazzoleni, Occhiolini, Pellegrinelli e Fattori sono gli altri vincitori di giornata


Immagine

Una giornata all'insegna dei motori e dello sport quella svoltasi ieri a Perino, nelle colline piacentine della pianura Padana, ai confini tra Lombardia, Piemonte e Liguria.
Le nuvole hanno accompagnato i 280 piloti verificati lungo i 55 km di percorso tracciato dagli uomini del Motoclub Bobbio, organizzatore di questa seconda tappa stagionale del tricolore riservato ai conduttori over33, egregiamente guidati dal vice presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Fabio Larceri e coadiuvati dell'energico "Geppo", Giuseppe Armani.
Percorso ripetuto per tre volte, con partenza dalla piazza principale dell'accogliente cittadina di Perino avvenuta alle ore 8.30, all'interno del quale erano disposte due prove speciali molto belle ed impegnative.
Un Cross Test di circa 5 minuti e un Enduro Test di circa sette minuti hanno messo a dura prova le abilità tecniche dei nostri cavalieri dove a far registrare il miglior tempo di giornata è stato Marco Feltracco con un totale di 33'26"13, seguito da Pierluigi Surini a 4 secondi e Luca Politanò, terzo assoluto. Ottima gara anche per l'Elite Alessandro Botturi, ritardato in classifica generale per un minuto di penalità preso al C.O.. Prima vittoria targata 2012 per Pablo Peli su Yamaha nella Master1, che precede di sette secondi Marco Brioschi (HM Honda), mentre la terza posizione è occupata da Giorgio Alberti (HM Honda).
Nella Master2 vittoria per Luca Politanò (SBR) che s'impone su Ivano Giordano (Beta) e Andrea Cabass (HM Honda), rispettivamente in seconda e terza posizione, mentre nella Master3 battaglia aperta tra Carmelo Mazzoleni (KTM) e Davide Dall'Ava (KTM) per la conquista della medaglia d'oro di giornata. A conquistare la vetta del podio è stato Mazzoleni, seguito dallo stesso dall'Ava e Glauco Ciarpaglini (Beta) con il terzo posto finale.
Passando alla categoria Expert, nella classe riservata ai motocicli oltre 50 fino 125 2t e fino 250 4t, prima posizione per Pierluigi Surini su HM Honda, seguito da Roberto Bazzurri (Husqvarna TNT Corse), rallentato da un minuto di penalità presa al C.O.. Gradino più basso del podio per Ubaldo Mastropietro con KTM. Nella Expert2 vetta del podio per Marco Feltracco (KTM TNT Corse), con una sfida sul filo dei centesimi per la conquista del secondo e terzo posto di giornata tra Giuseppe Gallino (KTM) e Luca Uccellini (HM Honda TNT Corse), separati a fine giornata da soli 78 centesimi. Fabio Occhiolini (HM Honda Macota) è il vincitore della Expert3, seguito da Luciano Mastrantonio (Beta) e Ivo Zanatta (KTM), mentre nella Vetaran ad imporsi è stato Tullio Pellegrinelli (HM Honda) che precede Sergio Calvi su KTM e il vincitore della prima tappa in Sardegna Aldo Cesare Buccheri (Husaberg).
Nella SuperVeteran troviamo sul gradino più alto del podio Remo Fattori (SBR), con Mauro Uslenghi (Husqvarna) e Gualtiero Brissoni (Husqvarna) ad occupare il secondo e terzo posto di giornata.
Vittoria per la Scuderia Norelli nella classifica riservata ai club grazie a Brioschi, Mazzoleni, Chiesa e Fattori con 57 punti, seguito dal Motoclub Sebino (Surini Armanni, Martinelli, Brissoni) a 48 e dal Costa Volpino (Peli, Alberti, Grammatica, Cecconi) con 45 punti totali. Si conferma ancora tra i Team il TNT Corse.
La manifestazione si è conclusa con le consuete premiazioni alle quali era presente il sindaco di Coli, il geom. Massimo Poggi.
Il tricolore Major si riposa per un weekend dando appuntamento tra 15 giorni ad Albenga (SV) per la terza tappa della stagione 2012, grazie al Motoclub Alassio.

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti