KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

dubbio potenza motore adventure 990 r [risolto]

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda Giolli Joker » 22 apr 2012, 7:39

F3D3 ha scritto:Imotori da 115 sono più sornioni in basso rispetto ad i 98, detto ciò in 2° con rapporto originali di gas non si inpenna nessuna ADV


Mah... io ho la R e con decisione di gas in seconda la si tira su... non che sia il mio passatempo quotidiano...

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda Masso75 » 22 apr 2012, 9:01

sgari ha scritto:Io di seconda la alzo di motore quando i serba sono a metà


ah ecco,non me lo sono sognato allora.....l'ex proprietario della mia ex moto mi diceva anche lui che viene su in seconda e la teneva fino alla terza su una ruota.....

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda F3D3 » 22 apr 2012, 14:46

Ma alzarla " di seconda " intendete di gas quando si spalanca a 2.000 ( tipo mono ) o intendete portare il motore a 6.000 mollare, splalancare il gas, spostare il culo indietro dando un colpo di reni con sfrizionata in riserva con il monoammortizzatore abbassato?

Io intendo dando gas ( senza spostarsi dalla sella ) la moto si alza di motore a qualsiasi regime sia, questo lo fa solo in prima con 17-42.

Ps ma voi dai semafori e dagli stop partite in 2° :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

duca74
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2010, 1:02

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda duca74 » 23 apr 2012, 11:12

beh beh beh ,è chiaro che venendo dai mono mi piacerebbe che venisse su " sempre " già solo pensandolo...in realtà non speravo tanto ,ma diciamo che mi aspettavo qualcosina in più in termini di risposta.... questo a testimoniare la bontà di un buon carburatore che non tradisce mai in questo.... non pensavo certo di avere una moto che pesando 200 kg venisse su con un colpo di gas a 2000 giri ,però magari di coppia si...con quel bel motorone!!! vabbè la accorcio pocopocopoco :twisted:
sKappa sKappa sKappa, non smetter di scappare ,di andare in giro da buon teppista a DE-RA-PA-REEEE

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda F3D3 » 23 apr 2012, 11:29

Prima di accorciare togli tutti gli strozzi per l' inquinamento! EPC SAS seconde farfalle tubo sfiato olio dalla cassa filtro... in basso cambia parecchio e in pratica lavora come un carburatore dopo.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
jumpo
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 21 set 2010, 10:31

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda jumpo » 24 apr 2012, 11:42

mah...con tutto il rispetto,l'eliminazione del SAS su quelle ad iniezione,toglie un po' di peso generale e di calore ai collettori,
per il resto non cambia praticamente nulla
Discorso differente per l'EPC,ma se ha gia' mappato con tanto di Akra,quello e' gia' disattivato

p.s
la R ha 16 42
www.sandandust.com
KTM 990 ADV R 09,
KTM 950 SE R 06

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda F3D3 » 24 apr 2012, 14:45

Togliendo le 2° farfalle il cambiamento si nota.... il SAS non farà nulla, come togliere lo sfiato olio... ma intanto in cassa filtro entra solo aria fresca e non si generano contropressioni.

Poi se si vuole impennare in 2°, basta accorciare i rapporti in modo che sia lunga come la prima... ed il gioco è fatto! c'è gente che per migliorare l' erogazione e la coppia agisce sui rapporti...

Ps le farfalle secondarie anche se è stato eliminato l' EPC non rimangono completamente aperte al ogni regime, eliminandole, si ha il condotto totalmente libero di aspirare aria per la combustione.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda sgari » 25 apr 2012, 14:16

Senza le valvole la moto diventa più..."cattiva" sotto ma io le ho tolte in contemporanea al montaggio del 2 in 1

Avatar utente
franck75
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:41
Località: zafferana etnea

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda franck75 » 26 apr 2012, 13:52

sgari ha scritto:Io di seconda la alzo di motore quando i serba sono a metà

Anch'io e senza problemi poi metto 3 e a volte anche la 4 !!
950 adv 2004
990 adv 2011

duca74
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2010, 1:02

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda duca74 » 27 apr 2012, 17:10

beh,tanto basta per decidere di mettere un paio di denti in più...l'abitudine al mono mi logora!!!!! :mrgreen:
sKappa sKappa sKappa, non smetter di scappare ,di andare in giro da buon teppista a DE-RA-PA-REEEE

gabbro13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 giu 2012, 20:29

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda gabbro13 » 29 giu 2012, 20:45

io ho la normale del 2012 quindi con motore da 115 cv e il mecc mi ha detto che c'è un connettore da staccare lui mi diceva che tagliava 20 cv in un punto inavvertibile io con la mia se affondo tuttosento il mottore che si affoga un po e non si alza il mio vcchio 950 si alzava di gas senza problemi questa tira piu in lungo ma si sente che fa fatica in certi punti ...mi diceva che quando montano gli scarichi vengono tolti tutti i fermi e la moto è piu cattiva adesso appena vado dal mecc x il tagliando dei 1000 km gli chiedo se si può togliere questo taglio di potenza x vedere se migliora

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda wyll » 2 lug 2012, 15:58

Domandina ... Io ho la R 2010 con Akra, e mappa ...

L'eliminazione delle 2° farfalle è un lavorino da poco che si fa anche in casa, o è una roba un po' più complicata??
E' già un paio di volte che sento questo discorso, ma non ho mai chiesto lumi ...

duca74
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2010, 1:02

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda duca74 » 2 lug 2012, 17:15

scusa wyll tanto per sapere , anche la tua in seconda marcia viene su di motore?
sKappa sKappa sKappa, non smetter di scappare ,di andare in giro da buon teppista a DE-RA-PA-REEEE

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda wyll » 3 lug 2012, 9:50

duca74 ha scritto:scusa wyll tanto per sapere , anche la tua in seconda marcia viene su di motore?



Non è il mio passatempo preferito, ma mi è capitato!!

Se tiri un po' la prima e butti la seconda ... ti ribalti e te la metti per cappello! Altra situazione ... se esco da una curva in seconda, in coppia e spalanco, viene su tranquillamente...e a saper fare (...e io NON so fare!) credo che si potrebbe tenere su parecchio! :penna:
Se poi tieni conto di non avere i serba pieni (diciamo meno di metà) e che io peso meno di 70 kg, se tiro la seconda e butto la terza con un po' di sana ignoranza, tende ad alzarsi anche in terza ... non certo da ribaltarsi, ma ti fai un bel po' di strada con la ruota a due spanne da terra ... se hai il cuore di tenere aperto e vedere il paesaggio che inizia a correre forte al tuo fianco, ... e io NON so fare ... :crycry: :crycry:

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda sgari » 3 lug 2012, 13:01

wyll ha scritto:Domandina ... Io ho la R 2010 con Akra, e mappa ...

L'eliminazione delle 2° farfalle è un lavorino da poco che si fa anche in casa, o è una roba un po' più complicata??
E' già un paio di volte che sento questo discorso, ma non ho mai chiesto lumi ...


Si fa si fa nulla di complicato

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: dubbio potenza motore adventure 990 r

Messaggioda wyll » 3 lug 2012, 14:22

sgari ha scritto:
wyll ha scritto:Domandina ... Io ho la R 2010 con Akra, e mappa ...

L'eliminazione delle 2° farfalle è un lavorino da poco che si fa anche in casa, o è una roba un po' più complicata??
E' già un paio di volte che sento questo discorso, ma non ho mai chiesto lumi ...


Si fa si fa nulla di complicato


Grazie sgari! Allora inizierò a cercare argomenti in merito ... vediamo cosa riesco a pastrocchiare :D !!!

duca74
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2010, 1:02

dubbio potenza motore adventure 990 r [risolto]

Messaggioda duca74 » 23 ott 2012, 12:47

ecco qui, le noie di erogazione della mia carota sono finite....a nulla valsero le innumerevoli richieste di aiuto fatte in ktm durante la garanzia....un aggiornamento e vai....o meglio ,e ....niente. problema mai risolto, sono anzi passato per pazzo!!!! alla fine il problema è stato risolto da un capace meccanico che...uditeudite mi ha consigluato di sostituire il sensore temperatura....comecomecome?!?!?! eh già con miseri 14 euro ho risolto tutto(in realtà 45 se consideriamo anche il costo delle due diagnosi)!!! grazie alla competenza di alessio di rs suspension,che ha finalmente messo un punto al mio drammatico pecorso!! ora, vorrei solo aggiungere che non capisco come possa essere possibile che la super diagnosi ktm non abbia evidenziato che il sensore (spezzato) segnalava una temperatura di 54 gradi!!!!!!! o forse potrebbe essere meglio dire che .... vabbè chi se ne frega....ora il kappone fa tutto quello che deve fare....ed è un piacere puro, ciao a tuttiiiiii :mrgreen:
sKappa sKappa sKappa, non smetter di scappare ,di andare in giro da buon teppista a DE-RA-PA-REEEE

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

uditeuditeudite

Messaggioda miscelatore » 23 ott 2012, 13:07

Le diagnosi bisogna saperle leggere!

Non è che ti dice chiaramente l'errore, devi ragionare con la tua testa sulle informazioni che hai a disposizione.

duca74
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2010, 1:02

Re: uditeuditeudite

Messaggioda duca74 » 23 ott 2012, 13:18

si, mi rendo conto....è che da un conce ufficiale mi aspetterei più preparazione o quantomeno attenzione,considerazione!!! invece.....vabbè tutto è bene .....
sKappa sKappa sKappa, non smetter di scappare ,di andare in giro da buon teppista a DE-RA-PA-REEEE

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

uditeuditeudite

Messaggioda miscelatore » 23 ott 2012, 13:33

No loro attaccano velocemente la spina, non vedono nessun messaggio di errore e ti dicono che la moto è a posto.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti