KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Uncleroby in orange

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Uncleroby in orange

Messaggioda Tomac » 23 apr 2012, 9:32

:s-welcome: :s-welcome: :s-welcome:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Ducaconte89
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 apr 2012, 5:59

Re: Uncleroby in orange

Messaggioda Ducaconte89 » 23 apr 2012, 9:52

:s-welcome: :s-welcome:

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 feb 2012, 19:03
Località: Forlì

Re: Uncleroby in orange

Messaggioda Poldo75 » 23 apr 2012, 14:11

uncleroby ha scritto:Grazie a Tutti.

Lo so che un EXC non è una dual. Il punto è che la scelta delel dual di media cilindrata (400cc), è ridotta alla Beta Alp 4.0.
Le alternative (nuove o molto recenti) sono Ktm 690 o Wr250r.

La prima un po' grossa per me, la seconda un po' piccola.

Inoltre ho letto di persone che sono arrivate a 35.000 km col 525 cambiando olio ogni 3000 e io stesso ho conosciuto chi ci ha fatto 20.000 km.
http://www.advrider.com/forums/showthre ... ght=julito

Ovviamente con uso tranquillo e senza aprire il motore.

Anche RMX e il nuovo WR450 prescrivono manutenzioni più rilassate (olio ogni 1000/2000 km e motore non specificato), che l'EXC sia da meno?
Non credo o almeno spero di no. :D


Spero tu abbia ragione, ma il 525 non è il motore delle nostre 450/400. E' il motore "vecchio". Quello simile al nostro è il 530, e sembra che queste versioni siano un po' più debolucce delle precedenti!!! Il fatto poi che questo motore sia già uscito di produzione a favore del nuovo 450/500 non mi tranquillizza completamente.
Ma forse era troppo robusto, non si rompeva mai e i concessionari si sono lamentati di lavorare poco e hanno richiesto un motore meno longevo!!!! Speriamo. Ciao
Adv990/10 White

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: Uncleroby in orange

Messaggioda uncleroby » 24 apr 2012, 10:15

Lo so Poldo....

Però non posso credere che Ktm faccia un motore più moderno e meno robusto...
A ben vedere tiene anche più olio del precedente!

Infatti sommando i due olii 0.6L + 0.9l si arriva a 1.5 L, che non è male.
Certo che se ne avessero messo di più nella termica si poteva controllarlo e cambiarlo meno spesso...

Inoltre ha una corsa più breve e quindi velocità medie del pistone inferiori e quindi meno usura a parità di giri.

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 feb 2012, 19:03
Località: Forlì

Re: Uncleroby in orange

Messaggioda Poldo75 » 24 apr 2012, 17:19

Infatti è quello 0,6 lt. di olio che mi preoccupa. E temo abbia preoccupato anche gli ingg. austriaci visto che sono tornati all'olio unico!!
Adv990/10 White

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Uncleroby in orange

Messaggioda Masso75 » 25 apr 2012, 18:50

Benvenuto da un ex-drzetista.....anch'io ero su drz-italia,ora sono di nuovo orange !!! :D

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Uncleroby in orange

Messaggioda francosuper » 7 mag 2012, 17:19

:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti