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corry ha scritto:Già che ci sei, approfittane per mettere le calze in neoprene agli steli.
Così ti dimenticherai di dover sostituire i paraolii !!!
Grey Flowers ha scritto:...per mollette e spillo, intendevo quello del registro in estensione ovvero quello che si trova inserito nel pompante.
Cmq ho rimontato tutto e oggi mi sono fatto un giretto...tutto OK, anzi più che OK,
Ho revisionato anche il gruppo PA, con cambio sfere e o-ring.
Olio Motul ForkOil Factory 5W 650ml per stelo.
Per le regolazioni segui i consigli di Fedevi...visto che c'eri potevi inserire un o-ring esterno aderente lo stelo per verificare il punto di lavoro in compressione...puoi cmq usare una fascetta.
Saluti
skody ha scritto:Ciao fedevi intanto ti ringrazio per i suggerimenti...
allora, ho capito (ed effettivamente ha un senso) che non devo partire da tutto a zero ma da metà regolazione e dalì andare un pò più su (+ 5 click) e un pò più giù (- 5 click) per rendermi conto di come si muove meglio la moto.... Il mio problema effettivamente era che avevo comprato un paio di anni fa la moto da un ragazzo molto più alto e pesante di me... avevo cambiato la molla del mono e fatto regolare ma le fork mai toccate... era ora di farlo!!
Però Fede devi portare pazienza perchè aimè a me piace correre e farmi i lavori da me ma conoscenze più tecniche non le ho e questa della regolazione delle forcelle è sicuramente una di quelle...quindi
partendo dall'inizio ti chiedo: sulle mie WP ho una vite di regolazione compressione nella parte inferiore degli steli, una di (se non ho capito male è il precarico) sopra i tappi e un vitone da 19 traquella di plastica sopra e il tappo (non solidale sotto)... mi puoi (se non ti chiedo troppo, spiegare il funzionamento di queste 3 regolazioni ???) te ne sarei molto grato!!! scusa l'ignoranza ma sono qui apposta per capire e riuscire a settare la moto secondo le mie caratteristiche....
P.S.: non ho cambiato le boccole le ho solo tolte per cambiare i paraolii e rimesse al loro posto!!
Grazie a te o a chiunque possa insegnarmi il funzionamento di queste benedette regolazioni!!!
fedevi ha scritto:la compressione é sotto gli steli, il ritorno in cima e il precarico é la vite piu` grossa. Dai una letta al manuale
skody ha scritto:fedevi ha scritto:la compressione é sotto gli steli, il ritorno in cima e il precarico é la vite piu` grossa. Dai una letta al manuale
grazie Fedevi ma ameno che io non sia cecato sul manuale non si parla della vite sotto gli steli... comunque grazie... nel frattempo stavo cercando qualcosa in rete... non vedo l'ora di provare a dare una registrata a queste forcelle!!! speriamo domenica....
P.S.: anche tu tiratardi eh !!! grazie fedevi
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