KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Motopark Piacenza

Il nostro off-road
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Motopark Piacenza

Messaggioda jenk » 17 apr 2012, 21:38

Inaugurazione in grande stile
La nuova struttura per cross, enduro e trial si trova vicino al casello autostradale di Piacenza Sud


Immagine

Inaugurazione in grande stile - con autorità ed alti rappresentanti del mondo sportivo, locale e nazionale - per il Motopark Piacenza. La scorsa settimana la struttura di via dell'Agricoltura 6 (vicino al casello autostradale di Piacenza Sud) è stata svelata al pubblico, con taglio ufficiale del nastro. Tra pochi giorni, i 60.000 metri quadrati del Motopark biancorosso saranno pronti ad ospitare motociclisti fuoristradisti di tutte le età, partendo dai bambini per arrivare ai grandi campioni.
Questo grande spazio "potrebbe diventare un riferimento non solo per i fuoristradisti piacentini, ma anche per molti altri delle province vicine e del Nord Italia – ha sottolineato il vicesindaco di Piacenza, Francesco Cacciatore-. Gli addetti del settore mi dicono che da 42 anni il motociclismo piacentino stava aspettando una pista. Ora è realtà".
La gestione della struttura sportiva è affidata a Futuro Fuoristrada, società che nasce e si sviluppa in seno a Jolly Racing – Trs, da anni una garanzia nell'enduro con una sfilza di titoli sulle spalle, partendo dai tricolori per arrivare ai mondiali messi nel carniere.
"Penso che realizzare impianti come questo significa grande attenzione allo sport agonistico ma anche giovanile –dice il vertice Coni piacentino, Stefano Teragni -. Tra i piloti della Jolly-TRS, per esempio, ci sono tanti giovanissimi che il team sta coltivando e che qui possono crescere". Secondo Gabriele Milanesi di Futuro Fuoristrada, "un ringraziamento è d'obbligo verso tutte le autorità che hanno permesso la realizzazione di un impianto importante e funzionale come questo, un vero sogno che si realizza. Piacenza è stata una fucina di campioni e potrebbe esserlo di nuovo. Penso a Davide Trolli e Paolo Fellegara nel passato, ai tempi nostri ed ad Oscar Balletti, al futuro con i giovanissimi Andrea Castellana e Nicolò Bruschi". Alessandro Tramelli, amministratore unico della Jolly-Trs - che ha costituito insieme a Milanesi Futuro Fuoristrada - ha parole di elogio verso lo stesso Milanesi, spiegando che "se questa possibilità motoristica esiste, è grazie al grande lavoro di Gabriele Milanesi, uomo che opera direttamente sul campo".
Tra i presenti all'inaugurazione, anche alcuni dei massimi vertici della Fmi, come il vice presidente nazionale Fabio Larceri, il vice presidente regionale Piero Zambelloni e la presidente provinciale Barbara Bergonzi. "Piacenza è un'isola felice del motociclismo – ha sottolineato Larceri -. Dalle altre parti, non ci sono realtà sportive come qui".

COME E' FATTO IL MOTOPARK PIACENZA?
Pista da cross
Dislocata lungo 28.700 metri quadrati, la pista da cross del Motopark Piacenza si distingue per il suo tracciato veloce, abbinato al giusto mix di tratti tecnici. Tra le peculiarità principali:
- 1700 metri di lunghezza,
- larghezza media di 8 metri
- 20 salti di diversa altezza e difficoltà

Area Enduro
Con i suoi 15.300 metri quadrati, l'area riservata all'enduro del Motopark Piacenza offre una grande modulabilità. A seconda del tipo di allenamento e delle possibilità di chi affronta il terreno, questa parte può essere configurata e ridisegnata ogni volta che si vuole. Ci sono:
- 2 zone differenti, con 4 metri di dislivello
- possibilità di creare curve in contropendenza
- ostacoli artificiali inseriti ad hoc: gomme, tubi, sassi, tronchi...

Area Trial
Nel Mopark Piacenza, ci sarà spazio anche per gli amanti del trial. Circa 1.850 metri della vasta area motoristica saranno riservati ai cultori di questa disciplina che vogliono cimentarsi in un percorso da trial artificiale molto simile a quello dei palazzetti di gara.

Area "Bambini" C'è spazio per tutti gli appassionati del fuoristrada su due ruote, anche per i più piccoli. Il Motopark Piacenza prevede un'area totalmente realizzata e destinata ai bambini, pensata per il loro divertimento ma soprattutto per la sicurezza. Nei 2.400 metri quadrati, i vostri figli cresceranno sportivamente.

Inoltre... L'allenamento può anche essere più confortevole se supportato da una struttura completa a 360 gradi. Oltre alle possibilità sopra descritte, il Motopark Piacenza mette a disposizione, nei suoi 60.000 metri quadrati, un'area paddock di 4.700 metri. Docce, servizi, bar, segreteria saranno a vostra disposizione. In caso d'interventi urgenti, è stata prevista una strada di servizio che aggira la pista. Motopark Piacenza, gestito da Asd Futuro Fuoristrada, è omologato da FMI e da UISP. E' aperto a tutti i licenziati di queste due federazioni.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda fedbernacca » 18 apr 2012, 20:15

Magnifico, si potrebbe organizzare una gita myktm appena si riesce a fare un bel gruppetto.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda Skeb21 » 18 apr 2012, 20:54

mi hai tolto le parole di bocca!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda il muflone » 18 apr 2012, 22:27

Bene allora raduno, giretto in pista x far vedere che le nostre non sono moto solo da passeggio e poi una bella mangiata ......
Io ci sono

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Motopark Piacenza

Messaggioda fedbernacca » 19 apr 2012, 12:10

Organizzandoci bene e per tempo, io per i ktmisti della mia zona, posso mettere a disposizione due posti sul ducato ed ovviamente lo spazio per le moto.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda jenk » 19 apr 2012, 17:15

C'è da sentirli appena aprono.
Nell'articolo parlano di licenziati FMI e UISP, cosa che pochi hanno qui.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda fedbernacca » 20 apr 2012, 8:48

Io ho la FMI sport, cercando un piccolo moto club solitamente la spesa è poca e si ha il vantaggio di una copertura assicurativa supplementare. Incrociamo le dita per tutti.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda Skeb21 » 20 apr 2012, 12:08

C'è anche la giornaliera di 10 euro, magari tesserano in loco?
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda fedbernacca » 20 apr 2012, 14:14

Skeb21 ha scritto:C'è anche la giornaliera di 10 euro, magari tesserano in loco?
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda Tomac » 20 apr 2012, 15:59

Scusate se apro una parentesi....ma perchè questa discussione è fiorita in "Regine del Deserto"?.... :roll: :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda jenk » 20 apr 2012, 17:07

Tomac, perchè ho cannato qualche collegamento :oops: :D
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda millino 67 » 21 apr 2012, 15:36

appena apre vii tengo aggiornati che combiniamo una giornata :mrgreen:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda CREG » 23 apr 2012, 16:59

io se si fa la giornaliera da 10 euro son presente con la ADV-R , tessere ai magna magna non ne faccio piu' :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda Fra » 23 apr 2012, 18:24

Venite qua che vi porto io al... MotoPORK!!! :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda il muflone » 9 mag 2012, 20:40

Se serve la.licenza la Uisp costa poco ed è annuale. Se facciamo la.festa io ci sono esempre se non e in concomitanza con qualche gara.

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda Skeb21 » 9 mag 2012, 20:50

sai che storia!! :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda millino 67 » 19 mag 2012, 10:13

millino 67 ha scritto:appena apre vii tengo aggiornati che combiniamo una giornata :mrgreen:

:wink: oggi ufficialmente aperto :shock: belle le piste quella da enduro è lunga circa un km 1300 quella da cross 1700 ha sentire chi ha girato tosta nei salti,io alla prima occasione vado ha girare in settimana :mrgreen: ciao

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Motopark Piacenza

Messaggioda fedbernacca » 19 mag 2012, 12:53

Grazie delle info.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
apollo990
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 feb 2009, 9:58

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda apollo990 » 28 mag 2012, 23:24

Non riuscirete a girarci con l'adv ..per via del tracciato adatto ad un mono (secondo me )
Ma se vorrete organizzare un gruppetto di mono ..provo a chiedere al "balla " se vi lascia girare .. Con uno scarico reponsbilità . (non è una nuova ditta che fabbrica scarichi racing).
ho delle idee che non condivido..

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Motopark Piacenza

Messaggioda fedbernacca » 29 mag 2012, 17:08

apollo990 ha scritto:Non riuscirete a girarci con l'adv ..per via del tracciato adatto ad un mono (secondo me )
Ma se vorrete organizzare un gruppetto di mono ..provo a chiedere al "balla " se vi lascia girare .. Con uno scarico reponsbilità . (non è una nuova ditta che fabbrica scarichi racing).



Io ho la tessera FMI ed un 690 enduro riesco a girarci :penna: ?
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Prossimo

Torna a Bagni di Fango

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti