KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Pitbike Motard - Pomposa

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Pitbike Motard - Pomposa

Messaggioda jenk » 11 apr 2012, 19:03

Domenica il 1° round a Pomposa
In contemporanea si svolgerà anche il Trofeo WLB


Immagine

Domenica 15 Aprile dal Circuito Internazionale di Pomposa, in provincia di Ferrara, parte il CAMPIONATO ITALIANO PITBIKE MOTARD FMI gestito da FX Action. La nuova stagione agonistica riservata alle piccole 4 tempi racchiude grandi novità: dai nuovi regolamenti, all'utilizzo del banco prova per i controlli tecnici, alle diverse categorie che soddisfano il purista dell'asfalto sino al vero "motardista" con una categoria che comprende asfalto e sterrato. Poi subentra il grande accordo di collaborazione con il WLB TEAM, il gruppo che con grande successo inaugurerà la stagione in FMI con il proprio Trofeo, proprio da Pomposa, una collaborazione vincente che ha portato intelligentemente ad uniformare i regolamenti, ad adottare gli stessi sistemi di controllo ed infine ottimizzare i costi e unire le forze per organizzare insieme alcune gare sulle piste più belle d'Italia.
Il Trofeo WLB ha riscosso un successo oltre le previsioni, ben 180 piloti sono già iscritti ad oggi a questo primo appuntamento. Mentre per l'Italiano promosso da FX Action i numeri sono leggermente differenti ma sarà sicuramente un parco piloti molto qualificato.
C'è sicuramente da dire che il paddock di Pomposa tra sabato e domenica sarà veramente invaso dalle Pitbike e dalle Minimotard che con i due trofei dedicati è sicuramente la ciliegina sulla torta della stagione dedicata alle minibike.

A Pomposa pertanto domenica prossima si potrà assistere a gare senza tregua, un inizio di stagione per i seguenti tornei:
· CAMPIONATO ITALIANO PITBIKE MOTARD FMI - FX Action
· TROFEO NAZIONALE PIT-MOTARD e MINIMOTARD WLB-FMI
· TROFEO MINIMOTARD CHAMPION LEAGUE – FX Action

FX Action che già da diversi anni si occupa della gestione dei Campionati Pitbike Motard e Cross, per questa stagione ha preparato un calendario veramente interessante, oltre ad aver lavorato per mettere a punto soprattutto quello delle Pitbike Motard con un regolamento che andasse incontro alle esigenze dei piloti. Un punto fondamentale è stata la cancellazione del monogomma in tutte le categorie, accolto positivamente da tutti, poi la suddivisione delle categorie in base ai cavalli con l'adozione del banco prova certificato come nei campionati delle categorie maggiori; altra svolta importante la scelta dei circuiti con una parte di gare su piste prestigiose di carattere internazionale e uno "special event" su circuito cittadino.
Ci sono tutte le premesse per un campionato divertente visto i bassi costi di gestione. Molti altri piloti possono ora avvicinarsi a questa disciplina che oggi grazie a FX Action, a WLB e alla Federazione Motociclistica Italiana può diventare veramente un fenomeno motoristico sportivo dai grandi numeri che si potrebbe espandere su tutto il territorio nazionale.

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO PITBIKE MOTARD E TROFEO MINIMOTARD CHAMPIONS LEAGUE
15 APRILE - POMPOSA*
06 MAGGIO - VITERBO
03 GIUGNO - BUSCA*
01 LUGLIO - FOLLONICA
30 SETTEMBRE - POMPOSA*
data da confermare - OTTOBIANO*
(con asterisco le prove che prevedono il Trofeo WLB)

21 OTTOBRE - POMPOSA - UEM COPPA EUROPA PITBIKE MOTARD e TROFEO MINIMOTARD CHAMPIONS LEAGUE

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato Italiano Pitbike Motard - Pomposa

Messaggioda jenk » 17 apr 2012, 21:34

Cannistraro protagonista a Pomposa
Record di iscritti nonostante la pioggia che ha disturbato la prima prova stagionale


Immagine

Record di iscritti alla prima prova del Campionato Italiano Pitbike Motard svoltasi nel week end appena trascorso sul Kartodromo di Pomposa. L'evento organizzato da FX Action in collaborazione con il WLB Moto Club ha visto la partecipazione di 120 piloti suddivisi nelle varie categorie.
Un week end partito con la pioggia che nella mattinata non ha dato tregua, pertanto giornata bagnata fin dall'inizio con prove e qualifiche disputate senza sosta sotto l'acqua. Nella pausa pranzo il tempo è cambiato migliorando a tal punto da veder spuntare un tiepido sole che ci ha accompagnato per tutto il resto del pomeriggio. Si è proseguito dunque con la pista asciutta per tutta la ricca serie di gare, un susseguirsi di partenze e competizioni belle tirate e spettacolari.
Parlando del tricolore, nella categoria OPEN STREET OVER 21 affermazione in entrambe le manche di Michele Cannistraro su YES che vince e ribadisce il suo talento in questa disciplina, seconda posizione per Ermanno Bastianini su B2, veloce e spettacolare come sempre, terza piazza dopo una bella battaglia in pista per Simone Valentini sempre su YES.
Vittoria per il giovane marchigiano Cristian Scorici su WT Motors nella categoria OPEN STREET UNDER 21. Nella categoria AMATORI STREET 14 CV è Mattia Giunto ad imporsi in sella alla B2, mentre nella SPORT STREET 16 CV vince Fabio Paolucci in sella alla ROTEK, mentre secondo si piazza Christian Femia su Dream.
Nel Trofeo Minimotard Champion League FX Action riservato alle moto con cilindro verticale ha visto, nella categoria Stock Open, la vittoria in entrambe le manche e quindi punteggio pieno per il velocissimo Roberto Ciannavei in sella alla Honda, seconda posizione assoluta per Michael Lamagni e terza piazza per Marcello Rossi, entrambi su Honda.
Molto combattuta la Minimotard Agonisti che vede attualmente due piloti a pari punteggio, Fabrizio Fabri e Yuri Certini, entrambi su Honda, che si sono scambiati le posizioni nelle due manche disputate. Vincitore di giornata risulterà Fabri per aver vinto gara 2, terza posizione per Nicolò Falcone su Honda; ottima la prova di Luigino Jannis e Gianluca Musurana che si piazzano nell'ordine.
Nella categoria Minimotard Stock Amatori podio tutto Honda: si impone Simone Mosconi con un secondo ed un primo di manche, seconda posizione assoluta per Fabio Solzi con un primo e un terzo posto, terza posizione assoluta per Alessio Scamardi con un secondo e terzo posto di manche. Una categoria questa veramente molto livellata dove si sono visti anche i buoni piazzamenti di Lorenzo Monticelli su TM, quarto, e Agostino Dati su Honda quinto assoluto. I piloti della Minimotard partecipavano per due trofei, oltre alla Champion League, prendono punti anche per il Trofeo Minimotard WLB, pertanto si è assistito anche alla doppia premiazione sul podio, una sorpresa per tutti.
Per il Trofeo Nazionale Pitbike - Motard WLB la categoria più numerosa è stata la Stock Amatori 14 CV con 50 piloti classificati. Vittoria assoluta per Claudio Moreschi a punteggio pieno con due nette vittorie, il pilota di Bergamo in sella alla Dream ha dominato entrambe le manche, alle sue spalle nell'ordine Roberto Bernard su Dream, secondo assoluto, terza posizione per Roberto Battaglino su PBS. Nella categoria Stock Agonisti 16 CV si è imposto Alessandro Del Bianco su ZRS con una vittoria schiacciante in entrambe le manche, seconda posizione assoluta per l'esperto Guido Fulgoni su WT Motors, terzo Fabio Paolucci su ROTEK.
Nella categoria OPEN - WLB vittoria di Michele Cannistraro su YES, seconda posizione per Ermanno Bastianini su B2, terza posizione per Marco Ferreri.
Un ottimo inizio, dunque, dove tutto a funzionato alla perfezione nonostante il disagio del tempo per buona parte della giornata e un gran lavoro per le assistenze dei pneumatici, il banco prova è stato impeccabile nelle varie verifiche effettuate con professionalità e sotto la vigile attenzione dei Commissari Tecnici FMI, tutti hanno rispettato le regole e l'ottima organizzazione ha fatto il proprio lavoro. Da sottolineare la collaborazione per alcune gare tra FX Action e WLB che sotto l'egida della FMI stanno portando avanti un progetto per il mondo delle piccole 4 tempi, partita proprio da Pomposa con i migliori auspici.
FX Action da appuntamento a tutti i piloti per la prossima prova dell'Italiano Pitbike Motard e del Trofeo Minimotard Champion League sulla fantastica pista di Viterbo il 6 maggio, un appuntamento da non perdere aperto anche a tutti i piloti in possesso di TESSERA SPORT.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti