KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Red Bull X-Fighters 2012 - Dubai

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Red Bull X-Fighters 2012 - Dubai

Messaggioda jenk » 11 apr 2012, 19:00

Immagine

L'australiano Josh Sheehan ha inaugurato la nuova stagione del Red Bull X-Fighters World Tour con uno spettacolare salto all'ombra dell'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa, il grattacielo di 828 metri costruito nel Dubai. Oltre al Campione Mondiale uscente Dany Torres (SPA), anche gli altri top rider del Freestyle Motocross lotteranno per il montepremi da 1 milione di dollari.
La skyline mozzafiato di Dubai farà da cornice all'evento di apertura della stagione 2012 del campionato di Motocross Freestyle più prestigioso del mondo, che prenderà il via venerdì 13 aprile a Jumeirah Beach. Lo spagnolo Dany Torres è il favorito d'obbligo per le sei tappe del World Tour 2012, al quale parteciperanno dodici dei migliori piloti FMX del mondo. Anche il norvegese Andre Villa e l'australiano Josh Sheehan saranno in lizza per la vittoria del Red Bull X-Fighters Championship dopo aver mostrato lampi di talento nello scorso campionato.
“Ci sarà una vera battaglia per la conquista della vittoria e ci sono molti piloti che possono aspirare all'alloro iridato - ha dichiarato il direttore sportivo del Red Bull X-Fighters, Tes Sewell -. Torres è l'uomo da battere, anche se bisogna tener conto di Villa e Sheehan, senza dimenticare il due volte campione nel 2009 e 2010 Nate Adams e l'australiano Robbie Maddison, entrambi rientranti da degli infortuni. Questa stagione ci riserverà molte sorprese tra piloti recuperati dagli infortuni e giovani interessanti”.
Nel 2011 Villa è stato in lotta per il titolo fino a quando un infortunio ne ha compromesso il finale di stagione, mentre Sheehan ha vinto inaspettatamente l'evento di chiusura di Sydney. Lo statunitense Nate Adams, che ha chiuso il tour dell'anno scorso al secondo posto dopo le vittorie del 2009 e 2010, è ancora in convalescenza per un infortunio alla spalla e non sarà sulla griglia di partenza di Dubai. Anche l'australiano Blake Williams sta facendo un pensiero alla vittoria finale dopo molte buone performance nel 2011. Altri top rider che ritorneranno quest'anno dopo degli infortuni saranno il neozelandese Levi Sherwood e il campione del 2008, lo svizzero Mat Rebeaud.
I piloti porteranno le loro moto a 15 metri da terra e salteranno per 30 metri sulla pista costruita sulla spiaggia, a metà tra le brillanti luci di Dubai e le acque cristalline del Golfo Persico.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: RED BULL X-FIGHTERS DA 1 MILIONE DI DOLLARI

Messaggioda jenk » 16 apr 2012, 19:30

Red Bull X-Fighters 2012 - Dubai

La prima a Levi Sherwood
Grande prestazione del giovane neozelandese di fronte a 20.000 spettatori


Immagine

E' il giovane neozelandese Levi Sherwood il primo vincitore dei Red Bull X-Fighters 2012 che sono iniziati venerdì sera a Dubai. Di fronte ai 20.000 spettatori accorsi a Jumeirah Beach, Sherwood è tornato alla vittoria dopo il suo ultimo successo a Londra nel 2010. Sorprendente secondo posto per l'australiano Rob Adelberg che ha preceduto il cileno Javier Villegas. Serata no per i due favoriti della vigilia Dany Torres e Andre Villa, entrambi eliminati nei quarti di finale.

Results: 1. Levi Sherwood (NZL), 2. Rob Adelberg (AUS), 3. Javier Villegas (CHL), 4. Josh Sheehan (AUS), 5. Andre Villa (NOR), 6. Todd Potter (USA), 7. Edgar Torronteras (ESP), 8. Dany Torres (ESP), 9. Mat Rebeaud (SUI), 10. Eigo Sato (JPN).

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti