KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Barre di protezione laterali SMT

Avatar utente
vanpelt
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 mar 2012, 22:26

Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda vanpelt » 15 apr 2012, 19:47

Ciao

Oggi mentre ero in giro con la pioggia battente con il rischio di scivolare su strisce e tombini ho pensato a quanto danno può fare un scivolata idiota :crycry: :crycry:

qualcuno di voi ha montato le sbarre para serbatoio , queste per intendersi :

Immagine

Sapete dirmi quanto è la spesa, e quanto "pesanti" sono all'occhio ?
Qualcuno che le ha montate può postare una vista laterale per avere un'idea?On line o trovato solo i dettagli tipo quello su..

in anticipo graaziiiiiiiiiiiiiie !! :D

Avatar utente
stan
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 8 giu 2011, 12:01

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda stan » 15 apr 2012, 21:30

Eccole sulla mia :wink:

Immagine

non sono troppo invasive, e credo costino intorno ai 160E

io le ho montate su consiglio di un amico cui hanno salvato la SMT in una caduta :wink:

lore_smt76
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 9 apr 2012, 18:44
Località: Torino

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda lore_smt76 » 15 apr 2012, 21:47

Stanno proprio na favola !!! :clap:

Mò che le ho viste montate le voglio pure io!! :drool:

Avatar utente
vanpelt
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 mar 2012, 22:26

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda vanpelt » 16 apr 2012, 0:10

stan ha scritto:Eccole sulla mia :wink:

...

non sono troppo invasive, e credo costino intorno ai 160E

io le ho montate su consiglio di un amico cui hanno salvato la SMT in una caduta :wink:


Mitico! Grazie. Un'altra informazione, le hai montate tu o le hai fatte montare dal conce? Vabbe che si tratta di tre vite,
ma è necessario avere al chiave dinanometrica per rispettar al coppia di serraggio ? :shock: :shock:
Sulla mia moto precedente avevo messo dei paratelai evotech (li ho montati io stringendo i perni ad occhio :D )
Però per la SMT (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/products_id/921 ) però non mi convincono tanto (120 euro) :

Immagine

Forse sono meglio le barre ktm, :confused: :confused: :confused: dubbio... :crycry:

Avatar utente
Bizius
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2011, 8:35

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda Bizius » 16 apr 2012, 7:53

Anch'io stavo facendo un pensierino a montare dei tamponi....


avevo addocchiato questi:

http://www.ebay.it/itm/Tamponi-Paratelaio-KTM-990-Supermoto-R-T-SMT-08-12-Carb-/130679882495?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6d20c2ff

Sono abbastanza economici e non molto appariscenti.

Che ne dite?
KTM 990 SM-T 2011 Orange

Avatar utente
stan
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 8 giu 2011, 12:01

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda stan » 16 apr 2012, 8:41

vanpelt ha scritto:
stan ha scritto:Eccole sulla mia :wink:

...

non sono troppo invasive, e credo costino intorno ai 160E

io le ho montate su consiglio di un amico cui hanno salvato la SMT in una caduta :wink:


Mitico! Grazie. Un'altra informazione, le hai montate tu o le hai fatte montare dal conce? Vabbe che si tratta di tre vite,
ma è necessario avere al chiave dinanometrica per rispettar al coppia di serraggio ? :shock: :shock:
Sulla mia moto precedente avevo messo dei paratelai evotech (li ho montati io stringendo i perni ad occhio :D )
Però per la SMT (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/products_id/921 ) però non mi convincono tanto (120 euro) :


Forse sono meglio le barre ktm, :confused: :confused: :confused: dubbio... :crycry:


Le ha montate il conce... le ho prese insieme alla moto :roll:

Avatar utente
vanpelt
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 mar 2012, 22:26

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda vanpelt » 16 apr 2012, 13:15

Bizius ha scritto:Anch'io stavo facendo un pensierino a montare dei tamponi....


avevo addocchiato questi:

http://www.ebay.it/itm/Tamponi-Paratelaio-KTM-990-Supermoto-R-T-SMT-08-12-Carb-/130679882495?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6d20c2ff

Sono abbastanza economici e non molto appariscenti.

Che ne dite?


Si li avevo visti, solo che mi sembrano troppo monoblocco, gli evotech hanno la parte sferica (la palla finale per intenderci) che è in teflon, ovvero strisciando si consuma diminuendo l'energia che si trasmette al telaio, se è troppo rigido il tampone tende a piegarsi piegando anche il perno (e facendo casini sulla filettatura che sta nel blocco motore) .
A un mio amico sull'hornet è successo cosi , è scivolato e il tampone anziché consumarsi strisciando di è piegato , adesso è storto e non si riesce più a smontare.. oltre a non avere diminuito il danno ha peggiorato le cose (adesso bisogna riuscire a estrarre il perno dal blocco motore!!!! :crycry: )..

Boh.. mi sa che mi lancio sulle sbarre, almeno anche nelle cadute stupide da fermo è sicuro che la bimba non si faccia nulla..
Ultima modifica di vanpelt il 16 apr 2012, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda pave » 16 apr 2012, 13:51

vanpelt ha scritto:
stan ha scritto:Eccole sulla mia :wink:

...

non sono troppo invasive, e credo costino intorno ai 160E

io le ho montate su consiglio di un amico cui hanno salvato la SMT in una caduta :wink:


Mitico! Grazie. Un'altra informazione, le hai montate tu o le hai fatte montare dal conce? Vabbe che si tratta di tre vite,
ma è necessario avere al chiave dinanometrica per rispettar al coppia di serraggio ? :shock: :shock:
Sulla mia moto precedente avevo messo dei paratelai evotech (li ho montati io stringendo i perni ad occhio :D )
Però per la SMT (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/products_id/921 ) però non mi convincono tanto (120 euro) :

Immagine

Forse sono meglio le barre ktm, :confused: :confused: :confused: dubbio... :crycry:


Niente male 'sti tamponi... quasi quasi...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda maxi990 » 16 apr 2012, 18:19

e questi quanto costano?anche se non mi convince tanto quella sfera :roll:
maxi990

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda pave » 16 apr 2012, 21:49

Costano 120 euro, cos'é che non ti convince ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
vanpelt
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 mar 2012, 22:26

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda vanpelt » 16 apr 2012, 22:17

maxi690 ha scritto:e questi quanto costano?anche se non mi convince tanto quella sfera :roll:

In realtà la sfera è un punto di forza perchè quando la moto scivola tende meno ad insaccarsi o impuntarsi.

Le barre però mi sembrano più sicure... dubbio.. :confused:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda pave » 16 apr 2012, 22:42

A parte il costo superiore, le barre non mi piacciono sono esteticamente pesanti.. fanno troppo krukko su GS !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
vanpelt
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 mar 2012, 22:26

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda vanpelt » 16 apr 2012, 22:51

pave ha scritto:A parte il costo superiore, le barre non mi piacciono sono esteticamente pesanti.. fanno troppo krukko su GS !

Lamps


Il dubbio esteicamente non esiste:)
Anche a me esteticamente piacciono di più i para telai, però le barre sembrano più efficaci...

bighead
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 7 set 2009, 18:04
Località: Valli di Lanzo

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda bighead » 18 apr 2012, 11:14

Ho avuto modo di vedere montati dei tamponi tipo quelli evotech (nn ricordo se erano proprio quelli)... ma a parer mio servono solamente se appoggi la moto "delicatamente".

Il serbatoio sporge molto rispetto al telatio e quindi i tamponi sono molto lunghi (la foto non rende l'idea). In caso di una ipotetica scivolata voglio proprio vedere come fanno a non piegarsi o spezzarsi con una leva così lunga.

Molto meglio le barre... più invasive esteticamente ma almeno sono efficaci.

Big :-)

Avatar utente
vanpelt
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 mar 2012, 22:26

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda vanpelt » 18 apr 2012, 11:29

bighead ha scritto:Ho avuto modo di vedere montati dei tamponi tipo quelli evotech (nn ricordo se erano proprio quelli)... ma a parer mio servono solamente se appoggi la moto "delicatamente".

Il serbatoio sporge molto rispetto al telatio e quindi i tamponi sono molto lunghi (la foto non rende l'idea). In caso di una ipotetica scivolata voglio proprio vedere come fanno a non piegarsi o spezzarsi con una leva così lunga.

Molto meglio le barre... più invasive esteticamente ma almeno sono efficaci.

Big :-)


Mi sa che hai proprio ragione.. Io li avevo sulla FZ6 ma li non c'era il braccio, sporgeva solo la sfera comunque in maniera sufficiente da riparare il serbatoio.. qui non ce la farebbero

Quei tamponi in realtà sul sito sono per SMR , che ha un serbatoio molto più magro..

Su smt anche nella caduta stupida da fermo credo che non ce la farebbe a coprire il sebatoio e le alette di plastica accanto al radiatore.

Le barre sembrano decisamente più efficaci, mah.. mi sa che farò questo investimento

Avatar utente
stan
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 8 giu 2011, 12:01

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda stan » 18 apr 2012, 14:04

Devo dire che all'inizio avevo dei dubbi anch'io sull'estetica, e le ho montate principalmente perché un amico, per esperienza vissuta, mi ha assicurato che funzionano :wink:

a posteriori però sono molto soddisfatto, perché in realtà non sono per niente invasive ed esteticamente si sposano perfettamente con il telaio della moto.

I tipici funghetti e similari tipo quelli postati, invece, a parte la protettività relativa, anche estericamente sono secondo me più brutti, proprio perché devono sporgere un bel po' per dare un minimo di protezione :wink:

Anche per il costo è da vedere: 160€ è + o - il costo di listino che ho trovato in rete (io ho fatto tutto un conto con la moto e gli altri accessori, quindi non so esattamente quanto mi sono venuti)... forse qualcosa si riesce a limare :wink:

Avatar utente
vanpelt
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 mar 2012, 22:26

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda vanpelt » 18 apr 2012, 15:11

stan ha scritto:Devo dire che all'inizio avevo dei dubbi anch'io sull'estetica, e le ho montate principalmente perché un amico, per esperienza vissuta, mi ha assicurato che funzionano :wink:

a posteriori però sono molto soddisfatto, perché in realtà non sono per niente invasive ed esteticamente si sposano perfettamente con il telaio della moto.

I tipici funghetti e similari tipo quelli postati, invece, a parte la protettività relativa, anche estericamente sono secondo me più brutti, proprio perché devono sporgere un bel po' per dare un minimo di protezione :wink:

Anche per il costo è da vedere: 160€ è + o - il costo di listino che ho trovato in rete (io ho fatto tutto un conto con la moto e gli altri accessori, quindi non so esattamente quanto mi sono venuti)... forse qualcosa si riesce a limare :wink:


Si , on line li ho trovati in un paio di posti a 160 iva inclusa, fra un paio di settimane devo fare il tagliando di fine rodaggio e ne parlo con il conce, vediamo che cifra spara..
Chissà perché quando parlo con i concessionari ho sempre una strana sensazione fisica che non riuscirei a descrivere , qualcosa tipo : :mukka: :mukka: :mukka: :mukka:

:rotlf:

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda maxi990 » 18 apr 2012, 18:49

no no tranquillo non la devi descrivere perchè la conosciamo tutti chi più chi meno :aaargh:
maxi990

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda GhegoRiders » 18 apr 2012, 22:43

Io col mio conce mi trovo da zio.
Ho preferito le barre laterali ed altre cosucce e devo dire che più la guardo e più mi piace(ovvio i gusti son personali) :wink:
Immagine
...quest'inverno ho già in mente alcune variazioni stilistiche...oltre che gli akra a breve :scimmia: :scimmia: :ktm: :penna:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Barre di protezione laterali SMT

Messaggioda pave » 19 apr 2012, 8:26

GhegoRiders ha scritto:Io col mio conce mi trovo da zio.
Ho preferito le barre laterali ed altre cosucce e devo dire che più la guardo e più mi piace(ovvio i gusti son personali) :wink:
Immagine
...quest'inverno ho già in mente alcune variazioni stilistiche...oltre che gli akra a breve :scimmia: :scimmia: :ktm: :penna:


Visto che non siamo lontani, mi puoi dire da chi vai ? Me lo consigli ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti