KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda LukeDuke » 9 mag 2009, 20:25

Oggi ho guidato nell'ordine:
-Superduke 06 (la mia)
-VTR1000SP2
-BMW r1100s Boxercup

Praticamente ho fatto a scambio con gli amici :mrgreen:
Impressioni sintetiche:

VTR1000: Bella moto, me l'aspettavo più legnosa, invece è più agile di quanto credessi (niente a che vedere con l'SD ma questo è ovvio) e si guida bene, ha un bel motore ed un cambio veramente buono, erogazione molto regolare anche ai bassi e con un bell'allungo, però...rispetto al superduke sembra che abbia molto meno motore, francamente me l'aspettavo molto più cattivo come propulsore, ovviamente avendo più allungo rispetto all'LC8 probabilmente riesce ad essere anche più performante a livello di numeri... però come gusto secondo me non c'è paragone, di buono ha che è regolare e meno scalciante rispetto all'LC8.

BoxerCup: Moto che si guida bene, ti da confidenza, con il telelever che non affonda in staccata nonostante la moto sia abbastanza morbida di assetto, a farsi sentire è il peso, specie nei cambi di direzione, inoltre il mono è un po' molle tende a pompare quasi come su un hornet (almeno questa è l'impressione che ho avuto...). Il motore di indole più turistica che sportiva, per i miei gusti, non è poi male, regolare, il classico boxer, erogazione quasi elettrica, più turistico che sportivo, qui il confronto con l' LC8 è improponibile...

Superduke: Inutile parlarne, già lo conoscete, inutile anche dire quanto si sono divertiti a provarlo i miei amici!

Faccio fatica a pensare quale potrebbe essere la mia prossima moto, da quando ho questa ogni volta che provo un altra moto al massimo mi dico, si bella moto, però non la cambierei mai con la mia!
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda Vinz » 9 mag 2009, 21:28

LukeDuke ha scritto:Faccio fatica a pensare quale potrebbe essere la mia prossima moto, da quando ho questa ogni volta che provo un altra moto al massimo mi dico, si bella moto, però non la cambierei mai con la mia!


la stessa cosa che penso spesso io...
se dovessi cambiare moto non saprei cosa prendere :mrgreen:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda Dade » 9 mag 2009, 22:39

Se Bimota facesse una KB6 Delirio con motore LC8 132 cv... Mi sa che avremmo trovato la quadratura del cerchio! :D
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda lespaul » 10 mag 2009, 9:08

Beh, io ho cambiato dopo ennesime prove tutte "insufficienti" come risultato...finchè non ho provato la mia, che cambierò probabilmente dopo i 70.000km :D
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda Narnonet » 10 mag 2009, 10:27

Dade ha scritto:Se Bimota facesse una KB6 Delirio con motore LC8 132 cv... Mi sa che avremmo trovato la quadratura del cerchio! :D


Bisognerebbe vedere anche il prezzo però... :mrgreen:

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda Vincenzo » 10 mag 2009, 10:35

Non sono solo l'estetica e i numeri prestazionali a fare una moto, deve avere il suo "carattere" e deve dare il "piacere di essere guidata".Poi ognuno ha i suoi gusti e c'è chi piace essere portati a spasso e chi vuole provare gusto nel guidare.IMHO
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda Giada » 10 mag 2009, 11:23

Prova la R1200S,
il 1100S BC è comunque un progetto di 10 anni fa'... Gnammi Gnammi..!
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda LukeDuke » 10 mag 2009, 16:04

Giada ha scritto:Prova la R1200S,
il 1100S BC è comunque un progetto di 10 anni fa'... Gnammi Gnammi..!


Se conoscessi qualcuno che ce l'ha, disposto a farmela provare, lo farei volentieri :wink: :D
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda LukeDuke » 10 mag 2009, 16:14

Una cosa che ancora non sono riuscito a trovare in altre moto ripetto al superduke è "l'effetto fionda", ovvero la capacita che ha di spararti in avanti all'uscita di curva aprendo il gas, sembra una molla in confronto alle altre, poi magari allungando le marce va anche meno di altri motori...
Secondo me è dovuto soprattutto al fatto che ha pochissimo volano, altri bicilindrici che ho provato invece mi hanno sempre dato la sensazione di maggior inerzia... probabilmente anche il peso stesso della moto contribuisce sostanzialmente a dare questa sensazione.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda Giada » 10 mag 2009, 17:36

LukeDuke ha scritto:Se conoscessi qualcuno che ce l'ha, disposto a farmela provare, lo farei volentieri :wink: :D


MMhh..
vedremo, se fai il bravo... ad un giro da quelle parti vengo con il 1200S :mrgreen:

:wink:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda Dade » 10 mag 2009, 20:30

narnonet ha scritto:
Dade ha scritto:Se Bimota facesse una KB6 Delirio con motore LC8 132 cv... Mi sa che avremmo trovato la quadratura del cerchio! :D


Bisognerebbe vedere anche il prezzo però... :mrgreen:

Ciao


ah bè, facile.... ventimila neuri! :| :wink:
DADE -

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: Superduke Vs VTR1000SP Vs Boxercup

Messaggioda Davide_SD07 » 11 mag 2009, 11:02

Vinz ha scritto:
LukeDuke ha scritto:Faccio fatica a pensare quale potrebbe essere la mia prossima moto, da quando ho questa ogni volta che provo un altra moto al massimo mi dico, si bella moto, però non la cambierei mai con la mia!


la stessa cosa che penso spesso io...
se dovessi cambiare moto non saprei cosa prendere :mrgreen:


Io si,

una nuova e fiammante SD con motore RC8 :twisted: :twisted: :twisted:
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti