gta ha scritto:Vorrei comprare l'rc8 r non solo per l'on off,ma perchè è arancione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!hahahahahahahaha,no scherzo!
Ho fatto un po di ragionamenti......
Mi è più conveniente tenere il cbr e investirci sopra con modifiche alle sospensioni,centralina ecc ecc o venderlo per prenderci ancora qualche soldino visto che trà poco non vale più nulla?
Quanto è il gap evolutivo di ciclistica trà una moto del 2004 e una odierna?
Se effettuo queste modifiche riesco a rinfrescare la moto e portarla alle prestazioni di guida di una attuale?
Non parlo di motore perchè a parte moto secondo me un pò inutili in strada(per il mio utilizzo)come la bmw s1000rr,in pista a magione grandi differenze di motore fra me e un mio amico con un cbr del 2008 non le ho viste,forse al mugello........ma ci devo ancora andare.
Ho voluto iniziare da un mille"tranquillo"che mi facesse imparare,mamma honda non ha tradito nell'intento,ma ora ho voglia di altro.
Ho avuto 3 moto nella vita,quella con cui mi sono più divertito è stata la mia prima moto,l husqvarna sm 610r,uno spettacolo.
Le vibrazioni ho imparato a conoscerle,fare 4 km in autostrada voleva dire avere braccia fino alle spalle NARCOTIZZATE per 10 minuti,però adoravo quella moto e a i miei occhi non aveva difetti(si svitava per strada,ho perso la targa,la catena mangiava la spalla della ruota ecc ecc).
Leggendo le prove su i giornali la ktm deve essere meravigliosa.
Fondamentalmente quello che ho scritto fin'ora sono solo cazzate,a me piace l'rc8 e basta,lo voglio,devo provarlo e decidere,punto.
Ri-ringrazio tutti per le risposte,ciao ciao!!!!!!!!!!
questa è una bella risposta.
Il gap evolutivo essenzialmente lo si avverte solo dal tipo di "manico" che sei.
Esempio pratico:
Ho girato a mores a pasqua con l'rc8 (ti premetto che era la prima volta che ci giravo in pista e ti premetto che mores è praticamente una pista da 600 molto piccola e tecnica) con le sospensioni che di sicuro non erano tarate per me... quanto + che altro per l'ex proprietario che le aveva fatte direttamente calibrare da andreani. Morale della favola, il mio amichetto di infanzia con un suzuki 1000 k1 preparato a d.o.c. mi ha fatto il culo a strisce, mentre l'anno precedente con un'rsv factory del 2004 tarata e vestita sulla mia guida e sulla mia persona i risultati erano gli opposto.
quello che voglio dire e che effettimanete le moto dal 2004 in poi sono si cambiate, ma non ne è stata stravolta poi così tanto la concezione. Le discrepanze si possono facilmente colmare con aggiornameti e aggiunta di modifiche.
Tutt'altro problema è quando sei un pilota professionista con limiti personali ben comprovati e cerchi di limare i tempi con moto d'ultima sfornata con supercazzoli da scappellamenti a doppia deplaiata.
Io avevo capito che cercavi qualcosa per colmare le lacuine del tuo cbr al confronto di una moto d'oggi giorno, e li ( a meno che non si stia parlando di piloti professionisti) ti avrei detto di aggiornare la tua e tenere il resto dei soldini sotto al cuscino. Se invece si parla d'amore
bhe allora sono il primo a dirti di comprà er sacchetto d'arance
per l'husky
bhe bella moto sono stato a un soffio dal comprarmela, ma ho desistito proprio perchè tutti mi dicevano che si smontava... quindi presi una svx550.... non si montavano i bulloni... ma la manutenzione te faceva mette a piagne!