KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Blocco chiave accensione

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 9 apr 2012, 15:45

Ciao a tutti, vorrei sapere se siete al corrente di un richiamo di KTM per l' Rc8 afferente il blocco accensione. Oggi, già pronto per uscire, faccio per girare la chiave nel quadro ma la chiave non gira ( pur girando per bloccare lo sterzo ).
Inutile dire il giramento immenso.. un amico poi è riuscito a verificare in un forum inglese e in uno australiano e sembra che tutte le moto dal 2009 al 2011 soffrano di questo problema. Leggeva che in australia di 5 moto vendute a tutte è stato sostituito il blocchetto.
Domani chiamerò Lovato's e verificherò. Vi tengo aggiornati sull' eventuale richiamo.
Per il momento grazie e auguri per questo scampolo di Pasquetta.

Alfredomotard

fg 70
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 11 set 2011, 0:53

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda fg 70 » 9 apr 2012, 21:25

...ciao,so di un possessore di un rc8 che a avuto il tuo stesso problema,sostituito il blocc acc,il problema si è presentato di nuovo,poi in concess hanno verificato che il tipo quando lavava la moto faceva un uso eccessivo di idropulitrice,non so come sia andata a finire,se hanno sostituito in garanzia ,richiamo o altro... spero che tu risolva,magari in garanzia ...che è meglio :wink: facci sapere...un saluto...

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 10 apr 2012, 11:35

Ciao, Ti ringrazio del feed back. Per quanto mi riguarda non ho mai lavato alcuna moto con l' idropulitrice per cui il problema non dovrebbe derivare da li. Ho acquistato la moto a gennaio ed aveva 2000km, gliene ho fatti si e no 600 ma se il buon giorno si vede dal mattino...
Comunque stamane ho avvertito il concessionario di zona ( Lovato's bike ) al quale avevo portato la moto 2 settimane fa per far installare i tamponi para forcella e il contamarcia; come sempre è stato molto gentile e mi ha comunicato che in un paio di giorni avrà un feed back dal loro referente in ktm. Di richiami per la mia moto sembra non ce ne siano altri, verificando con il numero di telaio.
Staremo a vedere.
Meno male che non ho ancora venduto il mio K1200R perchè mi sa tanto che adotterò il metodo LIFO per valutare il riempimento del garage...
Vi terrò aggiornati, sperando che il problema sia solo dell' esemplare di mia proprietà.
Ciao e buona giornata a tutti

Alfredomotard

fg 70
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 11 set 2011, 0:53

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda fg 70 » 10 apr 2012, 13:28

...spero che tu risolva senza troppe complicazioni,fai bene a non lavare le moto con l'idropulitrice o qualsiasi altra forma di lavaggio ad acqua...è la rovina della moto,secondo me ,ciao alla prox... :wink:

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 13 apr 2012, 21:04

Vi aggiorno: domani Lovato's bike verrà a casa a prendere la moto. KTM conferma che è il primo esemplare, per il 2009, ad avere accusato questo problema. Mi hanno consigliato di lubrificare chiave e fessura, cosa che peraltro avevo già provato domenica stessa, ma non è servito.
Vi farò sapere se mi passeranno la riparazione in garanzia, anche se scaduta; lo spero, visto il kilometraggio irrisorio ( solo 2600km ).

A presto

Al

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda mr tonino » 13 apr 2012, 21:05

tienici aggiornati
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 16 apr 2012, 21:05

Ad oggi nessun aggiornamento da KTM; Lovato domani riproverà a chiamare.
Quello che è certo è che sarà da sostituire tutto il blocchetto e la cosa non sarà da poco, vista la presenza dell' immobilizer.
Oltre al blocchetto pertanto ci saranno da cambiare le chiavi e l' orange key.
Voglio sperare che KTM passi il tutto in garanzia, diversamente saran dolori per il portafoglio...
Voglio essere positivo, male che vada la userò come fermacarte, vista la quantità di lavoro che ho da sbrigare sulla scrivania.
Vi terrò aggiornati.

Saluti

Alfredo

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 18 apr 2012, 21:48

fg 70 ha scritto:...ciao,so di un possessore di un rc8 che a avuto il tuo stesso problema,sostituito il blocc acc,il problema si è presentato di nuovo,poi in concess hanno verificato che il tipo quando lavava la moto faceva un uso eccessivo di idropulitrice,non so come sia andata a finire,se hanno sostituito in garanzia ,richiamo o altro... spero che tu risolva,magari in garanzia ...che è meglio :wink: facci sapere...un saluto...



Ciao, Ti chiedo una cortesia; conosci quel possessore di cui hai scritto? se si riusciresti a farmi avere il suo indirizzo email? Come ho scritto in un post sopra sembra che in Italia, a quanto riferito a Lovato's bike da KTM Italia, io sia l' unico con questo problema. La cosa però non quadra con quanto avevi scritto Tu.
Non ho esperienze con il servizio clienti KTM in quanto vengo da 5 BMW, acquistate in 13 anni, ma mi sembra strano che da martedì della scorsa settimana, giorno in cui ho segnalato il problema, nessuno abbia risposto ai quesiti del concessionario se la sostituzione verrà fatta per manifesto riconoscimento di difetto di fabbricazione a costo zero oppure se dovrò pagare di tasca mia.
Quello che so è che fino a ieri nessun perito di KTM ha visionato la motocicletta.
Ciao e grazie in anticipo

Alfredo

fg 70
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 11 set 2011, 0:53

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda fg 70 » 19 apr 2012, 20:49

Ciao Alfredo,scusa ma non avevo visto il mes,questa persona la conosco di vista non so la sua mail o num di cel,saltuariamente lo incontro,se avrò modo di vederlo sarò ben felice di chiedere info in proposito,comunque credo che abbia pagato di tasca in quanto come già scritto...quando lavava la moto usava l'acqua a pressione in maniera sconsiderata...spero di poterti essere d'aiuto.Saluto

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 19 apr 2012, 21:00

Ti ringrazio, sei stato veramente molto gentile.
Stasera Lovato's bike mi ha comunicato che il responsabile è in austria per parlare del problema; domani dovrebbe rientrare in Italia e dovrebbe farmi sapere qualche cosa.
Se la persona che conosci ha pagato di tasca sua mi sa che ha sborsato una cifra veramente importante che lo farà desistere dal rifarlo; ad occhio e croce tra blocchetto, doppie chiavi, orange key e immobilizer avrà pagato dai 600 ai 100 euro, considerando che ogni chiave costa circa 140 euro, l' orange key sui 180, il blocchetto non ne ho idea e l' immobilizer diciamo sui 200?
Fischia, spero davvero me lo passino come garanzia extra altrimenti il bgt di un anno se ne ha in un giorno...
Tengo aggiornato il forum sulla decisione di KTM.
Ciao e a presto
Al

fracchia
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 feb 2009, 13:02

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda fracchia » 22 apr 2012, 21:09

Alfredomotard ha scritto:Ti ringrazio, sei stato veramente molto gentile.
Stasera Lovato's bike mi ha comunicato che il responsabile è in austria per parlare del problema; domani dovrebbe rientrare in Italia e dovrebbe farmi sapere qualche cosa.
Se la persona che conosci ha pagato di tasca sua mi sa che ha sborsato una cifra veramente importante che lo farà desistere dal rifarlo; ad occhio e croce tra blocchetto, doppie chiavi, orange key e immobilizer avrà pagato dai 600 ai 100 euro, considerando che ogni chiave costa circa 140 euro, l' orange key sui 180, il blocchetto non ne ho idea e l' immobilizer diciamo sui 200?
Fischia, spero davvero me lo passino come garanzia extra altrimenti il bgt di un anno se ne ha in un giorno...
Tengo aggiornato il forum sulla decisione di KTM.
Ciao e a presto
Al


ciao, io ho appena cambiato tutto il blocco e le serrature serbatoio e sella, il tutto solo di ricambi viene 520, io ho cambiato perche ho perso tutte le chiavi compresa tessera, penso di essere stato l'unico pirla a perdere tutto :rotlf:

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 23 apr 2012, 14:46

Sono stato avvertito da Lovato's bike che KTM dovrebbe passarmi tutto in garanzia. Vi tengo aggiornati.
Ciauz

PS: per Fracchia; mi spiace molto; dall' altro lato pensavo che il tutto venisse ancor di più di quanto hai speso tu. Ciauz

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda strydog » 23 apr 2012, 15:23

Alfredomotard ha scritto: Mi hanno consigliato di lubrificare chiave e fessura


NON usare lubrificanti liquidi o olio, vai in ferramenta, chiedi la grafite in polvere ed usa quella. Usare olii lubrificanti nei blocchetti accensione fa si che qualsiasi tipo di polvere, sabbia o schifezza ci entri si vada ad impastare in maniera irrimediabile ;)
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 23 apr 2012, 16:45

Mai usato lubrificanti in vita mia per la chiave; il tentativo è stato fatto su consiglio di KTM italia. Visto che poi non è servito a nulla mi sostituiranno il tutto.
Comunque grazie della nota, non si finisce mai di imparare.
Ciao e buone pieghe

Al

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda strydog » 24 apr 2012, 14:15

Beh una lubrificata al blocchetto ogni tanto male non fa, (come a qualsiasi parte mobile) anche se te lo cambiano in garanzia ;) il consiglio riguardava solo i prodotti da evitare
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 3 mag 2012, 20:53

Oggi pomeriggio mi hanno consegnato la motocicletta.
Come avevo scritto in un post precedente, KTM ha sostituito, a sue spese, tutte le chiavi ( orange key e tessera inclusa ) oltre che tutti i blocchetti relativi.
Io ho dovuto solamente sostenere le spese di manodopera, di 130 euro.

Colgo pertanto l' occasione per ringraziare KTM per avermi riconosciuto, malgrado la garanzia scaduta da un anno, tutto il kit chiavi e serrature.
Nel contempo ringrazio anche Lovato's Bike di Casorate Sempione, per avermi assistito in queste settimane, per essere venuti a ritirare la motocicletta direttamente a casa mia, e per avermi sempre dimostrato gentilezza e competenza.

Da domani, tempo permettendo, dopo quasi 4 settimane di astinenza, potrò riprendere a guidare il mio KTM RC8.

Ciao a tutti.

Alfredomotard

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda mr tonino » 4 mag 2012, 6:50

:fonz: :fonz: :fonz:
Dai gass!
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
wiseman
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2010, 17:14
Località: Sant'Omobono Terme (BG)

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda wiseman » 5 mag 2012, 13:30

Ciao Alfredo,
sono contento per te che tu abbia risolto nel migliore dei modi il problema al blocchetto accensione, non avevo dubbi sulla professionalità di Lovato's bike. Buon divertimento anche se il tempo sab e dom sarà orrendo, speriamo nel prox.

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 6 mag 2012, 17:56

Ciao Wiseman,
grazie del post. Lovato's bike è veramente professionale e KTM è stata molto gentile nel riconoscermi in garanzia tutto il blocco chiavi e lucchetti.
Per quanto riguarda il week end... manco accesa. Sono stato dai miei a BS e.. tempo tremendo. Per fortuna stamane a Salò sono riuscito a godermi il mio lago con uno sprazzo di sole.
Ciao e a presto

Al


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite