KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La KTM crede ancora nel due tempi

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda jenk » 19 giu 2009, 18:14

La casa austriaca continuerà nello sviluppo
Stefan Pierer conferma che i 2T faranno parte ancora della futura pianificazione industriale


Immagine

Il motore due tempi ha per tradizione un ruolo importante per KTM e il CEO di KTM, Stefan Pierer, in questi giorni ha voluto tranquillizzare tutti glia manti delle moto a due tempi, circa il futuro di questa motorizzazione. Pierer ha sottolineato l'importanta di questo tipo di motorizzazione nella crescita delle nuove generazioni di piloti in quanto la tecnologia a due tempi garantisce ancora il miglior compromesso tra potenza, peso ridotto e costi di utilizzo. "È chiaro che per noi il motore due tempi svolgerà un ruolo importante anche in futuro. Soprattutto per quanto riguarda le prossime generazioni di piloti fuoristrada. Stiamo parlando di un gruppo di consumatori molto influente, per i quali il due tempi è imbattibile in termini di efficienza e di costi. Per questo motivo abbiamo sempre continuato a sviluppare questa tecnologia, le cui possibilità sono ancora lontane dall'essere esaurite.
Attualmente i due tempi costituiscono quasi la metà di tutte le moto fuoristrada. Gli oltre 20.000 clienti che hanno deciso per una due tempi solo nel corso dell'ultimo anno commerciale sono la prova migliore della continua richiesta di questa tipologia di motore. Ciò è valido soprattutto per le generazioni più giovani di piloti fuoristrada, che hanno gran voglia di moto e di allenarsi, ma sono strettamente dipendenti dal sapere in anticipo quello che devono spendere.
Senza dimenticare che ci sono settori dello sport in cui la scelta del due tempi è quasi obbligata, come nelle gare di Enduro estremo che stanno conoscendo una popolarità sempre maggiore.
Siamo quindi contenti che la FIM abbia deciso di introdurre per la prossima stagione una categoria Junior con moto 125 due tempi nel Campionato Mondiale Motocross MX1-MX2 ".
Per noi non si pone il problema di dover scegliere un tipo di motorizzazione invece di un altra. Nei prossimi anni, sofisticati motori a due tempi troveranno tanti acquirenti quanto quelli dei moderni quattro tempi. Ci sarà spazio anche per motori completamente nuovi, come per esempio un motore elettrico che vedremo sul mercato per una enduro sportiva in meno di due anni.
Alla KTM i due tempi continueranno ad essere parte integrante del futuro modello di pianificazione. Abbiamo già messo a fuoco nuovi argomenti ed avviato lo sviluppo di modelli a due tempi sportivi ancor più potenti, più silenziosi e meno inquinanti".

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
joker_69
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 mar 2012, 10:51
Località: Dairago (MI)

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda joker_69 » 3 apr 2012, 21:37

ma W i 2 tempi per sempre... la KTM sa proprio come fare il suo lavoro e soddisfare il cliente... infatti se il 125 exc fosse a 4t non l'avrei mai comprato... per quanto riguarda il motore elettrico ho visto un video su youtube e sembra una macchinina radiocomandata... :? :? :?

non so in quanti impazziranno all'idea di avere una di quelle... :lol2:
My bike goes where go my eyes...
Follow me... if you can...
-> ktm exc 125 <-

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda Skeb21 » 4 apr 2012, 7:35

nelle estreme molti lo usano vedi Hell's Gate
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
joker_69
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 mar 2012, 10:51
Località: Dairago (MI)

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda joker_69 » 4 apr 2012, 9:28

Skeb21 ha scritto:nelle estreme molti lo usano vedi Hell's Gate


alla hell's gates usano le moto elettriche?? :shock: :shock: :shock:

non mi pare proprio... di quello che ho visto io... :think: :think:
My bike goes where go my eyes...
Follow me... if you can...
-> ktm exc 125 <-

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda Tomac » 4 apr 2012, 14:02

joker_69 ha scritto:
alla hell's gates usano le moto elettriche?? :shock: :shock: :shock:

non mi pare proprio... di quello che ho visto io... :think: :think:


:rotlf: :rotlf:
Ovvio che Skeb si riferisse alle 2t......... :mrgreen: :mrgreen:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda Fra » 4 apr 2012, 14:51

Peccato che nel mondiale praticamente non esistano e rispetto ai moderni 4t hanno perso anche quasi tutto il vantaggio di peso... per non parlare del prezzo. Rimangono più adatti per la semplicità di guida ai meno esperti
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda Eddy » 4 apr 2012, 16:51

Jocker 69 io una rlettrica la ho provata e ti assicuro che è veramente una figata pazzesca, se solo risolvessero il problema dell'autonomia......
:wink:

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda mchanic » 4 apr 2012, 18:16

:roll: Lasciate perdere i piloti da mondiale o extreme, guardate alle vs. necessità e capacità. :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda Skeb21 » 5 apr 2012, 7:58

Tomac ha scritto:
joker_69 ha scritto:
alla hell's gates usano le moto elettriche?? :shock: :shock: :shock:

non mi pare proprio... di quello che ho visto io... :think: :think:


:rotlf: :rotlf:
Ovvio che Skeb si riferisse alle 2t......... :mrgreen: :mrgreen:



Grazie Tomac :wink:
:D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
joker_69
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 mar 2012, 10:51
Località: Dairago (MI)

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda joker_69 » 5 apr 2012, 18:06

Eddy ha scritto:Jocker 69 io una rlettrica la ho provata e ti assicuro che è veramente una figata pazzesca, se solo risolvessero il problema dell'autonomia......
:wink:


sara anche... ma per fare enduro secondo me e proprio negata... siccome le moto normali da enduro al massimo hanno il fanalino che e elettrico... mettere l'intero motore elettrico e un contrasenso... e poi appena ci vai dentro l'acqua? :?
My bike goes where go my eyes...
Follow me... if you can...
-> ktm exc 125 <-

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda Skeb21 » 5 apr 2012, 19:16

Sarà tutto sigillato forse meglio di quelle a motore, che se ti si spegne in acqua (alta) o entra acqua nel filro e son cazz

però se i presupposti sono questi
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
fedevi
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 apr 2012, 0:08
Località: VICENZA

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda fedevi » 6 apr 2012, 0:40

a me piace molto!

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda Skeb21 » 6 apr 2012, 3:44

fedevi ha scritto:a me piace molto!


anche io preferisco il motore!!! BRRRAPPPP BRRRRRAPPPP!!!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
joker_69
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 mar 2012, 10:51
Località: Dairago (MI)

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda joker_69 » 6 apr 2012, 18:09

Skeb21 ha scritto:
fedevi ha scritto:a me piace molto!


anche io preferisco il motore!!! BRRRAPPPP BRRRRRAPPPP!!!


Skeb21 guarda che fedevi penso si riferisse a questa elettrica... :lol: :lol:
comunque oltre al rumore che sembra una macchinina radiocomandata ( :lol2: ) ma l'autonomia di quant'e?

e poi avete visto in che posti ci vanno con le moto? :rotlf: :rotlf:
se prendi una moto da enduro non la prendi certo per andaci a girare nei parchetti o in qualche ditta abbandonata... (almeno io :? )
My bike goes where go my eyes...
Follow me... if you can...
-> ktm exc 125 <-

Avatar utente
fedevi
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 apr 2012, 0:08
Località: VICENZA

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda fedevi » 6 apr 2012, 19:42

A me piace molto la moto e mi piace altrettando andar in certi posti. Dove giro io è molto importante non lasciar tracce e far il meno rumore possibile in fatti i trial e i 2t son molti. L'elettrico mi attira, quando sarà sviluppato per bene non la escludo come seconda o terza moto :D

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda Skeb21 » 6 apr 2012, 21:13

[/quote]

Skeb21 guarda che fedevi penso si riferisse a questa elettrica... :lol: :lol:
comunque oltre al rumore che sembra una macchinina radiocomandata ( :lol2: ) ma l'autonomia di quant'e?

e poi avete visto in che posti ci vanno con le moto? :rotlf: :rotlf:
se prendi una moto da enduro non la prendi certo per andaci a girare nei parchetti o in qualche ditta abbandonata... (almeno io :? )[/quote]


Joker per quello l'ho postata... ma ci fai o ci sei?
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Kappa_300
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31 dic 2011, 13:10

Re: La KTM crede ancora nel due tempi

Messaggioda Kappa_300 » 7 apr 2012, 11:47

Eccellente! :D
"E se ce n'è di gente che considera automatico non smollare il colpo al primo ostacolo, tracciando linee che stanno fuori dal bordo, ringrazierò che non ha smollato neanche al secondo! " [Stokka & MadBuddy]


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti