KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cosa fare senza toccare gli scarichi..

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda leleFC » 4 apr 2012, 9:17

Mi stavo chiedendo quali sono gli interventi che si possono fare sulla nostra SD per migliorare prestazioni/erogazione senza obbligatoriamente sostituire gli scarichi originali.
Ve lo chiedo perchè da poco ho portato a casa la mia SDR-07, e non monta scarichi aftermarket e visto che per un paio di mesi avrò il budget molto striminzito e non potrò permettermi una bella coppia di Akra o altro.. intanto vorrei ottimizzare tutto ciò che mi è possibile.

Avatar utente
realtube
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:31
Località: Catania

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda realtube » 4 apr 2012, 10:09

Senza toccare gli scarichi non puoi fare nulla di sostanziale, al max puoi sostitutire il comando del gas con quello dell'rc8 che assicura una risposta + dolce :roll:

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda Fast » 4 apr 2012, 11:16

senza toccare gli scarichi la vedo dura

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda as24144 » 4 apr 2012, 13:17

Io comincerei con un bel filtro BMC e una corona +2 denti,tanta resa con poca spesa.Diciamo che con 100€ te la cavi ed il montaggio è relativamente facile se hai un minimo di dimestichezza

maxi990
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda maxi990 » 4 apr 2012, 13:44

ma con il filtro non diventa troppo magra accentuando quindi l'on-off?
maxi990

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda leleFC » 4 apr 2012, 13:49

Infatti non vorrei ulteriormente accentuare l'effetto on-off (anzi, lo vorrei un poco addolcire) e gli scoppi in rilascio: quando in 2a e in 3a si inizia a "tirare" e a girare alto, gli scoppi diventano effettivamente tanti (il mio metro di paragone è riferito alla moto che avevo prima.. una "famosa" moto a 3 cilindri, quindi il mio giudizio potrebbe essere falsato.. qui mi rimetto alla vostra esperienza)

perepè
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 14 apr 2011, 14:05
Località: Roma

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda perepè » 4 apr 2012, 14:48

senza scarichi fai poco......io ho akra, mappa dedicata e corona +2 denti ed è una bomba........

potresti provare a caricare o farti caricare la mappa akra ma sinceramente non so come possa andare con lo scarico originale......
quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

Avatar utente
realtube
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:31
Località: Catania

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda realtube » 4 apr 2012, 15:16

perepè ha scritto:senza scarichi fai poco......io ho akra, mappa dedicata e corona +2 denti ed è una bomba........

potresti provare a caricare o farti caricare la mappa akra ma sinceramente non so come possa andare con lo scarico originale......


andrebbe malissimo e a detta del conce il padellone originale rischia di incendiarsi, se vuoi ridurre l'on-off prova il comando del gas dell'rc8, costa sui 25 € e io ho notato parecchia differenza nella risposta rispetto a prima, adesso è un pò + dolce, da qualche parte ci dovrebbe essere un argomento nel forum a riguardo, veniva specificato anche il codice dell'articolo, se lo trovo lo inserisco :wink:, per gli scoppi l'unica soluzione è cambiare gli scarichi ed eliminare il sas

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda F3D3 » 4 apr 2012, 15:22

Togli fisicamente le 2° farfalle gestite dalla centralina, disattiva le Lambda ( tune ecu ) e rimuovi il SAS, così girerà più tonda in basso e con una migliore risposta al gas.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda leleFC » 4 apr 2012, 16:16

mmm... allora mi sa che mi toccherà prendere un benedetto scarico.. qualcuno vende qualcosa?? prezzi ragionevoli, per favore.. sono squattrinato..!! :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda as24144 » 4 apr 2012, 18:22

leleFC ha scritto:Infatti non vorrei ulteriormente accentuare l'effetto on-off (anzi, lo vorrei un poco addolcire) e gli scoppi in rilascio: quando in 2a e in 3a si inizia a "tirare" e a girare alto, gli scoppi diventano effettivamente tanti (il mio metro di paragone è riferito alla moto che avevo prima.. una "famosa" moto a 3 cilindri, quindi il mio giudizio potrebbe essere falsato.. qui mi rimetto alla vostra esperienza)


Con un filtro sportivo la moto migliora l'erogazione ai bassi e soprattutto ai medi,elimini le perdite di pompaggio dovute alla chiusura del filtro originale e dovrebbe aiutare anche i consumi,per il fatto dei scoppi in rilascio è normalissimo la mia tutta originale scoppiettava molto più che ora con Akra e filtro bmc,ovviamente caricando mappa Akra.Il tuo scoppiettare è dovuto al SAS un sistema che immette aria fresca a valle dei collettori nello scarico e che serve a diminuire le emissioni inquinanti per rientrare in euro 3! Io continuo a consigliarti la modifica!!!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda F3D3 » 5 apr 2012, 9:42

leleFC ha scritto:mmm... allora mi sa che mi toccherà prendere un benedetto scarico.. qualcuno vende qualcosa?? prezzi ragionevoli, per favore.. sono squattrinato..!! :crycry: :crycry: :crycry:


Guada qua... viewtopic.php?f=18&t=22082
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda Skeb21 » 5 apr 2012, 13:19

Tieniti i soldi, e poi ti compri gli scarichi e filtro, poi vedi gli altri interventi
La moto va già bene di suo
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda leleFC » 5 apr 2012, 13:22

Infatti mi sa che farò così.. preferisco aspettare un pò e una volta che faccio il lavoro, lo faccio bene!!
Grazie a tutti per i consigli!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Cosa fare senza toccare gli scarichi..

Messaggioda Dade » 11 apr 2012, 12:41

vedi che cinema ha fatto KTM con la R per tirar fuori 15 cv dall'LC8.... puoi far poco niente senza scarichi...
DADE -


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti