KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Viti Telaietto per borse rigide

Avatar utente
Michele68m
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 feb 2012, 7:16

Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda Michele68m » 3 apr 2012, 14:35

Ciao a tutti. Ho appena preso una smt 2011 usata e.....subito i primi guai durante il primo viaggio per portarla nel garage: mi si è staccata una vite che fissa il telaietto delle borse rigide alla moto. Il danno è che questo, staccandosi, è andato a raschiare una akrapovich..... ahhhhhhhhgggggg. Ma a voi è mai capitato che con le vibrazioni della moto si svitano gli attacchi del telaietto porta valigie?? Oppure è il vecchio proprietario che le aveva agganciate male?? (mia culpa che non le ho controllate...). A casa poi ho notato che altre due viti erano lente.... Se vi è già capitato, come evte risolto? L'unica soluzione che mi viene in mente è vite con bullone..... Grazie. Michele

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 3 apr 2012, 15:05

ciao
io ho i telai montati da 4 anni e non ho mai serrato nessuna vite, ci sono pure volato qualche volta........

magari mettici del frenafiletti per scrupolo ma non dovrebbero venire via!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Michele68m
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 feb 2012, 7:16

Re: Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda Michele68m » 3 apr 2012, 15:22

a questo punto mi viene da pensare che telaietto e borse non siano originali ktm....anche se ci assomigliano proprio tanto, ma tanto, ma tanto.... Il telaietto è fissato al telaio della moto su 3 punti (per lato). Le 3 viti di fissaggio non sono proprio delle viti con filettatura. Hanno la testa piatta per cacciavite a taglio ma senza nessuna filettatura: si incastrano con un mezzo giro sul foro predisposto per loro. Difficile da spiegare.... ma, se posso, allegherò una foto a breve. Grazie comunque dell'aiuto. Ciao

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda Tommasone » 3 apr 2012, 15:24

A me si e' rotta una guarnizione di gomma che e' montata vicino all'attacco della fascetta in carbonio degli akra al telaio.
Vibrava un po' lo scarico ma nulla di che. Prontamente sostituita

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 3 apr 2012, 15:57

Michele68m ha scritto:a questo punto mi viene da pensare che telaietto e borse non siano originali ktm....anche se ci assomigliano proprio tanto, ma tanto, ma tanto.... Il telaietto è fissato al telaio della moto su 3 punti (per lato). Le 3 viti di fissaggio non sono proprio delle viti con filettatura. Hanno la testa piatta per cacciavite a taglio ma senza nessuna filettatura: si incastrano con un mezzo giro sul foro predisposto per loro. Difficile da spiegare.... ma, se posso, allegherò una foto a breve. Grazie comunque dell'aiuto. Ciao



telaietto trax??
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Michele68m
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 feb 2012, 7:16

Re: Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda Michele68m » 3 apr 2012, 16:08

telaietto trax??? che significa trax?? (scusate ma...sono nuovo...da pochi giorni in ktm...) :oops:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda pave » 3 apr 2012, 16:32

Significa telaierro a sgancio rapido per borse marca Trax, in pratica questo

http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Kit-piastre-laterali-%28TELAI-portavaligie%29--di-aggancio-sgancio-rapido-mod.-%22EVO%22-&moto=&accessorio=Telaietti-laterali-portaborse&mid=1000190&sid=1000076&Id=1000702

Ci ho pensato pure io quando ho letto il tipo di vite utilizzato per il fissaggio.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Michele68m
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 feb 2012, 7:16

Re: Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda Michele68m » 3 apr 2012, 17:03

esatto! proprio quello. Quindi telaietto trax a sgancio rapido. A qualcuno di voi, le viti di fissaggio del telaietto alla moto, si svitano durante i viaggi?? Altrimenti metto vite con dado!! E viaaaaa...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda pave » 3 apr 2012, 17:13

Secondo me erano semplicemente montate male, non posso credere se correttamente posizionate si mollino da sole... va bene il sistema di smontaggio rapido, ma così è troppoo rapido !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Michele68m
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 feb 2012, 7:16

Re: Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda Michele68m » 3 apr 2012, 17:23

Si, forse hai ragione. Ma ora, dopo uno striscio già fatto sull terminale dx ho un po paura di vedere se funzionano o meno. Non vorrei trovarmi con lo stesso disegno anche lo scarico sx!!

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda Frank smt » 4 apr 2012, 18:04

ciao io utilizzo lo stesso sistema trax/ktm...
testato su viaggio di un 3000 km in una settimana...nessun problema :wink:
probabilmente erano montate male...

Avatar utente
Michele68m
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 feb 2012, 7:16

Re: Viti Telaietto per borse rigide

Messaggioda Michele68m » 5 apr 2012, 14:51

Grazie Frank. La tua risposta mi rincuora. Provero' farci un viaggetto anche io di media percorrenza prima di prendere decisioni alternative. Ciao


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti