KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

"Seghettamento" andatura a velocità costante

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

"Seghettamento" andatura a velocità costante

Messaggioda Fecco84 » 4 apr 2012, 16:18

Qualcuno ha trovato la soluzione per eliminare il classico "seghettamento" che il motore, a velocità costante, produce sull' andatura delle nostre moto e quasi tutti i bicilindrici EURO 3? Per caso montando Akra o altri scarichi after market?

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: "Seghettamento" andatura a velocità costante

Messaggioda Don » 4 apr 2012, 20:42

Fecco84 ha scritto:Qualcuno ha trovato la soluzione per eliminare il classico "seghettamento" che il motore, a velocità costante, produce sull' andatura delle nostre moto e quasi tutti i bicilindrici EURO 3? Per caso montando Akra o altri scarichi after market?


Leggiti questo:

viewtopic.php?f=89&t=19502
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: "Seghettamento" andatura a velocità costante

Messaggioda Fecco84 » 5 apr 2012, 8:09

Grazie Don per il tuo link che , tra l' altro avevo già letto, perchè molto interessante!
Il "problema" è diverso da quello che avevi tu, perchè non è una questione di apertura del gas in 5 o 6 marcia a velocità autostradali, ma avviene a velocità costante ,tipo ai 70/80 km/h....la moto saltella leggermente a ritmo costante, in gerco motoristico è detto "seghettamento".
In teoria non è un vero problema in quanto lo dovrebbero fare tutte le nostre moto e quasi tutte le bicilindriche euro3 (mi pare infatti strano che solo tu mi hai risposto quando tutti quanti dovrebbero aver notato la cosa)....da quello che ho potuto capire anche in altri forum, con scarichi, mappa e filtro dovrebbe sparire o quasi. Volevo solo sapere se qualcuno poteva confermare o smentire la cosa...

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

"Seghettamento" andatura a velocità costante

Messaggioda Don » 5 apr 2012, 8:41

Io posso dirti che scatalizzare e rimappare ha migliorato parecchio tutto....

BlackBerry
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: "Seghettamento" andatura a velocità costante

Messaggioda Fecco84 » 5 apr 2012, 10:08

Immagino, qua però si aprirebbe l' altra discussione del fatto dell' omologazione......si parla tanto degli akra, ma in realtà anche quelli sono catalizzati e quindi non risolveresti del tutto il problema, montando altri scarichi non catalizzati non dovresti avere l' omologazione per le emissioni ma solo per il rumore....

maxi990
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: "Seghettamento" andatura a velocità costante

Messaggioda maxi990 » 5 apr 2012, 13:29

monti gli AKRA omologati senza montarci il cat.,l'unico piccolissimo problema sono gli eurozozzi da spendere :oops:
maxi990


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti