KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quasi quasi come in italia

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

quasi quasi come in italia

Messaggioda EnricoKtM » 29 mar 2012, 19:51

si come no, qui se li sarebbero divisi tra i vari capi


Ai dipendenti Volkswagen un premio di 7.500 euro

Tempo di bonus in Germania e per una volta a goderne non sono i grandi banchieri ma i dipendenti del settore automobilistico.
La Volkswagen ha annunciato ieri che, per le «eccellenti prestazioni» fornite nell'anno record 2011, darà un premio di produzione di 7.500 euro ai circa 90mila dipendenti impiegati col contratto collettivo nelle sei fabbriche tedesche. Lo ha reso noto ieri lo stesso colosso automobilistico dalla casa madre di Wolfsburg. L'ammontare del premio è stato determinato da una trattativa tra il consiglio d'amministrazione e i rappresentanti dei lavoratori. «Nell'anno passato i dipendenti Volkswagen hanno fornito prestazioni eccellenti», ha commentato il capo del personale, Horst Neumann. L'anno passato la casa automobilistica tedesca, che domina il mercato europeo, aveva fatto registrare un utile netto di 15,4 miliardi di euro, più del doppio rispetto all'anno precedente. Il premio del 2010 era stato pari a 4mila euro.

Dopo un anno da record, pochi giorni fa anche la consociata Audi, il marchio di fascia più alta del gruppo Volkswagen, aveva annunciato il pagamento di un premio di produzione, di 8.251 euro. La Porsche, che fa capo allo stesso gruppo nel settore delle auto di lusso, ha dichiarato un bonus di 7.600 euro. L'altra grande del settore autonmobilistico tedesco, la Daimler, produttrice della Mercedes e della Smart, pagherà ai dipendenti un premio alla produzione di 4.100 euro.

I risultati eccezionali del gruppo di Wolfsbrug beneficiano sia gli azionisti sia i clienti, ha osservato il rappresentante sindacale nel consiglio Volkswagen, è giusto che questo venga condiviso con i dipendenti. I bonus peraltro non vanno a tutti ma solo alle "elite" protette in Germania dai contratti collettivi. Il gruppo Vw impiega a livello mondiale oltre 500mila persone e ha aumentato l'occupazione in Germania nell'ultimo anno di 11mila unità (28mila a livello globale).

Il momento straordinario dell'auto tedesca nel 2011 non sarà necessariamente ripetuto quest'anno, anche se l'Audi ha annunciato ieri vendite record per il mese di febbraio a 106 mila autovetture con un aumento di oltre il 16%. Nella sola Cina, le vendite di Audi sono cresciute del 53%. contro un aumento solo del 2% in Europa e del 10% negli Stati Uniti. Sempre a febbraio, l'aumento delle vendite Bmw è stato del 14% e quello della Daimler di oltre il 20%.

Tuttavia, gli analisti del settore automobilistico ritengono che il 2012 possa presentare utili stagnanti e margini in calo sia per l'Audi sia per la Daimler (come indicato preliminarmente dalle stesse case), in quanto il possibile rallentamento dell'economia cinese potrebbe mettere un freno alla capacità della nascente classe media di continuare ad acquistare le auto di lusso tedesche.

La Bmw ritiene di poter superare con i volumi del 2012 il record di vendite messo a segno l'anno scorso
.

fonte il sole 24 ore
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: quasi quasi come in italia

Messaggioda strydog » 2 apr 2012, 9:02

In italia invece i dipendenti sabotano le linee di produzione ed il giudice del lavoro obbliga il datore a reintegrarli.

Quando i dipendenti italiani avranno la testa di quelli tedeschi, forse si potranno lamentare.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: quasi quasi come in italia

Messaggioda matt » 2 apr 2012, 10:02

in italia (lettera minuscola xchè la meritiamo....) si fa TROPPA politica....

inutili i blabla... siamo da quarto mondo!
turista in fuoristrada

Avatar utente
pasini51
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 feb 2009, 21:53
Località: Sesto Calende

Re: quasi quasi come in italia

Messaggioda pasini51 » 2 apr 2012, 10:36

.... meditate gente, meditate!
ho consigliato a mio figlio (ing. maccanico) di andare fuori dalle balle (italia) e così da dicembre lavora alla BMW a Monaco di Baviera!
la BMW ha distribuito 8000 euro di premio ai dipendenti l' anno scorso!

in Germania le paghe sono il doppo e la vita costa leggermente meno che da noi ( dico fare la spesa di cose correnti, la benziana, etc.), per cui è come se in italia i generi costassero la metà e la benzina 80 cent ( a parità di potere di acquisto )
i sindacati ci sono anche in germania, ma fanno l' interesse dei lavoratori ...

ci si chiede come mai le persone, quando sono in germania , svizzera rispettano le leggi e poi quando son fuori no!
questo vale per tutti, perchè anche gli svizzeri quando arrivano in italia, buttano le bucce di banana fuori dal finestrino e sulla autostarda dei laghi vanno a 180 km/h!!!!!!!!!!!!!!!!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

quasi quasi come in italia

Messaggioda miscelatore » 2 apr 2012, 20:30

Guarda che quelli non sono svizzeri, ma sono italiani che guidano macchine targate svizzere.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Detailing e 72 ospiti