lariat ha scritto:Don ha scritto: ..ma la sento poco sportiva ..
Don ha scritto:
Hai citato male: io NON HO SCRITTO che la sento poco sportiva...
akilao ha scritto:Onestamente non vedo la differenza tra i 990, che siano SM, SMR, o SMT. Sono praticamente tutti uguali, a occhi chiusi è la stessa moto settata un pò differente. Io anche nei giri più lunghi, da 500/600km solo curve uso la sella piatta, la sagomata solo con passeggero. E' più dura ma tieni le gambe meno aperte e sei più mobile in sella e a fine giornata stanca meno. Mai fatto tanti km in giornata con altre moto che nn prevedessero tratti in autostrada.
Un consiglio personale: parlando praticamente della stessa moto con differenze poco più che estetiche, quando fai certi chilometraggi in giro per i monti e non sai mai se troverai benzina o no, l'SMR tiene la bellezza di 5 litri in meno. Mentre i tuoi amici danno il gas tu rischi di rimanere a secco. (E non ditemi che tanto girate solo sul passo dietro casa, altrimenti vi ricordo che esiste il 690 SMC che costa meno e vi svernicia in tutti i modi)
Ps, sono alla terza SM consecutiva di modello diverso, quindi le conosco bene tutte...
gtmaster ha scritto:Il 990 smr e smt hanno le sospensioni ribassate,rispetto all prima,ma hanno settaggi specifici,perchè il setting sport della smt corrisponde allo standard della smr.
Infine,fatto misconosciuto ai piu,sebbene in fiche di omologazione non risulti,la smr ha una messa a punto finale delle elettronica diversa,difatti verso la parte alta del contagiri è apprezzabilmente piu cattiva...
In ogni caso la smt non è certo affilata come la smr,nè come la vecchia 990 sm.
Queste differenze conducono a modelli di guida abbastanza specifici pur essendo,ovviamente,riconducibili ad una stessa matrice... ...
fedro ha scritto:Selle originali per entrambe, quindi diverse, la posizione di guida è differente e si sente. La SMT era il modello senza ABS. Sospensioni con regolazione standard su SMR e sport su SMT. Su questo dubito che possa arrivare a setting uguali e fra l'altro anche la molla del mono pare essere leggermente diversa (140 N/mm per l'SMR e 150 N/mm per la SMT).
Comunque, qualunque sia stato il motivoi, la mia sensazione è stata che la guida fosse molto diversa.
akilao ha scritto:Solo 2 osservazioni: avevate la stessa sella? altrimenti la sensazione di moto diversa si acuisce.
Il SMT è 2011 o è precedente? perchè senza ABS usciva con setting più morbido.
Ovvio che se settate in modo opposto sembrano molto differenti.
fedro ha scritto:Selle originali per entrambe, quindi diverse, la posizione di guida è differente e si sente. La SMT era il modello senza ABS.
Comunque, qualunque sia stato il motivo, la mia sensazione è stata che la guida fosse molto diversa.
Black999 ha scritto:x akilao: io sono uno di quelli che gira con l'smr990 con assetto sport su strada
keytiem ha scritto:...PS io ho avuto anche la multi 1200 e devo dire che ha un motore fantastico...ora però con il SMR non rimpiango la precedente moto.....(intelligenti pauca).....
fedro ha scritto:keytiem ha scritto:...PS io ho avuto anche la multi 1200 e devo dire che ha un motore fantastico...ora però con il SMR non rimpiango la precedente moto.....(intelligenti pauca).....
visto che hai avuto anche la MTS 1200, sarei curioso di avere la tua opinione sulle due moto (MTS e SMR). Non ho mai guidato la MTS ma mi incuriosisce molto.
keytiem ha scritto:fai conto che la MTS 1200 ha vinto le ultime due edizioni della Pikes Peaks in Colorado....
gtmaster ha scritto:...piccola nota:
grande moto,per carità,ma quelle vittorie lasciano un po il tempo che trovano,la concorrenza era costituita da un plotone di buell...
Non esattamente moto irresistibili,su quel tipo di percorso...
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