KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
carletto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:39
Località: Lucca

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda carletto » 8 mag 2009, 17:02

Anche 200 euro per una batteria sono troppi!!!!!!!!Cambiata 20 gg fa.......
ex ringhiobuell.............ahhhhhhh come romba il mio Kappone..........

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda cipriota » 8 mag 2009, 17:32

A questo punto mi sorge un dubbio su cosa intendiamo per tagliando "base", sia dei 7.500 sia dei 15.000.
A 7.500 si cambia l'olio, il filtro olio e aria, controllo liquidi vari e stop, giusto?
Ai 15.000 alle cose scritte sopra si aggiunge la regolazione del gioco valvole e magari le candele, giusto?
Mi vien da dire che se non c'è altro, i due tagliandi saranno di 120/130 il primo e di 170/190 il secondo.
Certo che se poi ci si aggiungono le pastiglie dietro e davanti, quella roba che a scritto Giada che non so cosa sia, la sostituzione delle guarnizioni in grafite degli scarichi, le gomme, catena-corona-pignone, altro non mi viene in mente.....magari son cose che mamma ktm suggerisce di fare con cadenze assurdamente ravvicinate, ma non credo proprio che siano così necessarie e quindi immagino che tanti conce non le facciano.
Altri magari sì, quindi posso capire che ci siano differenze sostanziali nei prezzi.
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
icelico
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:24
Località: San Teodoro ( OT )

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda icelico » 8 mag 2009, 18:55

....ZZZZZZZZZZZZOOOOOOOOOOOOOOOO, c'ho il tagliando dei 15k da fare!!!! :shock:

Presto un medico...... ed una finanziaria.......... 8)



ma son sicuro che il mio conce preferito, che in questo momento stà leggendo questo messaggio, si metterà una mano sulla coscienza ed una sul cuore, e tra una battuta e l'altra mi dirà :" Icio, la prox che vengo a San Teodoro mi offri la cena e facciamo pari e patta"! :shock: :twisted:




Sognare e lecito !


@ il mio conce preferito. Preparati, arrivo con una vagonata di monetine, e sappi che le ho prese tutte a mio figlio!!! Percui pensaci molto bene prima di togliere i soldini, faticosamente guadagnati, ad un giovane che potrebbe, in un futuro, diventare tuo cliente!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
..."Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...." Unità NEXUS6 Roy Batty
ADV S 06 @ 525 EXC 04

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda bradipo ita » 8 mag 2009, 19:42

Immagine


* I tempi sono calcolati con regolazione gioco valvole
** Without valve clearance check
*** Complete fork maintenance included

Note
I tempi sono riportati in minuti lavorativi (1h = 60 min).
Attenzione
Il tempario manutenzione programmata comprende soltanto gli interventi previsti nell'elenco riportato nel manuale utente. La presenza di accessori non standard, il lavaggio della moto ed eventuali altre complicanze saranno d'aggiungere al conteggio.

Validità fino ai modelli anno 2009
Aggiornato a Maggio 2009
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda Vincenzo » 8 mag 2009, 21:54

brontolo950 ha scritto::oops: :oops: :oops:
Motorex Power Sint 10w/50 (consigliato dalla casa) 17 euro
treno pneumatici 200 euro montati
tagliando dei 30000 fatto da un conc (dopo 100 km stavo "fondendo") 310 euro, rifatto completamente dal mio attuale conc 180 euro con sostituzione di diversi pezzi in garanzia, tagliando dei 37.500 più cambio pneumatici, montaggio faro allo xeno poco più di 400 euro.
Se devo rimproverare qualcosa alla KTM è solo di non controllare con attenzione i comportamenti dei concessionari ma devo anche aggiungere che io sono stato il primo a limitarmi a mandare a quel paese il primo conc. senza lamentarmi con la casa madre.
Tagliando dei mille con la R pagato solo l'olio 68 euro e ho postato le foto della moto completamente smontata.
Per portare la moto a fare i tagliandi mi pappo 530km tra andata e ritorno....ma ne vale veramente la pena :wink:


Forse perchè quelli BRAVI ci sanno mettere mano ad occhi chiusi e non devono ricaricare sui prezzi di olio, filtri etc, le ore extra tabellario che ci impiegano.............. :evil:
Io vado dallo stesso di Cipri e Arzach.......al tagliando dei 7500 ho fatto controllare per scrupolo anche le valvole.......costo 260€ se ricordo bene........ :wink:
Ormai sono a 15000km ma non mi preoccupo......
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1327
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda Stillo » 8 mag 2009, 22:18

Esatto come dice Vincenzo, e come detto dal bravo Lorenzo, un bravo meccanico con l' esperienza riesce a fare i tagliandi con tempi inferiori al tabellario (pur facendo tutti i lavori prescritti).
Quindi è bene cercare un buon mecca e stare lontani da chi ci vuole marciare sopra.

N.B. Comunque le K rimangono piuttosto care da mantenere :?

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda bradipo ita » 9 mag 2009, 8:14

Stillo ha scritto:Esatto come dice Vincenzo, e come detto dal bravo Lorenzo, un bravo meccanico con l' esperienza riesce a fare i tagliandi con tempi inferiori al tabellario (pur facendo tutti i lavori prescritti).
Quindi è bene cercare un buon mecca e stare lontani da chi ci vuole marciare sopra.

N.B. Comunque le K rimangono piuttosto care da mantenere :?


concordo in toto..... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda Eddy » 9 mag 2009, 21:07

Fatto il tagliando dei 22500km dieci giorni fa 168 euri.Fianlmente penso di aver trovato un bravo meccanico vicino casa (anche se non è riuscito a farmi ponte al sensore del cavalletto)

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda Vincenzo » 10 mag 2009, 9:44

cello ha scritto:naturalmente se mi sono incazzato è perchè i tagliandi dei 4 anni precedenti non erano mai stati così..neppure lontanamente


Quindi si capisce chiaramente chi è al torto.
Comunque mi meraviglia il fatto che mamma K non prenda posizione su certi conce, se ne sentono di cotte e di crude, in fondo ne và della sua immagine......possibile che non ci sia meritocrazia (lo sò che stò solllevando un vespaio in tal senso) un sistema per agevolare i piu "bravi" e per segare i piu "cattivi"? :roll:
Costerebbe relativamente poco, un questionario da complilare da parte dell'utente per valutare i vari aspetti.Bah..... :?
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda LukeDuke » 10 mag 2009, 17:06

Stillo ha scritto:Esatto come dice Vincenzo, e come detto dal bravo Lorenzo, un bravo meccanico con l' esperienza riesce a fare i tagliandi con tempi inferiori al tabellario (pur facendo tutti i lavori prescritti).
Quindi è bene cercare un buon mecca e stare lontani da chi ci vuole marciare sopra.

N.B. Comunque le K rimangono piuttosto care da mantenere :?


Esatto, la soluzione è cambiare meccanico, io l'ho fatto dopo il tagliando dei 1000 (in questo caso non per ragioni prettamente economiche) e mi trovo bene. Se un meccanico sa lavorare, se l'officina non è vista come un'attività accessoria del concessionario, secondo me anche i prezzi risultano più umani.

Io al tagliando dei 7500 (con controllo valvole che non mi avevano fatto ai 1000, quindi equivalente a quello dei 15000) ho speso 290 euro.
Non è poco, ma mi sembra abbastanza ragionevole con il gioco delle valvole.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 11 mag 2009, 16:02

ecco il maledetto tempario, ma non mi pare che mi avesse fatto la completa revisione delle forche però....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: TAGLIANDO.. ma quanto mi costi????

Messaggioda DakFabri » 11 mag 2009, 16:34

cello ha scritto:naturalmente se mi sono incazzato è perchè i tagliandi dei 4 anni precedenti non erano mai stati così..neppure lontanamente
io sospetto chesi cerchi di scaricare sul cliente altri problemi con ktm, se dicessero, se DICESSIMO a tutti i costi dei tagliandi
chi vorrebbe comprare una moto con aspirazioni turistiche e prezzi da FACTORY REPLICA??
400 euro per olio filtro e valvole sono quasi UN MILIONE DI LIRE
ma siamo pazzi a pagarli?? io voglio delle risposte.. del tempario me batto i coglioni, se errore di progettazione c'è lo deve pagare
il cliente?? ma siamo pazzi??
ovviamente i prossimi tagliandi li farò altrove.

credo che i rapporti tra ktm e conce non sempre sereni si notino anche dalle adesioni dei conce agli orange days :?

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron