Buona Domenica a tutti.
Provengo da una gran moto come l' SMT che si è fatta da parte per una altrettanto fantastica RC8 nuova modello 2010 tutta nera e da pochissimo ritirata. L' RC8 mi ha sempre fatto impazzire fin dalla sua prima apparizione ma visti i prezzi era per me rimasto un sogno. Ora con l'introduzione della nuova R ad un minor prezzo che ha svalutato e non di poco le poche RC8 rimaste ancora a stock in Austria, sono riuscito con poca spesa ad acquistare questa che a mio parere è una delle più belle moto race mai costruite. Sono ancora in rodaggio ma posso già dire che la moto è fantastica, non vedo l'ora di concludere il rodaggio per gustare appieno la poderosa coppia del motore .
Nonostante la mia contentezza ho un problema che mi si è presentato fin da subito e che sottoporrò al mio conc. ma vorrei sapere se anche a qualcuno di voi si è presentato: ieri la giornata era magnifica per il giro in moto per cui parto e via a macinare un po' di km per rodare la moto al meglio, faccio circa 200km e va che è una meraviglia. Mi fermo per riposare 10 minuti ed ammirare il lago e riparto. Accendo la belva ingrano le prime 3 marce e la moto mi si spegne d'improvviso , la riaccendo sena fermarmi e via (sono sempre in terza) cambio in 4a e si spegne , la riaccendo ancora sempre in movimento (sono in 4a) scalo in 3a e di nuovo mi si spegne . A questo punto mi fermo, spengo il quadro strumenti, la accendo e riparto con il timore che mi potesse ricapitare, anche perché se ti capita sul dritto ok si gestisce ma se sei in curva ..., ma nulla la moto ha ripreso a funzionare correttamente. Premetto non è la prima volta che mi capita nei 500km ad oggi percorsi. La prima volta che mi era capitato non gli avevo dato tanto peso in quanto mi era successo solo in un solo caso e avevo pensato fosse dovuto al motore freddo. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Ho pensato al sensore cavalletto o ... sinceramente non saprei ma credo possa essere l'elettronica. Grazie.