KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Consigli acquisto ADV

Messaggioda F3D3 » 10 set 2011, 15:59

Parer mio hai già scremato ( avendo una nozione del mezzo direi buona ) il mod 06 ha 245 di escursione i post sono a 265 rimanendo nella forbice 98 cv.

Se fossi in te opterei per un 08 ( come il mio attuale ADV... ) esente da difettucci vari... e senza a perer mio on-off ( che aveva il mio 07... ).( comunque credo risolvibile mappando la centralina di un modello 08... )

Detto ciò il paragone con l'africa in off non esiste il K ha una ciclistica ed un ecquilibrio in fatto di masse sospese assolutamente migliore! solo guardando i serbatoi che rasentano le pedane dice tutto...

Comunque il K ha una manutenzione più frequente rispetto alla ondaH ma se sei pratico di " bricoulage " e hai voglia di zozzarti le mani è meno onerosa di un mono...

In conclusione ti consiglio uno 08 con 2° ventola e marmitte, perchè con le originali in off cuoci :| :| :|
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Consigli acquisto ADV

Messaggioda jenk » 10 set 2011, 23:22

Opinione PERSONALE sei fuoristrada :)

Dici che utilizzo principale è off e mi escludi la 950 S 2005 ....
la più riuscita delle LC8 sotto molti punti di vista e l'ultima a carburatori.

P.S. Sei nuovo e penso non lo sai .... ho una "leggera" antipatia all'EFI (all'attuale LC4 690 l'ho rimossa e messo il carburatore) :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
conte
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:18
Località: Pescara

Re: Consigli acquisto ADV

Messaggioda conte » 11 set 2011, 7:40

se sei alto ed hai delle buone basi..prendi la R ma modello ante-2011 (l'ultimo modello è stato abbassato)...è quasi una moto pronto gara!

personalmente faccio pochissimo hard e non ti posso parlare per esperienza...diciamo che il limite più grande è rialzare una moto di 200Kg+...!!!
ADV 790 R

wagner
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 set 2011, 9:40

Re: Consigli acquisto ADV

Messaggioda wagner » 11 set 2011, 11:27

jenk ha scritto:Opinione PERSONALE sei fuoristrada :)

Dici che utilizzo principale è off e mi escludi la 950 S 2005 ....
la più riuscita delle LC8 sotto molti punti di vista e l'ultima a carburatori.

P.S. Sei nuovo e penso non lo sai .... ho una "leggera" antipatia all'EFI (all'attuale LC4 690 l'ho rimossa e messo il carburatore) :mrgreen:


Grazie del tuo intervento, ma vorrei capirci meglio...

Io come premesso, non conosco affatto l'adventure; è per questa ragione che ho chiesto consigli...

Quello che prediligo del motore in off è il tiro ai bassi: mi stai dicendo che il 950 a carburatori ha una coppia maggiore ai bassi regimi rispetto al 990 i.e.?

Inoltre, come distinguo un 950 S del 2004 da un 950 S 2005?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Consigli acquisto ADV

Messaggioda jenk » 11 set 2011, 11:32

conte ha scritto:se sei alto ed hai delle buone basi..prendi la R ma modello ante-2011 (l'ultimo modello è stato abbassato)...è quasi una moto pronto gara!

personalmente faccio pochissimo hard e non ti posso parlare per esperienza...diciamo che il limite più grande è rialzare una moto di 200Kg+...!!!

La R 2011 è rimasta IMMUTATA, forse ti confondi con la "nuova" Dakar Ediction (che monta solo il motore della R :) ).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Consigli acquisto ADV

Messaggioda jenk » 11 set 2011, 11:43

wagner ha scritto:Grazie del tuo intervento, ma vorrei capirci meglio...

Io come premesso, non conosco affatto l'adventure; è per questa ragione che ho chiesto consigli...

Quello che prediligo del motore in off è il tiro ai bassi: mi stai dicendo che il 950 a carburatori ha una coppia maggiore ai bassi regimi rispetto al 990 i.e.?

Inoltre, come distinguo un 950 S del 2004 da un 950 S 2005?

In un certo senso .... Sì :)

I valori non cambiano di molto, ma è innegabile che la PERCEZIONE dell'erogazione di un carburatore è più "brutale" dell'efi (che nasconde e appiattisce molto).
Questo non è al livello di mettere in difficoltà, è però un'aiuto in situazioni limite che si trovano in fuoristrada.

2003 S Orange/Nera con parafango ant. nero
2004 S Blu con scritta GOOOO!!! sui serbatai
2005 S Blu/Orange

L'unico modo di essere CERTI però è avere il numero del telaio e recarsi da un conce per la verifica, in molti hanno "giocato" con il cambio delle plastiche (e alcuni di sospensioni).

Un'ultima considerazione PERSONALE.
L'equazione sospensioni alte = off .... non è per nulla veritiera :wink:
Alla mia S '05 avevo abbasato il posteriore per "guadagnare" trazione (uso esclusivo off).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

wagner
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 set 2011, 9:40

Re: Consigli acquisto ADV

Messaggioda wagner » 11 set 2011, 11:58

Comincio a capirci qualcosa... :wink:

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Consigli acquisto ADV

Messaggioda steve-o » 12 set 2011, 10:16

quoto 100% jenk

se ci fai solo off 950 tutta la vita :wink:

EFI :down: :rotlf:

ps: per riconoscere in 2 secondi un 2005 da un 2003/4 guarda la protezione del collettore (nel 2003/4 e' bucata)
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Consigli acquisto ADV

Messaggioda Masso75 » 13 set 2011, 20:36

Scusate l'intromissine ma vorrei inserirmi anch'io in questa discussione poichè mi interessa molto......innanzitutto,per toccare decentemente i piedi in terra quanto bisognerebbe essere alti per un modello R o S 990 (quindi iniezione) ?
In che senso oltretutto F3D3 parli di una manutenzione molto frequente per questa moto?
Io ne vorrei prendere una per un uso completo,volendo anche in 2 con le valige ma non vorrei essere sempre in officina....

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Consigli acquisto ADV

Messaggioda F3D3 » 14 set 2011, 20:14

Ma... io come a detta di altri l' EFI non credo dia questi grossi problemi, è forse meglio filtrare la benza prima di fare il pieno ( in posti ambigui... ) ma essenzialmente si comporta come un carburatore...

Per la questione manutenzione io mi riferivo ad i tagliandi a 7,500 km, forse ( non sò perchè le ondaH non le posso vedere... ) l' Africa ha i tagliandi più dilazionati.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Consigli acquisto ADV

Messaggioda gms » 22 set 2011, 23:34

se posso dire la mia... ho avuto l'AT per dieci anni e ho l'adv pony dal 2007, la uso per tutto, off anche difficilotto (ma qui siamo sul soggettivo) ci vado in ufficio, viaggi lunghi in due e chi più ne ha più ne metta. è superiore all'AT in tutto, tranne per andare a spasso in off, causa l'on-off comunque un po' fastidioso in prima quasi fermo, mentre con l'AT potevi quasi raccogliere funghi dalla moto. però secondo me questo tipo di post non sono la soluzione migliore per farsi un'idea: la cosa migliore è girare per il forum e ficcanasare nei vari post a seconda dei titoli; da li si recuperano molte più informazioni e dettagli di quanti se ne possano fornire in un post del genere. buona lettura (e buona guida :-)

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Acquisto 950 Adv carbs

Messaggioda ebano » 28 gen 2012, 12:28

allora ragazzi.....forse siamo al dunque.... :lol:
Adv S del 2004, 15.145 km, tagliandata sempre ktm caserta (pianeta moto), e gommata nuova contitental attack: uniproprietario, bauletto morbido dietro e Akrapovic. me la darebbe a 4500 compreso passaggio (si trova a Caserta, presso una concessionaria a cui è intestata). sono propensissimo a prenderla chiedo un vostro parere. questa settimana penso di concludere. se qualcuno è della zona si faccia vivo! "plis" ...che sia la volta buona? :myktm_sign
http://imageshack.us/g/440/imag0059vr.jpg/

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Acquisto 950 Adv carbs

Messaggioda Masso75 » 28 gen 2012, 13:36

La moto in foto sembra bella,ma c'è sicuramente da verificare che siano stati eseguiti tutti i richiami e i vari tagliandi e soprattutto che i km siano realmente quelli....8 anni e 15 mila km. onestamente sembrano un po' pochi.
Io mi farei dare le fatture dei tagliandi e chiamerei l'officina che ha fatto la manutenzione oltre a visionare la moto e verificare un po' di cose (tipo segni sui cerchi=gomme cambiate=km percorsi sempre che non siano stati sostituiti,spessore dischi frano,condizioni della trasmissione che con quei km dovrebbe essere quella originale ecc....).
Oltretutto a mio parere è una delle colorazione piu' belle dell'ADV. :D

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: Acquisto 950 Adv carbs

Messaggioda ebano » 28 gen 2012, 13:44

Infatti sto aspettando che mi mandi il numeri di telaio per chiamare il conce ktm che ha fatto i tagluandi e chiedere il tutto....oltre a un attenta ispezuone in loco e prova su strada...ma dalle foto si vede se la corona è la sua?nn so come e nel modello originale

Scars1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 28 mar 2012, 23:16
Località: Carlentini (SR)

ktm 950 adventure

Messaggioda Scars1 » 29 mar 2012, 21:49

Ciao a tutti,essendo nuovo del forum,e non avendo mai posseduto una bilicilindrica austriaca,e avendone,come dicevo nella presentazione,comprato una a scatola chiusa,a cosa devo stare attento? Cosa metto in preventivo di fare,oltre alle solite cose(tagliando,controlli vari.....)?
Grazie

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: ktm 950 adventure

Messaggioda Ribo » 30 mar 2012, 6:57

Devi stare attento a non darci troppo gas altrimenti :penna: e derapa!
E soprattutto metti in preventivo di avere un sorriso ebete sotto al casco quando la usi! per il resto goditela più che puoi!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ktm 950 adventure

Messaggioda tocram » 30 mar 2012, 7:33

bella domanda....

ma la prima cosa é verifica i taglliandi

attraverso il portale di KTM, inserendo i codici.... :roll: mi sembra il numero del telaio e un altro che non ricordo più :oops: ti salta fuori la cronistoria della moto, quindi vedi se la moto ha fatto tutti i tagliandi, i richiami ecc..


ecco quarda qui
http://www.ktm.com/it/concessionario-assistenza/assistenza/assistenza-controllo-sicurezza.html

poi per il resto controlla un po' le solite cose :wink:

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: ktm 950 adventure

Messaggioda ebano » 30 mar 2012, 18:41

ormai che l'hai comprata c'è poco da fare....diciamo....dicci di più tipo anno, km, versione standard o S?

Scars1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 28 mar 2012, 23:16
Località: Carlentini (SR)

Re: ktm 950 adventure

Messaggioda Scars1 » 30 mar 2012, 21:33

Ribo ha scritto:Devi stare attento a non darci troppo gas altrimenti :penna: e derapa!
E soprattutto metti in preventivo di avere un sorriso ebete sotto al casco quando la usi! per il resto goditela più che puoi!


Fantastico!!!!!!!!!! Mi hai fatto ridere come un matto.GRAZIE!!!!!

Scars1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 28 mar 2012, 23:16
Località: Carlentini (SR)

Re: ktm 950 adventure

Messaggioda Scars1 » 30 mar 2012, 21:34

tocram ha scritto:bella domanda....

ma la prima cosa é verifica i taglliandi

attraverso il portale di KTM, inserendo i codici.... :roll: mi sembra il numero del telaio e un altro che non ricordo più :oops: ti salta fuori la cronistoria della moto, quindi vedi se la moto ha fatto tutti i tagliandi, i richiami ecc..


ecco quarda qui
http://www.ktm.com/it/concessionario-assistenza/assistenza/assistenza-controllo-sicurezza.html

poi per il resto controlla un po' le solite cose :wink:

Sara' fatto,grazie

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti