KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda Marcello Carucci » 28 mar 2012, 22:18

Oggi alle 16 ho ritirato il crosstour.
Adesso incomincerò a fare sul serio :D

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda gcap » 28 mar 2012, 22:45

Tanto tuonò che alla fine piovve...
Tanti auguri per il nuovo acquisto.

L'altro week end c'era i porte aperte dei concessionari Triumph e sono andato a provare l'Explorer 1200, gran motore e gran bella moto. Ma questo non c'entra nulla... il concessionario in questione è multimarca ufficiale Kawasaki, Honda Triumph e faceva provare le maxi tourer delle 3 case (Versys 1000, Crosstourer e appunto Explorer 1200).
Tutti quelli che le hanno provate entrambe hanno stilato la classifica quasi all'unanimità

1) Explorer 1200
2) Versys 1000
3) Crosstourer

Per un utilizzo prettamente stradale e per il rapporto dotazione di serie / qualità / prezzo addirittuta (sebbene bruttina) molti ragazzi hanno messo la Versys al primo posto.

Giocaci per bene e poi ci farai sapere.

Ciao

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda Fra » 29 mar 2012, 6:27

Complimenti a Mamma Honda per la prima Crosstourer venduta!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda iFabio » 29 mar 2012, 8:00

Grande Marcello, tienici aggiornati sulle prossime imprese mi raccomando! ;)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda matt » 29 mar 2012, 9:09

a fare sul serio c'è già chi lo fa, anche con tre cilindri in meno......

buona strada
:wink:
turista in fuoristrada

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda dovi » 29 mar 2012, 9:21

ciao marcello sono un utente nuovo di questo forum...sono molto curioso x il tuo acquisto.immagino che l'avrai presa con il tanto famigerato cambio ,se cosi' sono molto curioso di sapere come ti trovi!! questo perche' a leggere le famose riviste di settore e' tutto fantastico ,salvo poi imparare sulla propria pelle che non e' tutto cosi'....percio' facci sapere...ciao

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda wyll » 29 mar 2012, 9:29

Complimenti per la nuova compagna di avventure!!! Dopo una bella prova, però, posta un bel resoconto che siamo curiosi!!! :mrgreen:

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda Marcello Carucci » 29 mar 2012, 12:31

O.K grazie a tutti e tranquilli non deluderò casa Honda ci potrete scommettere .Quest'anno mi tengo tranquillo solo 14 stati in 60 giorni ( tanto per fare una bella messa a punto del mezzo :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) Poi dal 2013 incomincerò a fare sul serio :D .
Però non vogliatemi male se non ho preso Ktm ,ma più volte mi sono presentato in forma educata :D sia alla casa madre ( che è sembrata notevolmente interessata per ciò che sono riuscito a fare con una Hayabusa , dalle piste di Dakar alla Mongolia ed altro) che a quella italia , la quale ha dimostrato sdegno a differenza di quella Austriaca la quale essendo italiano mi ha rimandato a casa made Italy .
Per quanto riguarda i commenti delle persone con le loro statistiche scusate il termine me ne frego .
E ricordo ,...........solo ricordare che poi alla fine i motori siamo Noi che cavalchiamo qualunque moto :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda CREG » 29 mar 2012, 12:56

Fra ha scritto:Complimenti a Mamma Honda per la prima Crosstourer venduta!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda CREG » 29 mar 2012, 13:01

Scusa, ma perche' ktm doveva darti una moto? Il mio meccanico ha fatto 3 Paris Dakar da pilota e una da meccanico e se le e' pagate Lui... Ora non so se Tu abbia fatto di piu' che la Mauritania in gara con gente come Meoni, in questo caso avresti ragione.
ORANGE COW BOY

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda ADV2011 » 29 mar 2012, 14:00

ma la Honda te l'ha data in comodato d'uso la moto?

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda klw » 29 mar 2012, 14:27

Per quello che facciamo (quasi tutti) noi una moto vale l'altra o almeno si può andare ovunque con qualunque endurona o turistica, quindi la scelta non è sulle specifiche della moto ma puramente di gusti e di cuore.

Se poi trovi pure chi sponsorizza i tuoi viaggi allora di che stamo a parlà? :mrgreen:

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda alp650 » 29 mar 2012, 19:16

Marcello Carucci ha scritto:Oggi alle 16 ho ritirato il crosstour.
Adesso incomincerò a fare sul serio :D

fammi sapere come va,auguri per il mezzo nuovo :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda Marcello Carucci » 29 mar 2012, 21:59

Meno male che qualcuno ragiona bene .Se ho avuto la moto dalla Honda o no ? è una cosa personale ! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: Mentre mi fa spece come dei campioni non riescono ad avere un Ktm dopo certi titoli :D !strano? veramente strano? :rotlf: :rotlf: :rotlf: perchè io con casa austriaca qualche anno fa c'ero proprio andato vicino .Adesso ho il crosstourer e sicuramente non mi limiterà come la Hayabusa ( e sfido chiunque campioni o no a partire con una Hayabusa in solitaria senza sapere nessuna lingua straniera e tanto meno senza appoggi di meccanico, fuoristrada , gps, satellitare ed altro .MA COMPLETAMENTE DA SOLO IN ASSOLUTA AUTONOMIA ATTRAVERSANDO PER BUONA PARTE LE PISTE PER DAKAR nel mese di AGOSTO A 60 GRADI AL SUOLO , con il colpo di stato ed altro leggi il diario di viaggio e vedi foto www. MarcelloCaruccii.it anno 2005
Ripeto con una moto per niente ADATTA .
Poi casa Honda ne sta vendendo diverse e nel momento che ci saranno viaggiatori che dimostreranno la validità del mezzo facendo viaggi sia di andata e ritorno con la moto ( e non mettendola su aerei, treni, navi ) arrivando magari in Mongolia e dire ho fatto la mongolia.La moto si testa per migliaia di km affrontando i terreni più vari possibili, strade, autostrade, sterrati, fango, acqua, Piogggia, vento, Grandine, Freddo, Traffico, buche e ancora tanto.Questo è un test VALIDO PER L'UOMO E LA MOTO .e ricordo ancora una volta che i motori siamo noi viaggiatori.Se poi hai un KTM, un BMW, una YAMAHA, una SUZUKI, una GILERA, una Ducati ED ALTRO...E NON SEI INNGRADO di partire e tornare allora non diamo colpa alla marca alla moto e non facciamo le classifiche .ALTRIMENTI dovremo fare come in gara ci sono viaggiatori di serie A, di serieB, di seriec ecc , e onestamente io non mi sento di appartenere a nessuna di queste categorie.Mi piaciono i viaggi e la moto e sono ben disposto a farli con ogni mezzo a 2 ruote anche con uno scooter .
A proposito sono stato bravo allora ad avere anche dei finanziamenti per il mio prossimo tour
Ciao a tutti :rotlf: :rotlf: :rotlf: e tranquilli al momento opportuno saprete del mio tour e delGRANDE SCOP CHE HO . :D :D

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda elleR » 29 mar 2012, 22:12

come è noto i gusti sono soggettivi e quindi può piacere o no, a livello estetico a me non mi fa impazzire. Marcello, personalmente ritengo che per il tipo di utilizzo che ti ha portato a questa scelta hai fatto un'ottimo affare, Honda e Honda (disponibilità ricambi,affidabilità,ecc...) perciò buona strada! :mrgreen:

Marcello Carucci ha scritto:ALTRIMENTI dovremo fare come in gara ci sono viaggiatori di serie A, di serieB, di seriec ecc , e onestamente io non mi sento di appartenere a nessuna di queste categorie.Mi piaciono i viaggi e la moto e sono ben disposto a farli con ogni mezzo a 2 ruote anche con uno scooter .


:s-quoto2: condivido! :up:

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda Marcello Carucci » 30 mar 2012, 13:12

grazie elleR , farò un tour con un reportage fotografico , cosi potrai godere anche tu di questa splendida avventura
grazie e ciao Buona strada anche a te

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda matt » 30 mar 2012, 13:36

non riesco a capire tutto quanto,

ma hai postato che comincerai a fare sul serio... bè, fino ad ora mica hai scherzato!

permettimi solo un appunto, hai voluto sottolineare il tipo di mezzo che non era adatto al 100% x i tuoi viaggi,
allora xchè quel mezzo, nel senso, si è trattata di una sfida o altro?
turista in fuoristrada

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda Marcello Carucci » 31 mar 2012, 11:46

Intendevo sul serio con viaggi più estremi ! Sanno tutti che con le moto avute sono limitato .Una bella endurona con borse rigide ed ben equipaggiata ,non è la stessa cosa che partire con la mia hayabusa con borse morbide e lo stesso stile guida completamente DIVERSO .Intendevo ciò avere un mezzo idoneo incomincerò a fare sul serio , vale a dire tragitti e percorsi molto più impegnativi India, Australia, Africa, Sud America arrivare chissà a Magadan la porta dell'inferno ( certo con una hayabusa in solitaria non dico che è impossibile ma ci vuole qualcuno che mi avrebbe finanziato economicamente ) poi io continuo sempre a sostenere che i motori siamo noi umani :D
Ciao sto partendo con il Crosstourer

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda sgari » 31 mar 2012, 16:28

Marcello Carucci ha scritto:.... e sfido chiunque campioni o no a partire con una Hayabusa in solitaria senza sapere nessuna lingua straniera e tanto meno senza appoggi di meccanico, fuoristrada , gps, satellitare ed altro .MA COMPLETAMENTE DA SOLO IN ASSOLUTA AUTONOMIA ATTRAVERSANDO PER BUONA PARTE LE PISTE PER DAKAR nel mese di AGOSTO A 60 GRADI AL SUOLO , con il colpo di stato ed altro leggi il diario di viaggio e vedi foto www. MarcelloCaruccii.it anno 2005
Ripeto con una moto per niente ADATTA .

....



Perdonami, va bene tutto, ma partire parlando solo l'italiano non è motivo di vanto. Per il resto non sfidare nessuno, sappi che c'è chi ha già fatto le STESSE cose (e qualcuno è ancora in giro) negli anni '30 , chi le ha fatte in Vespa, chi con una Triumph 500 negli anni '70 e chi oggi le fa con un trasalp, una goldwing, un tenerè 660, un 690 enduro, un supertenerè 1200, una africa twin, un beta 50 ecc ecc ecc. Non è il mezzo meno adatto a fare di una persona un viaggiatore "figo", ma la sua capacità di entrare in contatto con le popolazioni locali. Complimenti ancora per i tuoi viaggi e per essere riuscito a farti aiutare da Honda, in questo periodo non è cosa facile!

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggioda Marcello Carucci » 3 apr 2012, 22:00

Sgari non mi vanto, forse hai proprio frainteso .
So che c'è gente che viaggia ed ha fatto imprese migliori delle mie .
Ma ribadisco che con una Haybusa è una cosa!!! :D con un ktm o gs o una vespa è un'altra :lol: :lol: Sono cose completamente DIVERSEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol:
Stai pur tranquilo che girare con una lambretta o con una vespa per un anno intero effettuando 15/max 20.000 km non è uguale come farne con una Hayabusa stesso chilometraggio in un mese e poi vedere che itinerari .
Vogliamo paragonare il carico e lo stress fisico , viaggiando con un mezzo non adatto e super carico ? nelle piste per Dakar :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: Hai mai provato tu con una hayabusa o con un Kawaski 1200 zx :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Quando lo farai mi leverò tanto di cappello Ripeto con una Hayabusa ( vedi le strade del Kazakistan e le piste della Mauritania ) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti