KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi di Accensione!!

Moderatore: Moderatori

skody
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mar 2012, 12:42
Località: Padova

Re: Problemi di Accensione!!

Messaggioda skody » 28 mar 2012, 14:21

Fra è proprio quello il fatto il dado centrale non è solidale con il tappo! tappo nero, dado centrale color alluminio... se giro il dado il tappo è fermo... gira solo il dado a vuoto!!

certo che ho una fortuna esagerata ultimamente con il mio KTM... fin'ora sembrava una roccia...mai nessun problema mai un cenno a fermarsi ed ora :crycry: ...

sono l'unico che monta questi tappi sulle forc???

quando vado a casa faccio una foto e te la pubblico Fra... vediamo cosa ne pensate!!

skody
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mar 2012, 12:42
Località: Padova

Re: Problemi di Accensione!!

Messaggioda skody » 28 mar 2012, 14:24

...si vede pochino, ma dalla foto che ho pubblicato all'inizio un pò si vede il tappo (molto poco) ma si riesce a capire che sono due colori diversi tappo e dado...

però, come ho detto prima ti posto una foto appena possibile, altrimenti come riuscireste a capire giustamente di cosa parlo!!

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi di Accensione!!

Messaggioda Fra » 28 mar 2012, 14:33

sono già quelle con il registro del precarico esterno? allora mi sa che vi vuole proprio l'adattatore, che come avrai immaginato si inserisce proprio nei buchini.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

skody
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mar 2012, 12:42
Località: Padova

Re: Problemi di Accensione!!

Messaggioda skody » 28 mar 2012, 14:41

Eh! fortunella vero?? :cry:

vabè ora vediamo cosa riesco a combinare!!!

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi di Accensione!!

Messaggioda Fra » 28 mar 2012, 14:48

ho idea ci voglia questo:

Immagine
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

skody
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mar 2012, 12:42
Località: Padova

Re: Problemi di Accensione!!

Messaggioda skody » 29 mar 2012, 0:00

Mi sa proprio di si Fra... sembra proprio lei... sai anche cosa costa??

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Problemi di Accensione!!

Messaggioda miscelatore » 30 mar 2012, 1:37

La chiave a compasso costa una decina di euro sulla baia, ci sono diverse misure delle spinette, sull'adventure è 4 mm. La chiave specifica è molto bella ma non so cosa costa.

Per il motore che non si accende, svuota tutta la vecchia benzina che magari ha depositato acqua di condensa nel fondo del serbatoio e nella vaschetta del carburatore. metti benzina fresca.
Controlla anche lo sfiato del tappo serbatoio, la valvolina montata sulla cannuccia a volte si incanta, prova ad avviare col tappo aperto.
Cambia anche la pipetta candela, perde l'isolamento e non scarica giusta. Visivamente non noti nulla ma se misuri col tester è fuori tolleranza.

Escludo le valvole puntate se la moto funzionava prima dell'inverno. Poi solitamente in questi casi è difficoltoso avviarla a caldo.

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi di Accensione!!

Messaggioda Fra » 30 mar 2012, 12:29

la pipetta se è andata in corto non fare la scintilla alla candela... però davvero meglio controllare e nel caso anche il cavo, che a volte si brucia
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Problemi di Accensione!!

Messaggioda miscelatore » 30 mar 2012, 20:28

La pipetta con impedenza sballata o isolamento andato, fa ugualmente scintilla, ad un esame visivo sembra tutto ok.
Ma quando rimonti il tutto,la scintilla è insufficiente o disperde corrente.
Sul mio 525 ho cambiato più pipette che candele.
Per il cavo se cambi pipetta tagli via l'ultimo pezzo, basta mezzo cm.

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi di Accensione!!

Messaggioda Fra » 31 mar 2012, 10:23

Anche a me è successo, la scorsa estate, e di scintilla proprio neanche l'ombra... e come dici aveva pruciato anche il primo pezzo del cavo
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

skody
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mar 2012, 12:42
Località: Padova

Re: Problemi di Accensione!!

Messaggioda skody » 1 apr 2012, 21:12

Grazie ragazzi per gli ultimi consigli... proprio sabato ho preso la pipetta nuova e l'avevo montata... ma niente, però non avveo ancora letto i vostri ultimi post... domani pomeriggio provo a mettere benzina fresca e a tagliare l'ultimo pezzetto di cavo della pipetta che non avevo fatto. Proverò anche l'accensione a tappo aperto... Mi sta scoppiando la testa !!! devo accenderla assolutamente!!

Grazie ancora a tutti.... questa è la settimana giusta devo acendere assolutamente il K !! bisogna!! :)

skody
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 mar 2012, 12:42
Località: Padova

Re: Problemi di Accensione!!

Messaggioda skody » 3 apr 2012, 8:22

Allora vi aggiorno sull'andamento che un pò mi fa incacchiare!!!

Ieri sera con l'aiuto di un amico meccanico abbiamo ripreso in mano la moto e riprovato tutto da capo: benzina arriva, la candela la corrente la fa, la compressione c'è.... (su Vostro suggerimento
avevo tagliato il pezzetto finale del cavo della pipetta e sostituito la pipetta, e anche la candela)... cambiato benzina e provato con tappo aperto... NIENTEEEE!!! provato a fare ponte con la
batteria della macchina ma NIENTEEE.... bhè in fine il mio amico dice che è impossibile che non parta... quindi abbiamo preso moto e uno scooter, lui mi ha spinto con lo scooter e io in 3^ sopra la
moto... insomma al 4° tentativo la moto si è ACCCESAAAAAAAA!!!! ragazzi ero talmente felice che mi sono dimenticato della forcella che si era svuotata nel frattempo e alla prima frenata
mi si è girato il manubrio su una sola forcella!!!! sono rimasto in piedi per miracolo :) ... ragazzi pazzesco la cosa più assurda che mi sia mai capitata e anche la più stupida praticamente era
brutalmente ingolfata e non mi spiego perchè!! ma ormai non fa niente, si è accesa e sono contento... ora tutta la mia attenzione andrà al cambio paraolii...

Diciamo che comunque con la scusa di verificare il motivo per cui la moto non partiva ha fatto si che gli dessi una bella revisionata... quindi non è stato comunque tempo perso....
Grazie 10000000 per i Vostri suggerimenti e scusate se come temevo alla fine si trattava di una banalità!!!

Grazie a tutti... vi aggiorno con la sostituzione paraoli magari potrà essere utile a qualcuno che come me si avventura per la prima volta a questa cosa!!!! :shock:

P.S.: Fra l'immagine di quella chiave per le forcelle dove l'hai trovata??? Grazie

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti