KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mozzi e cerchi per 690 Enduro

emile
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mar 2012, 13:14

Mozzi e cerchi per 690 Enduro

Messaggioda emile » 27 mar 2012, 14:09

Ciao a tutti, sto cercando una coppia di mozzi/route complete per il mio nuovo acquisto (690 enduro).
Ora mi chiedo, quali mozzi sono "compatibili" con il mezzo sopraindicato?!
Vanno bene i mozzi delle EXC tipo 450/525?
Sapete eventualemente indicarmi qualche Aftermarket a buon prezzo?

Ciao!

Emile

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Mozzi e cerchi per 690 Enduro

Messaggioda djroby » 27 mar 2012, 17:34

emile ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando una coppia di mozzi/route complete per il mio nuovo acquisto (690 enduro).
Ora mi chiedo, quali mozzi sono "compatibili" con il mezzo sopraindicato?!
Vanno bene i mozzi delle EXC tipo 450/525?
Sapete eventualemente indicarmi qualche Aftermarket a buon prezzo?

Ciao!

Emile

non van bene in quanto i mozzi exc son più stretti di circa 2cm rispetto ai mozzi LC4,e inoltre non hanno il parastrappi...se vuoi adattare si può fare tutto,ovvio..ma non è un "plug and play" x intenderci ;)
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Mozzi e cerchi per 690 Enduro

Messaggioda Drake » 27 mar 2012, 20:13

ma quindi solo i mozzi 690 vanno bene o ci sono altri modelli?
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



emile
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mar 2012, 13:14

Re: Mozzi e cerchi per 690 Enduro

Messaggioda emile » 28 mar 2012, 13:48

djroby ha scritto:
emile ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando una coppia di mozzi/route complete per il mio nuovo acquisto (690 enduro).
Ora mi chiedo, quali mozzi sono "compatibili" con il mezzo sopraindicato?!
Vanno bene i mozzi delle EXC tipo 450/525?
Sapete eventualemente indicarmi qualche Aftermarket a buon prezzo?

Ciao!

Emile

non van bene in quanto i mozzi exc son più stretti di circa 2cm rispetto ai mozzi LC4,e inoltre non hanno il parastrappi...se vuoi adattare si può fare tutto,ovvio..ma non è un "plug and play" x intenderci ;)


Grazie per la risposta. La mia idea è quella di avere un paio di cerchi per offroad quindi il parastrappi può essere omesso (sul mio vecchio LC4 non lo usavo...)
Per la larghezza cmq potrei fare dei distanziali in alluminio, quello che però non è modificabile è il diametro del perno.
Se non sbaglio la 690 monta un 26mm. anteriore come le EXC >2003.
Anche il posteriore non dovrebbe essere differente, giusto?

Emile

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Mozzi e cerchi per 690 Enduro

Messaggioda fedbernacca » 28 mar 2012, 16:22

Se può esserti di aiuto questo è il programma per i ricambi della KTM.

http://cyclehuttktm.com/FicheFinderNew/FicheFinder.aspx
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Mozzi e cerchi per 690 Enduro

Messaggioda djroby » 28 mar 2012, 22:25

emile ha scritto:Grazie per la risposta. La mia idea è quella di avere un paio di cerchi per offroad quindi il parastrappi può essere omesso (sul mio vecchio LC4 non lo usavo...)
Per la larghezza cmq potrei fare dei distanziali in alluminio, quello che però non è modificabile è il diametro del perno.
Se non sbaglio la 690 monta un 26mm. anteriore come le EXC >2003.
Anche il posteriore non dovrebbe essere differente, giusto?
Emile


Guarda, ora come ora la moto non ce l'ho sotto mano,ma è totalmente montata e sinceramente non ricordo di quanto sono i perni(credo che comunque su ktmcyclehutt,essendoci tutti i pezzi ci sia tutto compresa la misura...lo spulcio frequentemente,è abbastanza completo ;) )...dovrebbero essere sì delle stesse dimensioni ant. e post.

comunque il problema ricorda che non è solo far due boccole con differenti lunghezze,c'è anche la questione "allineamento disco del freno-pinza",e "allineamento corona-pignone"...devi prenderti tutte le misure che hai standard,vedere di quanto differiscono come lunghezza i mozzi EXC,e farti tutti i vari spessori,flange e boccole...sempre fattibile però c'è da ragionarci su ;) ...

per quanto riguarda il para-strappi,pensi sia essenziale su un 690 SMC che gira su asfalto e non su terra?che contro ne si può trarre(escludendo la demolizione del mozzo,ma la vedo "complicata" e non così immediata e facile da fare),un'usura del cambio FORSE un po' maggiore e stop o cosa?di pro sicuramente levandolo hai meno massa volanica,meno peso al posteriore e quindi meno sforzo del motore nel far girar la ruota,a tutto vantaggio della spinta e dell'accelerazione,no?
Roby ;)
KaTe eMily 690 SMC


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite