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Info scarico FF by FRESCO

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BulletToothSD_23
 
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Re: INFO SCARICO FF by FRESCO

Messaggioda BulletToothSD_23 » 7 mar 2012, 20:04

Arriveranno..arriveranno... :mrgreen:

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Paride
 
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Re: INFO SCARICO FF by FRESCO

Messaggioda Paride » 16 mar 2012, 10:51

Spendi e GODI!
Tutto il resto è GAME OVER

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BulletToothSD_23
 
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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda BulletToothSD_23 » 26 mar 2012, 21:46

Eccomi..ho montato gli scarichi :twisted:

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li trovo molto belli e il sound è fantastico,bello corposo..condivido che la moto guadagna un migliaio di giri in basso di regolarità,inoltre è diminuito il freno motore..
non ho ancora rimappato e devo ammettere che dovrò farlo perchè gli scoppi in rilascio mi sembrano un po troppo accentuati e la cosa mi preoccupa un po' perchè temo sia dovuto ad uno smagrimento..oppure può essere solo che essendo più aperti gli scarichi,in realtà gli scoppiettii sono gli stessi degli originali ma si sentono maggiormente..che dite??

leleFC
 
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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda leleFC » 27 mar 2012, 8:15

Molto belli, complimenti!!

menphys
 
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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda menphys » 27 mar 2012, 10:12

Belli e soprattutto non le solite forme :wink:

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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda elleR » 27 mar 2012, 19:50

ca@@o che belli!!! :love1:

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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda Drake » 27 mar 2012, 20:21

hai gia tolto il SAS io quando montavo gli HP faceva delle tuonate incredibili! tolto il sas quasi smisero... poi con mappa
per farti capire... :D questa era la mia moto una sera che tolsi i bd killer...
http://video.google.com/videoplay?docid=6488773144881675142
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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda BulletToothSD_23 » 27 mar 2012, 22:38

sono contento che vi piacciano! :D
questa era la mia moto una sera che tolsi i bd killer...
http://video.google.com/videoplay?docid ... 4881675142

azz ci facevi i barbecue! :s-lol:

hai gia tolto il SAS

eh no..ma il SAS sarebbe una deviazione di aria fresca dal filtro che viene mandata agli scarichi per bruciare meglio gli incombusti?mi sembra di aver letto da qualche parte che si deve tappare ma non è cosi facile..confermi?

comunque le tuonate non le fa spessissimo,solo in rilasci bruschi..la mia preoccupazione è che rovinino valvole e motore..qualche parere? grazie! 8)

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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda Drake » 28 mar 2012, 21:18

no il sas è un ricircolo di gas inconbusti che vengono rimandati in aspirazione per ribruciarli.... e tirarla via è una stupidata... servono solo i due tappi... questi
Immagine
tra l'altro ne ho appena dati due anodizzati arancio scritta LC8 al mio meccanico Fabrizio di p&d si tirano via due viti per cilindro dove c'è il piattello con il tubo, si mettono questi tappi , poi si scollega il cablaggio dell'elettrovalvola che c'è dietro il filtro aria e si tira via tutto l'ambaradam mettendo un tappino sulla cassa filtro... è più lungo da spiegare che da fare...
oppure vai da fabri e te lo può fare lui...
i tappi li trovi come accessorio o su ebay... :wink:
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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda sciante » 28 mar 2012, 22:35

ho appena messo i fresco anche io, presi usati. ho guadagnato molto in regolarita' ai bassi, anche sotto i 3000 giri, mi capita di andare sotto i 2500 mentre con l' originale era impossibile. per ora non ho rimappato ne levato il sas, cosa che faro' prossimamente. bel rumore anche con i db killer tappati in fondo! chissa' senza....

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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda BulletToothSD_23 » 29 mar 2012, 17:38

tra l'altro ne ho appena dati due anodizzati arancio scritta LC8 al mio meccanico Fabrizio di p&d si tirano via due viti per cilindro dove c'è il piattello con il tubo, si mettono questi tappi , poi si scollega il cablaggio dell'elettrovalvola che c'è dietro il filtro aria e si tira via tutto l'ambaradam mettendo un tappino sulla cassa filtro... è più lungo da spiegare che da fare...
oppure vai da fabri e te lo può fare lui...
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Grande!allora sentirò cosa mi dice fabrizio,però mi sa che dovrò aspettare per evitare di perdere la garanzia..uff..

ho appena messo i fresco anche io, presi usati. ho guadagnato molto in regolarita' ai bassi, anche sotto i 3000 giri, mi capita di andare sotto i 2500 mentre con l' originale era impossibile. per ora non ho rimappato ne levato il sas, cosa che faro' prossimamente. bel rumore anche con i db killer tappati in fondo! chissa' senza....

sulla tua non hai notato il mio problema degli scoppi in rilascio?

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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda sciante » 29 mar 2012, 23:33

si ho notato ma ho avuto una street triple con zard che tuonava in maniera indecente malgrado la rimappatura, il k in confronto e' nulla :)

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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda CapiTitanio » 30 mar 2012, 7:26

per gli scoppi è un discorso sia di mappa (metti almeno quella della akra che è più grassa) che di SAS. tappa il sas e gli scoppi spariscono :penna:
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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda lvl990duke » 30 mar 2012, 15:11

BulletToothSD_23 ha scritto:
tra l'altro ne ho appena dati due anodizzati arancio scritta LC8 al mio meccanico Fabrizio di p&d si tirano via due viti per cilindro dove c'è il piattello con il tubo, si mettono questi tappi , poi si scollega il cablaggio dell'elettrovalvola che c'è dietro il filtro aria e si tira via tutto l'ambaradam mettendo un tappino sulla cassa filtro... è più lungo da spiegare che da fare...
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Grande!allora sentirò cosa mi dice fabrizio,però mi sa che dovrò aspettare per evitare di perdere la garanzia..uff..

ho appena messo i fresco anche io, presi usati. ho guadagnato molto in regolarita' ai bassi, anche sotto i 3000 giri, mi capita di andare sotto i 2500 mentre con l' originale era impossibile. per ora non ho rimappato ne levato il sas, cosa che faro' prossimamente. bel rumore anche con i db killer tappati in fondo! chissa' senza....

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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda BulletToothSD_23 » 1 apr 2012, 20:49

fatto ma non basta,tira delle tuonate assurde(testimoni i ragazzi del giro di ieri..)..passerò dal meccanico a chiedere,mi è anche venuto il dubbio che possa essere per degli sfiati..boooh..

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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda Drake » 2 apr 2012, 18:25

togli il sas... vai tranquillo!! :wink:
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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda Br177 » 4 apr 2012, 11:09

Di estetica sono veramente belli. Sul fatto che tuonino non avevo dubbi. Non ho mai sentito uno scarico di Fresco a non tuonare.. Mi domando come fanno ad omologarli... Hanno un'uscita esagerata, anche con i DB-killer.
Complimenti comunque, bella

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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda Drake » 15 apr 2012, 17:50

non è così diffice...es.. gli hp che avevano avevano l'omologazione spagnola che essendo comunità europea va bene lo stesso ma sono più elastici.. oppure ne omologano uno o una partita e poi ottengono l'omologazione e da li più o meno ci fanno tutti gli scarichi...
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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda BulletToothSD_23 » 17 apr 2012, 19:56

Ultimo aggiornamento:oggi l'ho portata da Fabrizio per cambiare le gomme(rosso corsa) e ne ho approfittato per farla rimappare..
Mi ha messo su la mappa akra opportunamente adattata agli scarichi,eliminato epc e sas,entrambi elettronicamente,quindi poca spesa,tanta resa :violino:

L'ho provata una trentina di km questa sera e il bombardone in rilascio è rimasto e come mi ha giustamente detto lui è normale,perchè questi scarichi hanno un notevole diametro d'uscita,con il freno motore dell'lc8,si crea una bella depressione che aspira aria fresca e quindi fa boom con gli incombusti!

L'altra cosa interessante che mi ha spiegato,e che personalmente non sapevo,ma anche in giro per i forum è spiegata in modo opposto,è che quando si montano gli scarichi aperti,i gas di scarico sono molto più liberi di uscire,quindi nella zona delle lambda c'è molto meno accumulo di incombusti,di conseguenza la sonda immagina che la carburazione si sia smagrita,ma non è così:ed ecco che va ad ingrassare quest'ultima!

Quindi quello che ho sempre letto è sbagliato,la carburazione tende ad ingrassarsi con scarichi aperti e sonda lambda funzionanti!

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Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda andy_s » 18 apr 2012, 17:39

BulletToothSD_23 ha scritto:Ultimo aggiornamento:oggi l'ho portata da Fabrizio per cambiare le gomme(rosso corsa) e ne ho approfittato per farla rimappare..
Mi ha messo su la mappa akra opportunamente adattata agli scarichi,eliminato epc e sas,entrambi elettronicamente,quindi poca spesa,tanta resa :violino:

L'ho provata una trentina di km questa sera e il bombardone in rilascio è rimasto e come mi ha giustamente detto lui è normale,perchè questi scarichi hanno un notevole diametro d'uscita,con il freno motore dell'lc8,si crea una bella depressione che aspira aria fresca e quindi fa boom con gli incombusti!

L'altra cosa interessante che mi ha spiegato,e che personalmente non sapevo,ma anche in giro per i forum è spiegata in modo opposto,è che quando si montano gli scarichi aperti,i gas di scarico sono molto più liberi di uscire,quindi nella zona delle lambda c'è molto meno accumulo di incombusti,di conseguenza la sonda immagina che la carburazione si sia smagrita,ma non è così:ed ecco che va ad ingrassare quest'ultima!

Quindi quello che ho sempre letto è sbagliato,la carburazione tende ad ingrassarsi con scarichi aperti e sonda lambda funzionanti!


quindi è meglio disabilitarle via software vero ?

ad esempio io sulla tuono che ho ora ho messo su la centralina race e le sonde sono disabilitate....

ciao
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