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ASSETTO EXC IN CAMPO CROSS

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lucazanutto
 
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ASSETTO EXC IN CAMPO CROSS

Messaggioda lucazanutto » 27 mar 2012, 0:02

Ciao a tutti... Volevo chiedervi una cosa,ho da poco preso un exc 350...
Vedo che vado a girare spesso e volentieri in pista da cross... Il problema è solo uno,l'assetto delle sospensioni,la moto salta poco,difficilmente chiudo i panettoni più grandi,e la moto va spesso a pacco con l'idrauilica...
Bene,mi è sufficente fare qualche CLICK qua e là,oppure devo "aggredire" nei precarichi o addirittura cambiare molle???
Tenete presente che cmq non faccio spesso enduro e la userei quasi sempre in pista.... e nn ditemi di prendere l'SX :evil: che tanto se la sistemo un pò di idraulica x una media manetta cm me,sta moto ne ha a "VONDE" di margine :D grazie in anticipo :)

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pomp92
 
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R: ASSETTO EXC IN CAMPO CROSS

Messaggioda pomp92 » 27 mar 2012, 9:08

Le sospensioni delle exc sono molto piu morbide rispetto a quelle dell'sx. Prova intanto a aumentare il precarico sia davanti che dietro cercando di avvicinarti ai sag previsti per il 350sx. Quanto pesi? Missa' che se non sei proprio una piuma ti tocca cambiare le molle.
Comunque se atterri sul piatto sicuramente fai lavorare di piu' le sospensioni, riuscendo ad arrivare sulla discesa del panettone probabilmente non vanno neanche a pacco.
Con la mia, quando vado in pista da cross, le do circa 15 click di precarico sulle forche, il mono lo lascio cosi' e confido nella molla progressiva. Certo e' che nonostante peso 70kg vestito i fine corsa me li prendo anche io.
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lucazanutto
 
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Re: ASSETTO EXC IN CAMPO CROSS

Messaggioda lucazanutto » 27 mar 2012, 11:17

se le sospensioni sono morbide non arrivi facilmente a chiudere il salto xke le molle non ti danno la spinta giusta,ho provato anche a caricare in rampa,ma poco cambia... Peso 75.xò forse forse la mossa migliore sarebbe quella di mettere un olio più denso.

jenk
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Re: ASSETTO EXC IN CAMPO CROSS

Messaggioda jenk » 27 mar 2012, 18:34

Se giri spesso in pista da cross (a quanto scrivi quasi esclusivamente), le sospensioni vanno riviste in modo abbastanza profondo.
Ora dipende da te se farle "toccare" da persone competenti o meno, sicuro mantenendo la base delle EXC sono troppo morbide anche "chiudendo" tutto il possibile e immaginario.
Suggerisco di farle rivedere con componenti delle SXS e taratura (appunto) crossistica.

Se non chiudi i panettoni .... solo una piccola parte è "colpa" delle sospensioni :wink:
Battuta o meno, ho sempre girato in piste da cross anche con la EXC e tarature abbastanza morbide, mi davano dell'incapace (i presunti sapientoni), ma i tempi parlavano :D
Chiaro che a pacco ci andavo poco o nulla, ma erano sempre relativamente morbide, magari un pò a scapito della precisione di guida.
Quella di "ammorbidire" le sospensioni sta diventando una "tendenza" anche nel cross ad alti livelli, ovviamente si parte da una base più "dura" rispetto all'enduro.
Una sospensione che ti fa avvertire il più tardi possibile la fatica è regolata "giusta", questo si traduce in tempi costanti e non a "remare" dopo poco perchè hai finito le energie guidando una moto "legnosa" ma precisa che richiede un GRANDE allenamento e sforzo fisico per portala.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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