KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Sondaggio di interesse su Raduno ad Amatrice - Quando?

da venerdì 20 a domenica 22 luglio
5
26%
da venerdì 07 a domenica 09 settembre
14
74%
 
Voti totali : 19

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda klw » 22 mar 2012, 21:17

Qualche tempo fa si parlava in altro thread di organizzare dei raduni di MyKTM magari capaci di aggregare utenti di tutta Italia.
Certo gli impegni di ciascuno di noi sono tanti, i soldi sempre pochi, le ferie da centellinare ma................. se ci fosse voglia di conoscersi di persona, in un gruppo abbastanza numeroso e soprattutto con le moto sotto le chiappe allora un buon punto di incontro potrebbe essere in centro Italia, grosso modo equidistante da tutti e raggiungibile facilmente via traghetto anche dagli isolani o dai liguri che non vogliano fare tutta strada.

La mia proposta è di trovarci ad Amatrice un venerdì sera, girare insieme il sabato, ancora la domenica fino all'ora di pranzo e poi rientrare ognuno verso casa.
Quando
Questo dipende da voi... Io propongo due date
- da venerdì 20 a domenica 22 luglio
- da venerdì 7 a domenica 9 settembre

Dove
Amatrice è una cittadina del Lazio, provincia di Rieti, ma posizionata proprio al confine con l'Umbria, le Marche e l'Abruzzo, facilmente raggiungibile da entrambe le autostrade A1 e A14 e piuttosto nota per aver dato il nome alla famosa pasta all'amatriciana. La posizione geografica è anche l'ideale per i giri in moto visto che da una parte ci sono i Monti Sibillini e la piana di Castelluccio (da cui le famose lenticchie) e dall'altra i Monti della Laga e il parco del Gran Sasso. Insomma ci si sveglia la mattina e si è già in curva!

Percorsi
Non li ho ancora messi in formato grafico, ma se la proposta avrà successo non mancherò di mettere strade e foto a stretto giro.

Mangiare e dormire
Ad Amatrice ho trovato una struttura che può ospitare fino a un massimo di 50 persone in bungalow con bagno da 4 e da 6 posti. La struttura ha anche il ristorante di (molto) buona qualità e questo ci permetterebbe di bere in tranquillità e di non dover riprendere la moto per andare a dormire.

Tanto per dare un'idea vi agevolo una descrizione del ristorante:
Lo Scoiattolo è il ristorante dell’omonimo villaggio turistico-sportivo che si trova sul versante laziale dei Monti della Laga. Dopo aver percorso una
stradina sterrata, si incontra un cancello oltre il quale sembra di entrare in un mondo incantato: un laghetto circondato da un bosco, alcune casette
e una terrazza con tavolini. I componenti della famiglia Berardi, ristoratori da due generazioni, sono originari di Amatrice, ma con frammenti di
storia di famiglia che giungono, lungo la via della transumanza, fino al Tavoliere delle Puglie.
Il menù è semplice e legato alla disponibilità dei prodotti, e i piatti sono centrati sulla tradizione, ma è la qualità delle materie prime che soddisfa
pienamente il palato. Il pranzo inizia con un piatto misto di salumi: mortadella di Campotosto, coppa, salsiccia di fegato, prodotti nello
stabilimento di famiglia. Si prosegue, ça va sans dire, con pasta all’amatriciana (con guanciale di produzione propria) oppure alla norma, con un
cacio e pepe o con la carbonara, con zuppe di legumi o pasta e ceci in stagione. I secondi (gran parte delle carni sono dell’azienda o locali)
prevedono cotture alla brace e in umido, come nel caso dell’agnello alla cacciatora o della coda alla vaccinara. Da provare la trota (del
laghetto) arrosto. Si conclude con un soffice moretto al cioccolato, una crostata con ricotta, biscotti secchi e, nella stagione giusta, il montebianco.
Le bottiglie di vino, selezionate tra i produttori del territorio, sono esposte, con il rispettivo prezzo, su uno scaffale e si scelgono direttamente.
Buono anche il vino sfuso.

In questa struttura si mangerà e dormire 2 notti (venerdì e sabato) mentre il pranzo di sabato sarà una sorta di picnic a base di arrosticini di pecora sulla piana di Campo Imperatore e la domenica lo definiremo in base più avanti in base alle esigenze del gruppo.

Costi
Ho concordato con il Villaggio "Lo scoiattolo" prezzi di massimo 50 euro a persona e al giorno in mezza pensione (pernotto, colazione e cena abbondante con vino).
Il pranzo di sabato sarà economico, nell'ordine dei 10 euro a testa, mentre quello della domenica in funzione di dove si andrà ma senza superare i 25 euro a testa in caso di ristorantino di buona qualità.

Condizioni
Il prezzo concordato (max 50 euro a persona) è soggetto al riempimento della struttura o quasi e al versamento di una caparra con ampio anticipo. Questo perché avendo un massimo di 50 posti se questa proposta di raduno avesse successo la struttura sarà riservata esclusivamente a noi.

Interessa la cosa?

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Sondaggio di interesse su Raduno ad Amatrice

Messaggioda fedbernacca » 23 mar 2012, 18:02

Molto allettante l'idea, ma sono i programmi a lunga scadenza che mi fregano. Vediamo quanti consensi accoglierai. Io faccio il tifo e se qualcuno della mia zona accetta mi aggrego. W i bucatini all'amatriciana.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Sondaggio di interesse su Raduno ad Amatrice

Messaggioda tocram » 23 mar 2012, 19:05

bella proposta... da valutare...

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Sondaggio di interesse su Raduno ad Amatrice

Messaggioda klw » 23 mar 2012, 20:07

Purtroppo il limite è la necessità di prenotare quella struttura prima che altri clienti riducano lo spazio a nostra disposizione. Chiaro che se invece di 50 persone fossimo 10 potremmo organizzarci in modo diverso e con molta più calma ma l'obiettivo dichiarato è quello di calamitare persone dal nord e dal sud... Ambizioso, eh? :mrgreen:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Sondaggio di interesse su Raduno ad Amatrice

Messaggioda jenk » 24 mar 2012, 0:23

Abilitato il sondaggio :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda klw » 24 mar 2012, 1:11

Grazie!

Io ho votato per settembre perché c'è un po' più di tempo per organizzare tutto e perché è meno vicino al raduno organizzato da Tambu.

Avatar utente
dume
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 feb 2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda dume » 24 mar 2012, 15:58

ah dobbiamo anche motivare?
ho votato settembre
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
perche
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
settembre
-.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
ve lo dico dopo la pubblicita'

TA DAaaaaaa
:P :P :P :P :P :P
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Avatar utente
dume
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 feb 2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda dume » 24 mar 2012, 15:59

mi piaceva di piu! :P :P :P
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda Eddy » 24 mar 2012, 19:31

dume ha scritto:mi piaceva di piu! :P :P :P

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

DumeDume senza la SuperEnduro......

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
:(

Avatar utente
dume
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 feb 2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda dume » 24 mar 2012, 19:36

Eddy ha scritto:
dume ha scritto:mi piaceva di piu! :P :P :P

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

DumeDume senza la SuperEnduro......

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
:(


tranquillo nei miei progetti c'e' un adventure :P :P :P
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Avatar utente
SuperLuke
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 ago 2010, 23:20
Località: Grottammare (ap)

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda SuperLuke » 25 mar 2012, 18:21

Per me Amatrice dista solo 30 minuti di strada e quindi sarei molto contento di fare un raduno con tutti voi li..Per invogliarvi vi dico solo che e' pieno di strade stupende e posti mozzafiato da visitare.Dato che ci vado spesso potrei pianificare gli itinerari e consigliare i ristoranti dove poter mangiare come si deve..

Ciao Luca

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda Eddy » 25 mar 2012, 20:42

dume ha scritto:tranquillo nei miei progetti c'e' un adventure :P :P :P


un'altra?! :shock:
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda klw » 25 mar 2012, 20:46

Ciao SuperLuke, se la proposta avrà successo il tuo aiuto sarà graditissimo. Strade e ristoranti ne conosco tante ma più contributi ci sono e meglio riesce il raduno e, inoltre, avrei un compagno per andare a testarle. :mrgreen:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda gms » 25 mar 2012, 22:03

interessante... è un po' a lungo raggio da dove arrivo io, però...ho una "base" a Bracciano dove posso valutare di stare qualche giorno... quindi potrei essere dei vostri... sto "tuned" non potendo organizzarmi a lungo termine però cercherò di esserci.

bella storia 'sti raduni che si cerca di mettere in piedi... :up: :up: :up: :up: :up:

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda klw » 25 mar 2012, 22:34

Beh, visto che passo a Demonte tutti gli anni almeno una volta (è il mio punto di rientro dalla RDGA via col della Lombarda) so che il viaggio è bello lungo ma se hai un po' di tempo è anche molto piacevole visto che c'è modo di arrivare e tornare senza tener dritta la moto per più di 200 metri :mrgreen:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda gms » 25 mar 2012, 23:00

ahahah beh visto che passi da demonte così spesso... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la prossima volta manda un mp così una birra ce la beviamo insieme così la moto non la tieni diritta neanche per due di metri... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

comunque si, lunghetta è lunghetta, spero di non avere sotto le scorpion altrimenti con quei km me li magno proprio... :roll: :roll: magari con i trail me la cavo più a buon mercato...

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda fba » 26 mar 2012, 8:29

niente male, io voto per luglio :D

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda tocram » 26 mar 2012, 13:05

votato a settembre :wink:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Proposta Raduno ad Amatrice [vota il sondaggio]

Messaggioda tambu » 26 mar 2012, 13:51

Bravo klw! Ho votato settembre!!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: Sondaggio di interesse su Raduno ad Amatrice

Messaggioda ebano » 26 mar 2012, 15:32

Fattibile...

da Telefunken

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti