KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ready To Go
 
Messaggi: 621
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:34
Località: Roma

In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda Ready To Go » 8 mag 2009, 9:19


ANCORA APPLAUSI
Ultima modifica di Ready To Go il 8 mag 2009, 9:30, modificato 1 volta in totale.
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: In bocca al lupo JONATHAN NENCINI partireper.it

Messaggioda Pumba » 8 mag 2009, 9:25

Grandissimo Gionata...... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda Vincenzo » 8 mag 2009, 9:39

Che invidia.............. 8)
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda saso » 8 mag 2009, 13:11

complimenti per il viaggio, ma i soldi li do a ki ne ha veramente bisogno per campare... :|

buona continuazione
:D
saso

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda jenk » 8 mag 2009, 14:47

Molta ammirazione mista ad un poco di invidia ....
mollare tutto per una "scommessa" simile è da "folli" ....
ma vorrei essere un "folle" anch'io.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda Tomac » 8 mag 2009, 15:28

Chissà se fosse partito con una KTM..............................................................sarebbe gia in Alaska????????????????? 8) :wink:

Ai poster l'adua scemenza................. :roll: :lol:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda bradipo ita » 8 mag 2009, 19:27

Tomac ha scritto:Chissà se fosse partito con una KTM..............................................................sarebbe gia in Alaska????????????????? 8) :wink:

Ai poster l'adua scemenza................. :roll: :lol:



Oh......forse dal primo concessionario trovato aperto.... :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda Stillo » 8 mag 2009, 20:23

he dire di Gionata, sta facendo quello che io ho solo sognato di fare (però con tempi + brevi).
E' da diversi tempo che lo seguo e gli do' il mio supporto (+ ch altro morale).
Per me è un mito :wink:

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda saso » 8 mag 2009, 21:36

scusate GIURO DI NON VOLER ESSERE POLEMICO...ma perkè sto tipo è un mito? ok, sta facendo un gran bel viaggio avventura :hand: ke kredo il 99,9% di noi manco si sogna...e sti c@@@i !?!?
i miei "MITI" soni quelli ke non scappano da niente, affrontano ogni giorno in maniera importante e si vanno a spaccare la skiena per portare 1 pezzo di pane ai loro figli.......ecco, a questi "invisibili normali" va tutta la mia ammirazione e solo da questi personaggi posso imparare a stare meglio al mondo.



scusate ankora e ribadisco ke NON è polemica
saso

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda Stillo » 8 mag 2009, 23:07

saso ha scritto:scusate GIURO DI NON VOLER ESSERE POLEMICO...ma perkè sto tipo è un mito? ok, sta facendo un gran bel viaggio avventura :hand: ke kredo il 99,9% di noi manco si sogna...e sti c@@@i !?!?
i miei "MITI" soni quelli ke non scappano da niente, affrontano ogni giorno in maniera importante e si vanno a spaccare la skiena per portare 1 pezzo di pane ai loro figli.......ecco, a questi "invisibili normali" va tutta la mia ammirazione e solo da questi personaggi posso imparare a stare meglio al mondo.



scusate ankora e ribadisco ke NON è polemica

Forse perché ci vuole coraggio anche per fare quello che ci piace.
Girare il mondo per conoscerlo, e non tanto per girarlo o fare le vacanze in posti esotici, è sempre stato un mio grande desiderio e realizzato solo in minima parte.
Considera che è partito con una moto pagata pochi soldi e si mantiene praticamente da solo.

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda saso » 9 mag 2009, 7:17

Stillo ha scritto:
saso ha scritto:scusate GIURO DI NON VOLER ESSERE POLEMICO...ma perkè sto tipo è un mito? ok, sta facendo un gran bel viaggio avventura :hand: ke kredo il 99,9% di noi manco si sogna...e sti c@@@i !?!?
i miei "MITI" soni quelli ke non scappano da niente, affrontano ogni giorno in maniera importante e si vanno a spaccare la skiena per portare 1 pezzo di pane ai loro figli.......ecco, a questi "invisibili normali" va tutta la mia ammirazione e solo da questi personaggi posso imparare a stare meglio al mondo.



scusate ankora e ribadisco ke NON è polemica

Forse perché ci vuole coraggio anche per fare quello che ci piace.
Girare il mondo per conoscerlo, e non tanto per girarlo o fare le vacanze in posti esotici, è sempre stato un mio grande desiderio e realizzato solo in minima parte.
Considera che è partito con una moto pagata pochi soldi e si mantiene praticamente da solo.

bhe, proprio da solo no...mamma honda è "bonariamente intervenuta" per la sostituzione :wink:
e poi, ha scritto lo stesso msg in tantissimi forum(tra cui il club tenere) a chiedere4 soldi. scrive su una nota rivista motociclistica( credo in moto).....minkia tutti questi ideali sono diventati improvvisamenete reali! e ke kazzo, in più vuole i sildi per per la benzina??? ma allora torna indietro...così è bello, facile e divertaente


senza polemica
saso

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda bradipo ita » 9 mag 2009, 7:47

Saso,e' vero che gli eroi sono altri...
pero' in questo topic si parla di Gionata e della sua esperienza intorno al mondo.
Certo che quanche aiutino lo riceve da qualcuno,rimane il fatto che da solo,per il mondo
in terre mai viste prima,un po' di coraggio ci vuole.
Io,per quanto ami viaggiare non lascerei mai tutto per gettarmi in una impresa del genere
come ha fatto lui.
L'ammirazione arriva da li,perche' ha opzionato la scelta che nessuno di noi farebbe.
E poi,sai anche tu che andar in giro da soli non e' il massimo per la sicurezza personale.
Ho letto spesso i suoi appunti di viaggio e mi hanno sempre colpito per lo spirito d'avventura
alla Conrad o Salgari,per citare alcuni scrittori di libri d'avventure.
Certo non sara' un eroe come quelli che sono intervenuti all'Aquila,ma nel suo piccolo
e' comunque meritevole del nostro rispetto motociclistico. :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda saso » 9 mag 2009, 13:21

bradipo ita ha scritto:Saso,e' vero che gli eroi sono altri...
pero' in questo topic si parla di Gionata e della sua esperienza intorno al mondo.
Certo che quanche aiutino lo riceve da qualcuno,rimane il fatto che da solo,per il mondo
in terre mai viste prima,un po' di coraggio ci vuole.
Io,per quanto ami viaggiare non lascerei mai tutto per gettarmi in una impresa del genere
come ha fatto lui.
L'ammirazione arriva da li,perche' ha opzionato la scelta che nessuno di noi farebbe.
E poi,sai anche tu che andar in giro da soli non e' il massimo per la sicurezza personale.
Ho letto spesso i suoi appunti di viaggio e mi hanno sempre colpito per lo spirito d'avventura
alla Conrad o Salgari,per citare alcuni scrittori di libri d'avventure.
Certo non sara' un eroe come quelli che sono intervenuti all'Aquila,ma nel suo piccolo
e' comunque meritevole del nostro rispetto motociclistico. :wink:

mi piacciono le tue parola...ed hai anke un po ragione :D non mi piace solo il fatto di kiedere soldi per fargli un piacere :wink: tanto vale fermarsi al semaforo ed invitare a cena un lavavetri...sicuramente so di spingermi un po troppo sul sentimentlismo, ma la realtà è ke lui è a spassarsela in qualke mondo strano mentre quì si arriva a malapena a fine mese...ed in più mi kiede soldi :!: NO :wink:
saso

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda Stillo » 9 mag 2009, 13:40

Io non ci vedo niente di male.
Non costringe mica nessuno a dargli soldi, se arrivano bene, altrimenti si arrangia.
Cercare sponsor e magari un po' di visibilità su riviste o sui media per ottenerli, non mi sembra una cosa grave.
Non so' quanto se la spassi, dorme spesso in tenda o dove gli capita, per mangiare si arrangia come può.
Certo, la cosa gli piace, altrimenti sarebbe già tornato a casa.

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda saso » 9 mag 2009, 14:11

Stillo ha scritto:Io non ci vedo niente di male.
Non costringe mica nessuno a dargli soldi, se arrivano bene, altrimenti si arrangia.
Cercare sponsor e magari un po' di visibilità su riviste o sui media per ottenerli, non mi sembra una cosa grave.
Non so' quanto se la spassi, dorme spesso in tenda o dove gli capita, per mangiare si arrangia come può.
Certo, la cosa gli piace, altrimenti sarebbe già tornato a casa.

ma io sono felicissimo per lui, ci mankerebbe...è felice e fa quello ke gli piace di +......se domani parto con mia moglie per le canarie e apro 1 topic dove vi faccio vedere quanto me la sto spassando con percorsi favolosi, sarei uno stupido a dire, " se mi vuoi fare il pieno alla moto caricami la postapay e altro"!!!
solo questo...a me non sarebbe piaciuto partire da solo per tanto tempo, ma non per questo non lo ammiro almeno per il coraggio...ma da questo, a considerarlo 1 mito....ce ne vuole :wink:
saso

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda DakFabri » 9 mag 2009, 16:34

vabbe' ma la parola "mito" ha tante sfaccettature, soprattutto valori diversi a seconda di chi la esprime :wink:
Per me questo e' il viaggiatore in moto piu' puro di quelli che ho letto sui vari forum motociclistici.
Lui sta facendo quello che molti fanno non in moto: anno sabbatico, giro del mondo e via...parti e quando arrivi arrivi :)

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda bradipo ita » 9 mag 2009, 18:43

Stillo ha scritto:Io non ci vedo niente di male.
Non costringe mica nessuno a dargli soldi, se arrivano bene, altrimenti si arrangia.
Cercare sponsor e magari un po' di visibilità su riviste o sui media per ottenerli, non mi sembra una cosa grave.
Non so' quanto se la spassi, dorme spesso in tenda o dove gli capita, per mangiare si arrangia come può.
Certo, la cosa gli piace, altrimenti sarebbe già tornato a casa.


Mi appoggio :appoggio: a Stillo,la penso un po' come lui... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1311
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda Stillo » 9 mag 2009, 22:13

saso ha scritto:ma io sono felicissimo per lui, ci mankerebbe...è felice e fa quello ke gli piace di +......se domani parto con mia moglie per le canarie e apro 1 topic dove vi faccio vedere quanto me la sto spassando con percorsi favolosi, sarei uno stupido a dire, " se mi vuoi fare il pieno alla moto caricami la postapay e altro"!!!
solo questo...a me non sarebbe piaciuto partire da solo per tanto tempo, ma non per questo non lo ammiro almeno per il coraggio...ma da questo, a considerarlo 1 mito....ce ne vuole :wink:

Be' certo la parola mito è un po' pomposa, ma ormai è fin troppo abusata.
Mitici sono i personaggi (o meglio i racconti) della storia antica.
Ma definiamo (impropriamente?) mitici i personaggi o i fatti che entreranno nella storia, magari facendo grandi cose nello sport o nello spettacolo.

Ma guardando il significato della parola mito (che significa letteralmente racconto, discorso.) non la vedo completamente fuori luogo, anche se certamente abusata, visto che stà scrivendo una bella pagina nella storia dei viaggi in moto, certo, niente di eclatante, però sicuramente da apprezzare.
E come detto sopra, non ci vedo niente di male a chiedere qualche soldo a chi legge i suoi racconti e vuole sostenerlo.

Come dice Bradipo, le persone da ammirare veramente sono altre, e di sicuro non sono calciatori attori cantanti o politici (tranne qualche rara eccezione), ma persone umili che, in silenzio e senza cercare la luce dei riflettori, si mettono in gioco per aiutare gli altri senza chiedere niente in cambio.

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda bradipo ita » 10 mag 2009, 6:43

Perfettamente della stessa idea....stillo. :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: In bocca al lupo GIONATA NENCINI partireper.it

Messaggioda stichluca » 10 mag 2009, 10:34

Ho guardato il video..per me non è un mito. Per me è un esemplare di genio! ci sono vari tipi di genialità chiaramente.

Lui (siamo quasi coetanei) ha deciso di partire per fare un esperienza che noi altri sicuramente non troveremo su nessun manuale dell'università e che comunque, molto probabilmente, gli aprira qualche porta in futuro.
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti