KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Domandina su TT600 ...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Domandina su TT600 ...

Messaggioda Gigiobu » 21 mar 2012, 20:54

Su un ferro da stiro modello Yamaha TT600E sostituire il mono posteriore con uno più alto
è una roba fattibile o si rasenta la follia? :oops:
E se e fattibile, fino a quanto si può alzare? E qualche costo indicativo?

Un grassie :D

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda Panda » 21 mar 2012, 21:13

:pirata: :pirata: :pirata: :pirata: :pirata: :pirata:
ehi ciccio,ferro da stiro lo dici a qualcun altro eh :sobad: :sobad: :sobad: :sobad: :mazza: :karate: :-| :mrgreen:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda trivella » 21 mar 2012, 21:28

Tutto è fattibile per i costi bisogna vedere che cosa vuoi montare e che cosa c'e' di compatibile....cmq il TT600E non è il TTR che usciva di serie con il mono ohlins e quindi nn mi sono offeso se lo hai chiamato ferro da stiro.

Una moto favolosa
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda Gigiobu » 21 mar 2012, 21:52

Panda, il TT600E è un ferro da stiro ... basso e piatto (specialmente per me che sono alto 1.85) :party:
Altra storia per il TTR600 invece. Trivella, quindi tralasciando l'estetica (plastiche e robe simili) l'E
dall'R cambiava solo per il mono? E sai mica (sempre se non disturbo con troppe domandine :oops: )
quanto faceva la sella da terra?

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda Gigiobu » 21 mar 2012, 21:56

Gigiobu ha scritto:E sai mica (sempre se non disturbo con troppe domandine :oops: )
quanto faceva la sella da terra?

Niente niente :D ... trovato ora (945)!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda Eddy » 21 mar 2012, 22:44

c'è anche chi cambia il link per variar l'altezza :wink:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda jenk » 21 mar 2012, 22:46

Occhio a "scompensare" la ciclistica :wink:
Alzare il posteriore (se fattibile) vuol dire rivedere anche le forcelle (a memoria hanno più "bisogno" le forcelle del posteriore).

Come dice trivella la R montava ohlins, però un conto è la componentistica montata di serie, un'altro è presa dopo (non come ricambio yamaha) e dedicata al modello da rivenditore ohlins.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda Salzig » 22 mar 2012, 8:33

Ho letto da qualche parte che la prima versione del TT costruita da Belgarda aveva il link del mono completamente sbagliato:
oltre una certa corsa, si ammorbidiva invece di indurirsi. :shock:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
DoktorCash
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 lug 2011, 9:05
Località: Roma - Porto Rotondo

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda DoktorCash » 22 mar 2012, 9:01

Salzig ha scritto:Ho letto da qualche parte che la prima versione del TT costruita da Belgarda aveva il link del mono completamente sbagliato:
oltre una certa corsa, si ammorbidiva invece di indurirsi. :shock:

:up: :up:
@Gigiobu: se vuoi divertirti accattati una TT600R, mi raccomando R non RE (era l'ultima versione, appesantita e "ammorbidita" di motore): è un giocattolone divertentissimo e maneggevole (50 Hp x 135Kg, sella 945mm). Un vero peccato che mamma Yamaha abbia abbandonato quella linea di moto a favore della serie WR (che in ogni caso si ferma a 450cc)
:giorno: DoktorCash :nonno:
KTM 690 Rally "Gattanera"
Kawasaki KLX 250 "Furetto"
Ténéré XT600Z 1vj '87 "Puffetta"
Kawasaki W800 "Green Geisha"

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda Panda » 22 mar 2012, 9:06

Gigiobu ha scritto:Panda, il TT600E è un ferro da stiro ... basso e piatto (specialmente per me che sono alto 1.85) :party:



Eh vabbè,io ho trovato quello( ma tanto cercavo un XT..e mi hanno affibbiato il TTE :mrgreen: )!! Ormai le voglio bene :love1: (sarà che sono più bassa di te :) :oops: )

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda Gigiobu » 22 mar 2012, 15:49

I TT che fanno gola sono quelli degli anni 80 (59X) ed effettivamente anche i
TTR hanno il loro perchè, peccato che sono privi di accensione elettrica :roll:
Pensavo ad un TTE o ad un TTRE da pasticciare per renderlo endurabile
ma da come mi raccontate sembra non convenire ... sia come costi che come
risultato :(

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda countach » 23 mar 2012, 0:40

ma per quale assurdo motivo dovresti aumentare la corsa dle posteriore??? :D

non è cosa facile...cmq basta prendere un ammortizzatore con serbatoio olio esterno (il piggyback) con stesso interasse e già guadagni almeno 20 mm, senza andare a complicarti la vita (e far lavorare male l'ammortizzatore e tutta la moto)
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda trivella » 23 mar 2012, 20:41

Sono d'accordo trovati un bel TT600R e vai tranquillo

Immagine

Bellissimo
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

maximo4usa
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 feb 2011, 12:58
Località: Cantù

Domandina su TT600 ...

Messaggioda maximo4usa » 23 mar 2012, 21:29

Il mio socio di uscite ha un ttr , anzi ne ha avuti due; il primo senza accensione e con la sola pedivella, ma con ohlins e tutto il resto. Poi si é rotto il tallone di achille a seguito di un rinculo della pedivella di accensione andato a male ed é stato fermo un anno infortunato. Durante l'infortunio lo ha venduto e dopo un anno ne ha comprato un'altro (gli piace proprio eeh), questa volta con il pulsante di accensione, ma é stato fortunato perché lo ha trovato con forche e mono della prima serie...insomma la botte piena e moglie ubriaca. Posso dire che entro certi limiti va dove vuole e non fa poi tanta più fatica di me che giro con un 690 r pur avendo una moto di 20 anni. Aggiungo che al giorno d'oggi purtroppo le varie case non competono più nel fare il modello "enduro/dual" migliore e più ambito dai giovani...peccato bei tempi...
Ciao
Max
Il e la mia 690R nel deserto -> http://tunisia2011.mdtlab.it/video.html

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda Gigiobu » 23 mar 2012, 22:15

A me (che amo il vintage :mrgreen: ) piace veramente il TTR .. e più di questa, l'Honda XR 600!
Ma come ho detto, una bella accensione a bottoncino fare veramente gola :(

Una volta visto che offre il mercato, vedremo cosa ci si inventa per avere la botte piena e la moglie
ubriaca di maximo4usa (tipo motore 650 Dominator sotto telaio XR?) :D

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 feb 2012, 19:03
Località: Forlì

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda Poldo75 » 24 mar 2012, 11:56

Secondo me ti conviene cercare un TT600S, in pratica il TT600E senza avviamento elettrico, senza parastrappi al posteriore, con la forca da 305 (kayaba rovesciata da 43), il mono da 270 (ohlins con serbatoio separato) e 41CV alla ruota. E' quello costruito da Belgarda dal 93 al 96. Io problemi di progressione del link non ne ho mai notati!!!!!
Sembrava piuttosto che alcuni modelli rimanessero accelerati, non ricordo esattamente se il gas era a doppio cavo, ma mi sembra di si. La TT600R ha il baricentro troppo alto, meglio una XR a sto punto.
Adv990/10 White

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda Panda » 24 mar 2012, 12:08

Gigiobu ha scritto:Ma come ho detto, una bella accensione a bottoncino fare veramente gola :(

Una volta visto che offre il mercato, vedremo cosa ci si inventa per avere la botte piena e la moglie
ubriaca di maximo4usa (tipo motore 650 Dominator sotto telaio XR?) :D


:s-quoto2: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda trivella » 24 mar 2012, 20:13

maximo4usa ha scritto:.... Poi si é rotto il tallone di achille a seguito di un rinculo della pedivella di accensione andato a male ed é stato fermo un anno infortunato.


Premetto che il mio da 595 cc è passato a 620 cc e la compressione è aumentata, io ce l'ho dal 1999 e mai successo nulla con l'accensione a pedivella e so anche il perchè....

Tanti la vogliono accendere spingendo con la pianta del piede e poi si fanno male invece spingendo col tallone, anche se rincula pesantemente, non ti fai nulla a parte un dolorino che passa in pochissimi giorniper la botta. mi è capitato tante volte anche con scarpe molto leggere e mai mi sono rotto il tallone o il tendine d'achille come è successo a molti. :wink: :wink:

TTR con accensione a bottone....da fighette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 feb 2012, 19:03
Località: Forlì

Re: Domandina su TT600 ...

Messaggioda Poldo75 » 25 mar 2012, 10:47

trivella ha scritto:
maximo4usa ha scritto:.... Poi si é rotto il tallone di achille a seguito di un rinculo della pedivella di accensione andato a male ed é stato fermo un anno infortunato.


Premetto che il mio da 595 cc è passato a 620 cc e la compressione è aumentata, io ce l'ho dal 1999 e mai successo nulla con l'accensione a pedivella e so anche il perchè....

Tanti la vogliono accendere spingendo con la pianta del piede e poi si fanno male invece spingendo col tallone, anche se rincula pesantemente, non ti fai nulla a parte un dolorino che passa in pochissimi giorniper la botta. mi è capitato tante volte anche con scarpe molto leggere e mai mi sono rotto il tallone o il tendine d'achille come è successo a molti. :wink: :wink:

TTR con accensione a bottone....da fighette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:s-quoto2: ..... poi però le moto successive (a 4T) le ho prese tutte con l'avviamento elettrico!!! :mrgreen: :mrgreen:
Adv990/10 White


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti