KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

INFORMAZIONE .... moto di importazione.

Moderatore: Moderatori

roadfellon
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 7 apr 2009, 16:00
Località: napoli/salerno/foggia

INFORMAZIONE .... moto di importazione.

Messaggioda roadfellon » 8 mag 2009, 10:32

ciao a tutti cm alcuni già sanno sn un frenetico poxxexxore super duke trofeo.
vorrei aquistare un 450 sx 09 mi hanno proposto una di importazione con una
scontistica da paura.
quali sn i rischi??????
GRAZIE. 8) 8) 8)

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: INFORMAZIONE

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 8 mag 2009, 11:20

credo nessuno, basta che tu vada da un conce con il numero di telaio e faccia verificare lo stato della moto.

considerando che la garanzia ktm copre l'europa intera per i primi due anni non dovresti avere particolari noie.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: INFORMAZIONE

Messaggioda arzach » 8 mag 2009, 12:43

spostato

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: INFORMAZIONE

Messaggioda jenk » 8 mag 2009, 15:05

Arthur Fonzarelli ha scritto:credo nessuno, basta che tu vada da un conce con il numero di telaio e faccia verificare lo stato della moto.

considerando che la garanzia ktm copre l'europa intera per i primi due anni non dovresti avere particolari noie.

Arthur forse ti è sfuggito che è un cross SX ....
la cosa cambia :wink:


Il problema delle moto di importazioni è eventualmente solo tuo .... mi spiego.

Se il venditore propone un prezzo troppo basso, questo al 90% non paga l'IVA sul bene.
Come ben sai in Italia abbiamo (sul nuovo) l'aliquota al 20% che in caso di controllo della finanza dovrai pagare TU (non il venditore) oltre alla multa per evasione fiscale.

Per la moto essendo un cross (non targato) basta la fattura dell'acquisto (che certifica l'acquisto iva inclusa) per il trasposrto (furgone o carrello).
Per la garanzia non esiste sui cross, ma su quelli ufficiali (non di importazione) l'eventuale difetto grave (durante le prime ore di lavoro) viene riconosciuto dalla casa, per quelle import viene negato.

Starei molto attento a valutare l'acquisto, soprattutto per il lato finanziario (possibili conseguenze).
Ora non sò a quanto ti hanno proposto la moto .... valuta bene che ci sono moto "regolari" a prezzi interessanti nei cross ....
al momento le quotazioni migliori si hanno con le Suzuki Valenti, il primo a calare i costi per sconguirare la concorrenza parallela.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: INFORMAZIONE

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 8 mag 2009, 15:41

dov'è l'icona di jenk ?!?! :D

mi era sfuggito!!!! :P
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: INFORMAZIONE .... moto di importazione.

Messaggioda fba » 28 giu 2009, 20:30

esite un'altro problema, se ci vuoi fare gare di campionato italiano e internazionali quando fai le verifiche e punzonatura chiedono anche il certifucato d'importazione e se no c'è non ti fanno partire


Torna a KTM SX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti