KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi date un consiglio??!?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

mi date un consiglio??!?

Messaggioda megascara » 15 mar 2012, 11:46

è da mesi che ho messo in vendita la mia moto, sono stato contattato da pochi interessati che spariscono dopo poche mail oppure ricchi sudafricani che mi credono stupido..

non so proprio come fare, a me dispiace avere questa piccola puro sangue in garage e non poterla usare, vorrei venderla a qualcuno che la faccia correre e che la faccia sfogare come facevo io nei momenti migliori.

qualcuno ha qualche dritta?

questo è il link viewtopic.php?f=17&t=21051

cosa posso aggiungere o modificare?

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda mr tonino » 15 mar 2012, 12:02

secondo me il problema non è nell'annuncio...ma nel fatto che qui siamo tutti senza soldi!
io per vendere la mia superduke ci ho messo circa 9 mesi :(
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda jenk » 15 mar 2012, 13:45

Visto che mi trovo in una situazione analoga, di cui una venduta al volo e l'altra in attesa, provo a suggerire qualche cosa.

Oltre al Nostro mercatino, inserisci annunci in: Moto.it, Subito.it, autoscout24.it e altri simili.

La EXC250f l'ho venduta in poche ore (subito.it), inserita alle 2.00 di domenica, nel primissimo pomeriggio c'era già un'accordo verbale e la conferma il giorno dopo.
Avevo già provato a venderla con scarso successo qualche anno fa (causa infortunio) a una cifra inferiore di ora.
OK ora è arricchita da sospensioni più serie.

La 690 per ora solo la mail "truffa" arrivata da moto.it
La classica mail giunta dopo 2h dall'inserimento, sono all'estero, la moto mi piace (le foto non erano visibili fino a lunedì), il prezzo mi va bene e manderò un corriere.

Sinceramente del tuo annuncio non mi piace una cosa abbastanza vistosa, ovvero, vendi una EXC250f e la foto evidenzia le plastiche 125EXC :roll:
Non che sia fondamentale, ma potrebbe nella testa di eventuali interessati creare confusione sull'utilizzo che ne hai fatto (lo scarico parla da se, se uno ne capisce qualche cosa).
Manca un dato che sarebbe bene inserire, parli di my 2008 ma non specifichi l'anno della prima immatricolazione (non per forza questi coincidono, essendo disponili a giugno dell'anno precedente).
Tieni anche presente che il my 2012 è stato rivoluzionato (come avvenne con il my 2008) e se anche la gente non ha soldi in tasca vuole l'ultimo modello più "figo".

Sono stupito di essere riuscito a vendere subito il mio trattorino, ho avuto MOLTA fortuna trovando chi la cercava e che dava il giusto valore agli accessori montati (tra i mille annunci di KTM EXC in vendita).
Riuscire a prendere 5mila euro (meno 150€ di spedizione in Sardegna) senza vederla e fidandosi sulla parola (non sono tipo da truffe, ma alla cieca non comprerei nulla) per una my 2008 immatricolata nel 2007 seppur accessoriata e con poche ore all'attivo .... con tutti quelli che parlo (conce e amici) è stata una botta di culo :)
OK al futuro proprietario ho promesso una moto in ordine, non che non lo sia, ma gli farò trovare la mouse anteriore nuova (potrei venderla a parte ma voglio ripagare la sua fiducia), gli manderò le grafiche redbull che non ho mai messo (le avevo prese ma ho dovuto mettere quelle del trofeo KTM 2008), un tagliando serio (la moto è appena tagliandata ma ha passato 14 mesi ferma), il coperchio frizione in magnesio che avevo di scorta (anche questo potrei venderlo a parte, vale la considerazione precedente) e tutti i pezzi sostituiti di cui non me ne farei più nulla (e forse così riuscirò a dimenticarla :cry: ).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda megascara » 15 mar 2012, 18:00

jenk scusa se ho tirato fuori questo tasto dolente, quando ho letto il tuo post mi è venuto il magone e ho pensato subito alla mia puro sangue!

alle grafiche ci avevo pensato anche io, di base c'è una motivazione semplicissima di economicità e praticità..un mio caro amico non le usava perchè corre l'italiano con le tabelle porta numero verdi perciò gentilmente me le ha regalate. metterò delle foto di quando era originale allora!

non mi capacito di come tu abbia fatto a venderla così velocemente, forse dalle mie parti ce ne sono tante oppure preferiscono comprarla nuova!

mi dispiace solo averla li ferma e non poterla usare..

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda jenk » 15 mar 2012, 18:29

Non preoccuparti per il tasto dolente, prima o poi deve passare, anche se non mancheranno occasioni per farlo riaffiorare.

Confermo quanto scritto sopra, non mi aspettavo di venderla in poche ore, visto i precedenti tentativi (qualche anno fa).
Infatti fino a domenica erano presenti entrambe solo nel Nostro mercatino, forse forse speravo che nessuno le volesse e di continuare a vederle nel box (anche se questo mi faceva star male).
Anch'io ho tutt'ora le plastiche complete di ricambio originali EXC 450 prese d'occasione pensando ad un'eventuale riordino futuro della moto, ma o le copri con delle grafiche (circa 100€ se non cerchi l'ultima moda) o cambi almeno il fianchetto per la foto da pubblicare (magari in prestito da amici :wink: ).

La testa di chi potrebbe essere interessato non sai come ragiona, di sicuro non fa la valutazione che hai scritto.
La moto più è originale e meglio è, ovviamente accessori di pregio esclusi (che vanno "esaltati" nelle inserzioni).
Considera poi che tra privati non c'è garanzia, cosa che un conce PER LEGGE deve dare (che che ne dicano loro) e a volte fa la differenza nell'acquisto.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda Sisaccia » 15 mar 2012, 19:39

Il mio non è un consiglio ma una cosiderazione molto spiccia: più di 4000€ per un 125 mi sembra una cifra esorbitante sinceramente...non so se li valga o meno, ma non li spenderei mai dal momento che con gli stessi soldi posso comprare "molto di più". Dovresti trovare uno che cerca esattamente quella moto lì, per motivi suoi, e non vuole nient'altro...
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda jenk » 15 mar 2012, 20:14

Involontariamente Sisaccia ti ha evidenziato l'interpretazione che viene dato al tuo annuncio :wink:
Lo considera un 125 (quotato 4.124€), quando invece è un 250f (quotato 4.463€) per un 2008 (non ho capito se è un my 2008 ed è immatricolato 2008).

Questo NON vuol dire che sia la causa della vendita difficile, ma certo quella foto è causa di interpretazioni errate :wink:

Altre considerazioni possono essere di abbassare la richiesta o rendere l'accessorio di pregio (Akrapovic) compreso nella richiesta.

La mia venduta in poche ore ha la metà delle ore di esercizio in confronta alla tua, scarico full titanio Leovince, Ohlins davanti (cartucce) e dietro TTX e altri accessori che erano compresi nella proposta.
Alla fine l'ho venduta a 4850€ (considerando i 150€ di spedizione che dovrò pagare) ma valevano di più gli accessori della moto (esasperando il concetto).
Teoricamente avei potuto proporla a 700/800€ in più e non mi sarei sentito di esagerare, però sarei andato contro la logica del mercato, vista in ottica potenziale acquirente.

Rendere la tua appetibile, con le mille proposte che si trovano in rete potrebbe essere 3900€ Akra compreso (lo so sono una rinuncia importante quei 300€ + la metà del costo dell'Akra).
Se contavo a parte l'accessorio di pregio più elevato nella mia (1800€ a listino) di ohlins TTX .... probabilmente sarebbe rimasta a vita nel box (ferma).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda megascara » 16 mar 2012, 0:32

valuterò..

comunque è 2008 sia di modello che di immatricolazione!

grazie salsiccia ci hai dato conferma che le plastiche confondono, inizierò a mettere le plastiche originali poi mettere lo scarico originale..ecc ecc


mi hanno proposto una shiver..ma non è arancio, quindi si rifiuta

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda jenk » 16 mar 2012, 0:37

megascara ha scritto:valuterò..

comunque è 2008 sia di modello che di immatricolazione!

grazie salsiccia ci hai dato conferma che le plastiche confondono, inizierò a mettere le plastiche originali poi mettere lo scarico originale..ecc ecc


mi hanno proposto una shiver..ma non è arancio, quindi si rifiuta

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda megascara » 16 mar 2012, 10:33

NON HO NULLA CONTRO APRILIA..

ma ktm rimane ktm

+

la prima moto rimane la prima moto

=

la prima moto è ktm perciò (se la matematica non è un opinione)


=> LA SECONDA MOTO SARA' KTM!

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda Sisaccia » 16 mar 2012, 15:16

ah cacchio....non me n'ero mica accorto che c'era scritto 250...comunque si, se io dovesse trovarmi davanti un annuncio del genere (a parte che sono un pirla) non saprei se fidarmi di quello che hai scritto tu o di quello che c'è nelle immagini, quindi passerei oltre... il problema è quello probabilmente!

:rotlf: :rotlf:
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda Pennywise » 16 mar 2012, 17:39

jenk ha scritto:
megascara ha scritto:valuterò..

comunque è 2008 sia di modello che di immatricolazione!

grazie salsiccia ci hai dato conferma che le plastiche confondono, inizierò a mettere le plastiche originali poi mettere lo scarico originale..ecc ecc


mi hanno proposto una shiver..ma non è arancio, quindi si rifiuta

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :s-lol: :s-lol:

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: mi date un consiglio??!?

Messaggioda Sisaccia » 16 mar 2012, 18:57

Vi piacerebbe avere la mia salsiccia.....CULACCHIONI!! :mukka: :mukka: :mukka:
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti