KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda jenk » 12 mar 2012, 22:55

Sportività e divertimento. Ma con più più sicurezza. Per questo nel 2012 la KTM 990 SM R si propone con ABS Bosch 9M+ di serie a 11.495 € f.c..

Immagine

Punta di diamante della gamma Supermoto KTM, la 990 SM R Model Year 2012 punta ancora una volta alla leadership del segmento. Lo fa offrendo maggiore sicurezza, grazie all'ABS di serie.

Ciclistica
Il telaio è l’ormai classico traliccio in tubi d’acciaio al cromo-molibdeno verniciato per l’occasione in arancio, le sospensioni WP sono pluri-regolabili, l’impianto frenante Brembo utilizza dischi da 305 mm flottanti con pinze ad attacco radiale.
E per il 2012 la novità è l’arrivo di un sistema ABS Bosch 9M+ che rende la 990 SM R più sicura. L’ABS Bosch, disinseribile, consente tutte le evoluzioni tipiche della guida motard ma, quando serve, si fa trovare pronto per evitare qualsiasi problema dovuto al “panic stop”.

Motore
L’LC8 V2 di 75° è un motore leggero (solo 58 kg), un vero motore KTM, potente con i suoi 116 cv, con una coppia sempre disponibile fin dai regimi più bassi, e soprattutto con una risposta al gas pronta e vivace.

La KTM 990 SM R m.y. 2012 costa 11.495 € f.c..

Immagine

Immagine
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda jenk » 12 mar 2012, 22:59

OK l'ABS, OK il prezzo inferiore ma ....
inizia a preoccupare la tendenza di KTM di "impoverire" le moto proposte :roll:

L'impianto frenante può essere vincolato all'ABS e ci può "stare", però non vedo i cerchi forgiati Marchesini, qualche "gingillo" in carbonio che era presente sulla versione senza ABS .... o mi sbaglio :roll: :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda Fast » 13 mar 2012, 11:06

io sto iniziando a pensare di sostituire la SD con la SMR con abs...appena posso vado in concessionaria e vedo quanto mi valutano la SD.

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda keytiem » 13 mar 2012, 14:16

jenk ha scritto:OK l'ABS, OK il prezzo inferiore ma ....
inizia a preoccupare la tendenza di KTM di "impoverire" le moto proposte :roll:

L'impianto frenante può essere vincolato all'ABS e ci può "stare", però non vedo i cerchi forgiati Marchesini, qualche "gingillo" in carbonio che era presente sulla versione senza ABS .... o mi sbaglio :roll: :roll:


In meno:
Cerchi forgiati
Pinze monoblocco
Trattamento steli forcella
Paracalore in carbonio
2000 €


in più:
ABS

...io ho comprato il mod 2011

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda Dade » 13 mar 2012, 17:06

in tutta onesta dovessi scegliere tra la vecchia e la nuova prenderei la nuova con ABS... più fvalore rispetto alla pur appetibile dotazione tecnica (la mia integrità fisica vale di più :mrgreen: )
DADE -

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda Raph69 » 13 mar 2012, 17:14

Quoto Dade, soprattutto perchè quando uno vuol divertirsi (magari in pista) si può anche disinserire :twisted:
RAFFAELE - Cagliari

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda maxi990 » 13 mar 2012, 18:17

e poi il futuro vede moto con abs,anche la valutazione di una futura vendita :wink:
maxi990

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda elleR » 13 mar 2012, 20:00

non capisco il senso della "R" che ormai hanno quasi tutti i modelli stradali KTM, prima c'era la versione "povera" e poi la versione R un po' più raffinata... :think:

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda superclod » 13 mar 2012, 20:01

Le KTM R sono veramente spettacolari :!: :!: :!: Farei veramente fatica a scegliere (a parte le ovvie differenze di cilindrata e di caratteristiche tecniche) tra la 690 R e la 990 R :twisted: :twisted: :twisted:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda Fast » 13 mar 2012, 20:49

Dade ha scritto:in tutta onesta dovessi scegliere tra la vecchia e la nuova prenderei la nuova con ABS... più fvalore rispetto alla pur appetibile dotazione tecnica (la mia integrità fisica vale di più :mrgreen: )


e poi con i 2000€ di differenza magari una coppia di cerchi li trovi anche (per forcella e freni credo che su strada la differenza sia trascurabile)

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda akilao » 30 mar 2012, 13:22

Con metà di quello che risparmiate montate una frizione antisaltellamento e poi in staccata salutate quelli con le monoblocco che tanto frenano esattamente come voi e andando piano sono fastidiosamente aggressive all'attacco e in più devono lavorare di ditini sulla frizione... :mrgreen:
Se poi la strada è umida o sporca fermatevi a raccoglierli, mi raccomando :rotlf:
La "vecchia"R era pensata per un uso pista, che non faceva quasi nessuno, la nuova rivista per un uso stradale ad un prezzo coerente.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
sologas
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:11
Località: gorizia

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda sologas » 31 mar 2012, 12:07

con 8500 puoi coprarne una usata e con i 3000 di differenza del 2012 nuova ,te ne vai in ferie e ti avanzano pure .... :lol:
se sei incerto tieni il gas aperto

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda fedro » 3 apr 2012, 17:08

akilao ha scritto:Con metà di quello che risparmiate montate una frizione antisaltellamento e poi in staccata salutate quelli con le monoblocco che tanto frenano esattamente come voi e andando piano sono fastidiosamente aggressive all'attacco e in più devono lavorare di ditini sulla frizione... :mrgreen:
Se poi la strada è umida o sporca fermatevi a raccoglierli, mi raccomando :rotlf:
La "vecchia"R era pensata per un uso pista, che non faceva quasi nessuno, la nuova rivista per un uso stradale ad un prezzo coerente.


La differenza fra le monoblocco e le triple bridge è piuttosto piccola, possono piacere o meno ma non sono quelle che ti fanno cadere sul bagnato. Magari è il setting morbido della SMT che aiuta sul bagnato, ma le sospensioni si regolano apposta.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda trivella » 7 apr 2012, 8:13

Non capisco queste politiche aziendali....

La versione R e sempre stata la versione Racing quindi si distingueva dalle altre per alcuni carticolari che la facevano aggressiva e unica...

Abbassargli il prezzo togliendo delle cose e aggiungenso altro secondo me è una emerita cagata...vuoi metterglia l'ABS mettiglielo e basta senza andare a togliere cose che la distinguevano dalle altre....

Sono felice di avere e tenermi la mia 950 SMR a carburatori
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda keytiem » 7 apr 2012, 9:52

trivella ha scritto:Non capisco queste politiche aziendali....

La versione R e sempre stata la versione Racing quindi si distingueva dalle altre per alcuni carticolari che la facevano aggressiva e unica...

Abbassargli il prezzo togliendo delle cose e aggiungenso altro secondo me è una emerita cagata...vuoi metterglia l'ABS mettiglielo e basta senza andare a togliere cose che la distinguevano dalle altre....

Sono felice di avere e tenermi la mia 950 SMR a carburatori


non posso che essere d'accordo con te....però penso che l'ABS non fosse compatibile con le monoblocco....io con il mod 2011 mi trovo benissimo...ho dovuto anche fare una superfrenata di emergenza, causa 500 gialla che mi ha attraversato la strada senza preavviso, e la moto si è comportata benissimo.....

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda fedro » 10 apr 2012, 17:50

keytiem ha scritto:
trivella ha scritto:Non capisco queste politiche aziendali....

La versione R e sempre stata la versione Racing quindi si distingueva dalle altre per alcuni carticolari che la facevano aggressiva e unica...

Abbassargli il prezzo togliendo delle cose e aggiungenso altro secondo me è una emerita cagata...vuoi metterglia l'ABS mettiglielo e basta senza andare a togliere cose che la distinguevano dalle altre....

Sono felice di avere e tenermi la mia 950 SMR a carburatori


non posso che essere d'accordo con te....però penso che l'ABS non fosse compatibile con le monoblocco....io con il mod 2011 mi trovo benissimo...ho dovuto anche fare una superfrenata di emergenza, causa 500 gialla che mi ha attraversato la strada senza preavviso, e la moto si è comportata benissimo.....


Mi sono chiesto anche io al perchè non montano mai le monoblocco con l'ABS e la mi sono risposto quando ho notato che l'ABS rende sempre la frenata un po' più spugnosa, quindi quel piccolo vantaggio delle monoblocco sarebbe completamente cancellato (almeno questi sono i miei 2 cents).

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda gtmaster » 11 apr 2012, 11:55

trivella ha scritto:Non capisco queste politiche aziendali....

La versione R e sempre stata la versione Racing quindi si distingueva dalle altre per alcuni carticolari che la facevano aggressiva e unica...

Abbassargli il prezzo togliendo delle cose e aggiungenso altro secondo me è una emerita cagata...vuoi metterglia l'ABS mettiglielo e basta senza andare a togliere cose che la distinguevano dalle altre....

Sono felice di avere e tenermi la mia 950 SMR a carburatori

Però scusa eh...
ma perchè la tua smr cos ha di piu,rispetto alla 950 sm std,oltre al serbatoio piu piccolo ed al telaio arancione? :D
Come vedi il concetto di "R" è sempre relativo...

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda gtmaster » 11 apr 2012, 11:57

keytiem ha scritto:
trivella ha scritto:Non capisco queste politiche aziendali....

La versione R e sempre stata la versione Racing quindi si distingueva dalle altre per alcuni carticolari che la facevano aggressiva e unica...

Abbassargli il prezzo togliendo delle cose e aggiungenso altro secondo me è una emerita cagata...vuoi metterglia l'ABS mettiglielo e basta senza andare a togliere cose che la distinguevano dalle altre....

Sono felice di avere e tenermi la mia 950 SMR a carburatori


non posso che essere d'accordo con te....però penso che l'ABS non fosse compatibile con le monoblocco....io con il mod 2011 mi trovo benissimo...ho dovuto anche fare una superfrenata di emergenza, causa 500 gialla che mi ha attraversato la strada senza preavviso, e la moto si è comportata benissimo.....

No è vero:
le M4 sono tranquillamente compatibili con l abs,c è chi l ha fatto e non ha avuto il benchè minimo problema... :wink:

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda keytiem » 4 mag 2012, 14:26

va beh....ora siamo già a maggio...ci sarà qualcuno che se l'è comprata sta moto o no???


qualche impressione su questo nuovo modello Racing??

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: KTM 990 Supermoto R con ABS di serie a 11.495 Euro

Messaggioda ex-utente MyKTM » 5 mag 2012, 7:41

mah!!!
io di smr 2012 in consegna nei conce della mia regione non ne ho viste :?

anzi, a parte la nuova duke 690, non ho visto proprio i nuovi modelli 2012....

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti