KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Riflessioni post caduta

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Geec » 10 mar 2012, 22:48

Ho avuto la prima moto a 14 anni e ho continuato fino ai 32. Qualche caduta, un piccolo intervento alla mano sinistra, ma mai niente di grave. Pura fortuna. :mrgreen:
Matrimonio, lavoro, figli e fino ai 48 anni, nessuna 2 ruote in garage, ma ho sempre comprato riviste di moto, le vedevo per strada passeggiare o sfrecciare, mentre spingevo la carrozzina con dentroi miei figli.... Vedevo le K passare (poche, per la verità) e un velo di tristezza nel cuore, ma pensavo che era giusto così, che la moto era per i "giovani"....
Ma sei sei motociclista "dentro", smettere di andare in moto è più difficile che smettere di fumare.... (per me, ovviamente...), e a 48 anni, ho deciso di ritornare sulle 2 ruote...
Riprendere a 48 anni, dopo oltre un decennio di astinenza, con l'impaccio pscologico della famiglia, dei figli, del lavoro, ecc. ecc., credimi, Fast, è stata duretta, nonostante avessi ricominciato con un'Aprilia Pegaso... (una bicicletta) e in un paio d'anni mi sono steso un paio di volte, proprio perchè avevo perso la "mano" e le "responsabilità" pscologiche, mi impedivano di essere sciolto.... :oops: (e anche perchè non sono quel gran manico...).
Per i 50 anni, mi sono regalato Lei, KTM ADV.... Era decisamente troppo per me, ma adesso, a distanza di 3 anni, ho imparato a conoscerla abbastanza bene..... e comunque, anche con Lei mi sono steso un paio di volte, sempre robetta, per fortuna, ma anche qui la fortuna è stata determinante :D
Come dici tu, il bello è trovarsi con amici che abbiano la tua stessa passione e il tuo stesso passo e il velo di tristezza è scomparso....
Anch'io sono convinto che il destino sia più o meno "scritto" : se avessi avuto la passione per la bici o per il calcetto, mi sarei fatto meno male ? e chi lo sa ! non ho nessuna controprova !!!!
La moto va guidata sempre al limite, deve essere una sfida per vedere fino a dove ti puoi spingere ? per me no, almeno non sulle strade piene di imbecilli in auto, a piedi, in bici, ecc. ecc.
Cerco di tenere il cervello sempre collegato..... ma non potrei mai, oggi, non pensare di uscire (poco o spesso) con una KTM, la mia KTM !!!!
Guarisci in fretta e vedrai che cuore e cervello ti diranno cosa fare !!!!
(azz.... che pippone che è venuto fuori.... :nonno: :nonno: :nonno: )
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda tocram » 11 mar 2012, 12:48

@ldo ha scritto:come te, molti di noi hanno fatto lo stesso percorso :roll: tante moto, tante cadute...tante ossa rotte :roll: .... e la passione che ti fà ritornare sempre in sella :wink: ....ti chiedi se ne vale la pena? :roll: ......




belle parole!!

proprio ieri per due volte ci siamo fermati a fare benzina e in entrambi i distributori, c'erano due ancgioletti che ci guardavano ammirati, fissi!
uno dei due più spavaldo ha trascinato li il papà, per ammirare da vicino "la moto!"
e poi quando ho detto al padre... fallo salire sopra.... che sorriso!! e poi prima di partire gli ho detto... cià accendila tu... con il suo ditino ha premoto lo start e ha sentito il rombo ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: gli é venuta una paresi di gioia!!

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Fast » 12 mar 2012, 19:36

Più passano i giorni e più mi sale la voglia di tornare in sella il prima possibile.
Fortunatamente, se non ci sono intoppi, mercoledì mi opero ed inizio subito con la fisioterapia (fortunatamente è il mio lavoro e posso anche "autogestirmi", fino ad un certo punto) sperando di riuscire a tornare in sella per Pasqua...anche se forse è troppo presto.

Cmq per ora passo il tempo a cercare offerte su internet per dei pantaloni da moto con protezioni, che però possano anche essere indossati in modo casual quando scendo dalla moto. E devo anche comprare degli stivali touring, visto che mi sono reso conto che le scarpe tecniche non servono a molto.

Nelle ore passate a casa lobotomizzandomi alla tv o al pc sto anche pensando di cambiare moto...e magari prenderne una con ABS, magari disinseribile. Ma questo attualmente è l'ultimo dei miei pensieri.

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

Riflessioni post caduta

Messaggioda commandor » 13 mar 2012, 1:44

iFabio ha scritto:Rinunciare alla moto? Mai, sarebbe come rinunciare a respirare. Se proprio sarà destino che l'istante in cui smetterò di andare in moto coinciderà con quello nel quale cesserò di respirare, tutti sapranno che me ne sono andato facendo quello che più mi piace.

My 2 cents (e una sana grattatina di maroni :rotlf: )

Condivido a pieno il tuo pensiero

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda steve-o » 13 mar 2012, 9:59

:crycry: :crycry: per fortuna sei ancora qui a raccontarcelo! Questa e' la cosa piu' improtante :wink:

nel 2008 ci sono passato anche io...ed e' stata veramente dura... :crycry: sono entrato in una mini depressione e non e' stato cosi' facile uscirne :oops:
personalmente senza moto non ce la farei mai... c'ho provato e c'ho sofferto veramente tanto... :crycry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Dade » 13 mar 2012, 17:03

Fast ha scritto:Sabato scorso io e la mia SD ci siamo stesi per bene sull'asfalto.
Alla fine mi è andata di gran lusso, visto che stavo quasi finendo sotto un autobus.



Contento per te che l'evento non abbia avuto risvolti più gravi, non posso fare a meno di chiedermi come tu abbia fatto a rischiare di finire sotto un autobus, che è notoriamente un oggetto lento e grosso... impossibile non vederlo con sufficiente anticipo per manovrare opportunamente ed evitarlo... Ti va di raccontare la dinamica?
Purtroppo leggo davvero frequentemente di incidenti, cadute e compagnia bella e ultimamente mi son reso conto che le statistiche hanno ragione... la maggior parte delle volte sono i motociclisti stessi ad essere la prima causa dei propri mali... :(
DADE -

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Fast » 13 mar 2012, 17:41

L'autobus non è stato la causa della caduta. Se devo essere sincero ancora non è che ho ben capito quale sia stata la causa della caduta :? so solo che mi è partita di anteriore ed in un attimo mi sono trovato a terra.
Cmq la curva dove sono caduto ha una scarsa visuale poiché da entrambi i lati ha dei muri molto alti che limitano la visuale.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda CREG » 13 mar 2012, 17:48

Dade, dopo 20 anni di moto ho visto di tutto..... L'unica volta che mi hanno abbattuto in strada, quello davanti a me in coda ha messo la freccia sn, si e' spostato a sn e quando io ero di fianco a destra ha girato a destra spaccandomi il manubrio, son stato in piedi altri 20 metri con una manopola sola e poi son caduto e finito contro un guard rail, vivo solo petche' sono una bestia. Beh, se leggi il rapporto finale, cioe' la tua statitistica, mi han detto che non tenevo la distanza di sicurezza :lol: :lol: :lol: :lol:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Gigiobu » 13 mar 2012, 17:59

Fast ha scritto:... so solo che mi è partita di anteriore ed in un attimo mi sono trovato a terra

Questo mi ricorda qualche cosa ... :drop:

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Riflessioni post caduta

Messaggioda Fast » 13 mar 2012, 21:00

io ho comunque capito una cosa....





....devo piegare di più, così magari ero più vicino all asfalto e la botta era più lieve :mrgreen:

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Caluz78, prade e 34 ospiti